ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

7 Dicembre 2014

Sono anni che sperimento sulla mia persona i benefici dell’Osteopatia.

Nata con un valgismo mal curato da piccola, e che si è accentuato di molto nell’età adulta, la prospettiva di una futura sempre più maggiore difficoltà a camminare e quindi l’uso di una carrozzella per andare in giro, era reale. 

Grazie ai trattamenti osteopatici a cui mi sottopongo tuttora periodicamente, il mio valgismo si è ridotto e le mie gambe sono divenute più dritte. E ora, pur con l’avvicinarsi della terza età, cammino spedita, salto, ballo.

Con il trattamento osteopatico curo anche la cervicale e ogni malanno osteo-articolare che mi affligge dovuto all’osteoporosi.

Così con il miglioramento della mia vita motoria , anche il morale  è risollevato.

Per fortuna esistono gli Osteopati e l’Osteopatia!

Lina C. Osteoporosi

3 Dicembre 2014

Sono un Ballerino e Istruttore Professionista di Break-dance.

Per un ballerino essere costretti a stare fermi per causa di un’infortunio equivale a morire lentamente…

Ho sofferto per un periodo, ripetuti problemi alle articolazioni e non riuscivo a uscirne.  Dopo un periodo riabilitativo, vengo a conoscenza tramite alcune amicizie, dell’Osteopata Emiliano Corsetti.

Devo dire che mi rivolsi a lui abbastanza sfiduciato, visto il periodo che attraversavo, ma al primo appuntamento mi colpì molto sua empatia. Trovai un professionista rassicurante e pronto ad ascoltare.

Grazie alle sue terapie e ai suoi consigli, sono ritornato a fare competizioni a livello internazionale. Ora ho più consapevolezza del mio corpo e riesco a gestirlo e capire quando è il momento di non affaticarsi.

Lo consiglio vivamente a tutti!!

10 Novembre 2014

La mia e’ stata un’esperienza terribile!!!!!!! Dopo anni di cure con antinfiammatori e strisce riscaldanti, anche le bicchierate, il bicchiere capovolto sulla parte dolorante con dentro il cotone infiammato, vi assicuro un ottimo risultato, ma temporaneo, l’ho visto pure in tv che lo eseguivano dei medici americani in Cina in un famoso corso di chiropratici. Nella disperazione ho provato tutto. L’anno scorso di colpo dolore acuto sulla tibia, gridavo dal dolore 24 su 24 ore, ho provato tutto, ma niente, dopo 22 giorni bloccata sul letto, raggiungo la mia dignità andando in bagno sulla sedia a rotelle, da li tutti controlli, ripetizione risonanza magnetica, lastre, analisi e pure da uno Zombi per un esame elettromiografico, giuro uno Zombi. Ultimo risultato da un neurologo ben noto in Sicilia, visitata a Caltanissetta, abituato ad aprire cervelli, ha considerato il mio caso molto semplice: si metta in lista d’attesa che la opero e se la matematica non è un’opinione al 98% l’ ernia può essere recidiva e quindi potrebbe ripresentarsi il caso. Scappo con la mia sedia a rotelle, decidendo subito che mi sarei operata dopo tutte le ricerche possibili. Infatti la segretaria di questo medico famoso, mi ha chiamata ben tre volte x ricoverarmi ed io x ben tre volte ho rifiutato. Per i forti dolori ho preso pure la morfina.  Presso l’ Hospice di Ag, terapia del dolore, mi fanno 4 punture lombari a distanza di 10 giorni, che finalmente mi permettono di camminare anche se x qualche giorno ho usato la stampella. Ma mi sentivo forte e di nuovo viva.

Decido, quindi di contattare il Dott. Andreas Zurcher Chiropratico di Ginevra (Svizzera). Lo raggiungo e dopo due giorni, dico due giorni, da zoppa, corro x Ginevra x tutto il periodo delle sedute. (Otto perché è stato full immersion). Perché ho raccontato ciò, vi chiederete. 1) perché non bisogna fermarsi solo con gli interventi chirurgici, tanto l’ernia ritorna e gli ospedali incassano. 2) perché appena arrivata presso lo studio del Dott. Andreas Zurcher, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Benedetto Pito’, che ha seguito per due o tre giorni, le mie sedute. Quindi vi consiglio di cuore e mai finirei di farlo, per tutta la vita, l’OSTEOPATIA così come la CHIROPRATICA, sono una realtà  che purtroppo in Italia non valorizzano, perché risolvono tanti problemi, senza spendere tanti soldi in medicine e studi medici vari, ma soprattutto invasivi per il corpo. Fidatevi, fidatevi, fidatevi. Vi voglio bene, so cosa vuol dire soffrire!!!!! Io non ho più usato alcun farmaco e sto benissimo, da oltre un anno. 

7 Novembre 2014

Un anno fa ho conosciuto Pierluigi, grazie a mia figlia che gli ha parlato del mio problema (cervicobrachialgia) non muovevo più una spalla. Già dopo il primo trattamento ho riscontrato subito dei benefici, la mia spalla ha ripreso a fare tutti i movimenti che non facevo più. Questa è la garanzia che l’osteopatia è davvero efficace. Grazie Pier.

4 Novembre 2014

Dopo anni di problemi alla schiena mi sono recata dall’osteopata molto scettica, devo dire che dopo pochi incontri la mia schiena ne ha tratto  beneficio e riesco a svolgere attività sportiva agonistica.

L’ultima volta che ho portato mia figlia per una vecchia distorsione alla caviglia, circa 15 gioni fa, le ho parlato anche dei frequenti mal di testa, l’osteopata è intevenuta sull’arcata dentale e il mal di testa non è piu’ tornato. 

Sono grata a chi mi ha fatto conoscere l’osteopatia e credo che se le persone conoscessero le vere potenzialità potrebbero vivere sia fisicamente che mentalmente MOLTO meglio.

4 Novembre 2014

Ho riscontrato benefici e soluzioni a problemi fisici dovuti allo sport agonistico solo con l’Osteopatia.Contratture,cisti,dolori articolari…

Dal 2005 mi affido alle cure professionali della mia Osteopata di fiducia.

Con le manipolazioni si abbandonano antinfiammatori e medicine che alleviano solo il dolore ma non vanno a risolvere il problema,con l’osteopatia sono riuscita ad accorciare anche le tempistiche di fermo dopo traumi o indisposizioni fisiche,data la mirata soluzione del problema.

Ringrazio l’immensa professionalità che ho riscontrato in questo campo.

4 Novembre 2014

Grazie alla bravissima Valentina Carlile che mi dona sollievo igni volta che interviene sulla mia colonna vertebrale molto compromessa.

 

27 Ottobre 2014

Mi sono rivolta al Dott Vincenzo Porpiglia dal quale sto ricevendo premurose cure che stanno influendo positivamente sulle mie patologie.

6 Ottobre 2014

Sono un podista di 53 anni, da più di 1 anno fermo a causa di diversi problemi muscolari e articolari, che mi hanno impedito di rinunciare alla corsa. Dopo essere risuscito a risolvere una persistente contrattura tramite l’aiuto di un fisioterapista, è insorta una fasciite plantare – trattata parzialmente con fisoterapia e infiltrazioni – che mi ha continuato a tormentare, facendo insorgere un ulteriore problema di lombosciatalgia. Il dr. Corsetti – presentatomi da un amico – mi ha trattato i diversi problemi accumulati (non solo quelli funzionali a tornare a correre) ma anche tutti quei piccoli problemi correlati allo squilibrio che si è venuto a creare a causa di cure improprie e, comunque, parziali. Dopo 18 mesi sono tornato a correre e, soprattutto, dopo le sedute di osteopatia ho capito quali errori evitare e, soprattutto, quanto sia importante imparare a “sentire” il proprio corpo e capire quando è necessario fermarsi per un taglaindo.

alessandro bernardini

Alessandro B. Dolori articolari
Osteopata: Emiliano Corsetti

26 Settembre 2014

Buonasera a tutti.  Mi sono rivolta a Mirco Martini su consiglio del mio medico curante

Una mattina mi sono svegliata con un forte dolore lombo-sacrale e dopo aver preso un antidolorifico pr poter lavorare sono andata in visita in libera prof.da un medico fisiatra .

Dal momento che il dolore persisteva e non trovavo miglioramento il mio medico mi ha fatto fare la RM e quando ha letto la risposta mi ha consigliato un fisioterapista -osteopata.

La prima volta che sono andata da Mirco pensate si e’ accorto immediatamente che avevo una caviglia bloccata( ero caduta molto tempo prima ma non avevo tempo di pensare a me e cosi’ mi ero abituata a camminare male ). Con le sue manovre e i suoi suggerimenti sono guarita di tutto.Se siete di verona , s.g.lup. raldon o bovolone ve lo consiglio .

E’ preparatissimo, professionale , serio e molto umano

.Grazie all’ osteppatia l ‘ individuo  e’ visto nella sua globalita’ e non nel singolo organo o aparato.

Osteopata: Mirco Martini

19 Settembre 2014

Buongiorno a tutti,  mi sono rivolto al dottor Pierluigi Leuci a causa di un problema di reflusso gastroesofageo che non permetteva una giusta crescita a mio figlio che ha 5 mesi. 

Devo dire che all’inizio ero un po’ scettico con l’osteopatia in generale, ma visto i precedenti risultati ottenuti con altre cure mi sono rivolto a lui. 

Mai scelta fu più azzeccata! !

Sin da subito il bambino cominciò a migliorare grazie alla grande professionalità del dottore. 

Sono pienamente d’accordo con chi lo definisce il mago di Quarto !

GRAZIE DI CUORE DOTTORE

19 Settembre 2014

Vi parlo da ex-scettico che pensava all’osteopatia come una “magia” per creduloni.

Dopo anni di dolori e giornate a letto a riempirmi di antidolorifici, spinto dalla disperazione mi sono rivolto all’osteopata Paolo Russo e, come ho già detto a lui svariate volte, per la prima volta dopo molti anni ho risentito la sensazione di non-dolore a schiena e dorso.

Con i suoi trattamenti, insieme ad un buon corso di ginnastica posturale e un po’ di palestra sono riuscito a non avere mal di schiena importanti per quasi un anno, un record! 

Professionale, paziente e competente, Paolo mi ha fatto cambiare completamente idea sugli osteopati e finalmente non devo più rovinarmi lo stomaco con medicinali che i vari medici e ortopedici mi prescrivevano come fossero mentine per l’alito.

Provare per credere!

Maurizio M. Dorsalgie
Osteopata: Paolo Russo

Pagina

37 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012