ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

4 Febbraio 2015

Ho scoperto l’osteopatia grazie a mio fratello. Lui e la compagna si sono recati due anni fa da Andrea, perché ella soffriva di dolori alla schiena da parecchio tempo e non riusciva a venirne fuori. Prendeva farmaci senza che questi giovassero minimamente. In un paio di sedute osteopatiche la compagna di mio fratello ha avvertito un grossissimo cambiamento, finché il dolore non è cessato spontaneamente, senza più ripresentarsi. A oggi è asintomatica. Inoltre, cercare di avere un figlio, fino ad allora sempre stato difficile per lei, da dopo la visita osteopatica è stato semplice. Silvia è infatti rimasta incinta pochi mesi dopo aver risolto la sua condizione grazie all’osteopatia. Oggi è mamma di una bambina di quasi un anno. Soddisfatti sia lei che mio fratello, mi hanno consigliato di recarmi a mia volta dall’osteopata per risolvere i miei problemi. Tra il 2008 ed il 2009 sono stata infatti tamponata in auto e da allora mi sono insorti dolori forti al collo, con cefalee frequentissime e qualche volta attacchi di vertigine. Ho provato farmaci, massaggiatori, fisioterapisti, ma niente. Nessuno dava effetto. Speranzosa, mi sono rivolta ad Andrea e, sin dal nostro primo incontro, ho notato la sparizione dell’oppressione cervicale che pativo da diversi anni. Quella morsa che mi stringeva il collo dalla nuca alle spalle è “magicamente” svanita. Nelle successive sedute i benefici sono cresciuti  e da Natale 2014 in poi non soffro più nè di cervicale, nè di cefalee. Sto finalmente bene e sono contenta. Così, a mia volta, provati i benefici dell’osteopatia, l’ho consigliato a mio padre. Affetto da artrosi alle anche ed alla lombare, si lamentava di faticare a camminare con la sensazione che le gambe gli cedessero e la schiena andasse in pezzi. Anche lui, però, ha tratto giovamento. In due/tre sedute è migliorato tantissimo e oggi cammina a piedi tutti i giorni, anche per diversi chilometri senza lametare dolori e sentendosi più sciolto. L’osteopatia ha cambiato la vita della mia famiglia in meglio. Siamo debitori ad Andrea ed alla sua interessantissima professione.

Consuelo C. Colpo di frusta
Osteopata: Andrea La Rocca

4 Febbraio 2015

Ho avuto problemi al ginocchio dx, al gomito dx, alle “cuffie” delle spalle. Tutto risolto senza interventi, grazie all’osteopatia.

28 Gennaio 2015

Soffrivo da più di un anno di forti dolori al gomito. Lavoro in un caseificio e quindi le braccia ogni giorno vengono sforzate parecchio. Ad un tratto ho iniziato a percepire meno forza nel compiere le varie azioni che mi venivano richieste lavorando. Progressivamente il dolore ha iniziato a divenire permanente, anche fuori dal contesto lavorativo. Successivamente sono iniziati i formicolii lungo il braccio sino alla mano ed al mignolo soprattutto la notte. A poco a poco non sono più riuscito a dormire bene. Gli antifiammatori classici sono presto divenuti inefficaci e così ho iniziato a preoccuparmi seriamente. Un mio collega di lavoro soffriva dello stesso problema ed era stato poi operato per sindrome del tunnel cubitale. Volevo evitare questa possibilità, così mi sono recato dall’Osteopata. In due sedute ha risolto completamente il mio problema. La notte non mi sveglio più con fitte e formicolii lancinanti lungo il braccio e la mano. Di giorno lavoro comodamente, senza sentire il braccio debole o affaticato. Andrea mi ha veramente aiutato. Consiglio a chiunque abbia il mio problema di andar dall’osteopata: non aspettate tanto come me!

Ruggero D. Dolori articolari
Osteopata: Andrea La Rocca

26 Gennaio 2015

Dopo anni di dolore cervicale e decine e decine di medicine prese (per altro dopo un po’ divenute inefficaci), mi sono recata dall’osteopata. Nel giro di tre/quattro sedute ho ricevuto un grossissimo sollievo e la situazione è cambiata del tutto. Ho smesso di soffrire come mi capitava prima. Guidare l’auto e cercare di girarmi per retromarcia o parcheggi era impensabile fino ad un mese e mezzo fa. Oggi ci riesco benissimo. Il dolore è un vago ricordo ormai. Anche i mal di testa, che spesso si associavano al dolore cervicale, sono divenuti sempre meno frequenti. Preparato e meticoloso, Andrea non mi ha solo aiutato a non avere dolore, ma mi ha insegnato a curare molto di più la mia postura anche nelle piccole azioni quotidiane. Se oggi sto bene, lo devo a lui ed all’osteopatia. Grazie!

24 Gennaio 2015

Da circa 8 mesi soffro di 2 ernie discali l4 l5 s1.

Alcuni conoscenti mi hanno indirizzato presso un ostopata, recatomi nel suo studio a cominciato a trattarmi senza toccarmi la schiena solo dal collo e cervicale. Dopo una serie di sedute a suon di euro il dolore non è andato via e non c’è stato alcun miglioramento. 

Per fortuna come in tutto bisogna incontrare delle persone serie, poco prima di Natale ho visto un insegna con scritto osteopatia fisioterapia mi sono fermato per prendere il mumero di telefono. Ho chiamato e addirittura mi ha dato l’appuntamento la mattina della vigilia di natale.

Ho cominciato la prima seduta e l’osteopata Alessandro Fidanza con molta serietà mi ha detto che stavo da molto tempo in sofferenza e che se in 4 o 5 sedute non sarebbe riuscito a migliorare la situazione mi avrebbe aiutato a trovare altre soluzioni. Ho finito la 5 seduta e sono in piedi, cammino e sono sicuro di essere seguito a dovere.

Come in tutto,anche in osteopatia bisogna scegliere le persone giuste.Se mi fossi fermato allmia prima esperienza sicuramente non avrei avuto la fiducia che ora ripongo in questa medicina alternativa.

M. Lapadula

24 Gennaio 2015

Ho vari problemi articolari dovuti all’età ed il mio lavoro richiede anche sforzi ed azioni improvvise che non mi consentono di riflettere molto sulle modalità di muovermi correttamente, risparmiando le azioni più dannose. Dopo molti mesi la mia spalla destra non mi permetteva più nemmeno il riposo notturno. Gli esami diagnosticarono il distacco parziale del legamento sovraspinato. Nell’intento di evitare un intervento, mi son rivolta all’osteopatia. E’ stato molto importante non solo per l’effetto disinfiammatorio, ma per la percezione da parte mia di come agire contro l’insorgenza del disturbo, quando in ambito lavorativo mi son trovata a non poter evitare che si verificasse. Ormai credo di poterci convivere senza particolari difficoltà. Inoltre ricorro al mio osteopata per altri problemi di minor impatto sulla mia qualità di vita e ne trovo un competente e proficuo aiuto. 

Myriam C. C. Cuffia dei rotatori
Osteopata: Andrea La Rocca

24 Gennaio 2015

Ho fatto 8 sedute dallo osteopata ma per motivi di lavoro a dicembre /gennaio purtroppo ho douvuto interromperli così a febbraio e nel mese successivo ne farò altri.

Sull’osteopatia posso solo esprimere un giudizio più che positivo… e nel scegliere il motivo per cui l’ho fatta ho notato che ho avuto anche dei benefici in molte patologie che vengono elencate e che io non consideravo.

Ogni volta che esco dallo studio dello osteopata mi sento rinata come se fossi uscita “da una carrozzeria”,quindi come se fossi un’auto nuova.

Una volta avevo un forte mal di testa/emicrania così prima di iniziare la seduta gliel’ho fatto presente…. alla fine della trattamento non avevo più nulla!! Quindi è stato meglio di una pastiglia e non ho creato disagio al fegato. 

Secondo il mio parere le manipolazioni che vengono fatte (indipendente dal disturbo) influiscono anche sullo stess infatti rilassano.. e uno sente anche la mente più libera e il corpo più “leggero” e dinamico. 

Fossi in Voi proverei così magari evitereste di prendere delle pastiglie che comunque con il tempo nuociono al nostro fegato cosa che invece un trattamento dallo osteopata non nuoce alla salute,anzi potete solo trarne giovamento indipendentemente dalla patologia perchè tutto il corpo ne trae vantaggio.

Mi permetto di esprimere un giudizio eccellente perchè ho avuto la fortuna di trovare un bravo osteopata che ogni volta chiede se ho dei disturbi che in precedenza non avevo e quindi dimostra interesse per il suo lavoro e di conseguenza anche per il paziente per farlo stare meglio.Quindi l’attenzione verso il paziente è fondamentale. 

 

Raffaella P.
Osteopata: Marco Grandini

14 Gennaio 2015

disponibile, preparata. corretta. la migliore.

11 Gennaio 2015

Ho avuto modo di fare un ciclo di sedute da Lui, e debbo dire che in poco tempo senza alcune medicina, mi ha risolto i problemi alla schiena che oramai avevo da diversi anni. Inoltre seguo i suoi consigli e li applico quotidianamente e non ho avuto piu’ nessun disturbo.Lo ringrazio molto per la sua professionalita’ ed onesta’.

Alessandro C. Dorsalgie
Osteopata: Emiliano Corsetti

6 Gennaio 2015

Buongiorno tutti lettori. Vi chiedo scusa se faccio gli errori nel italiano sono una straniera. Vorrei raccontare la mia esperienza. La vigilia di Natale 24.12.14 ho passato al Pronto Soccorso e in giro dai dottori. Al mattino mi sono svegliata con un forte mal di schiena come se fossi una “scossa elettrica” che mi blocca, a colpi non riuscivo perfino a respirare nemmeno di vestirmi e “andavo” in bagno gattonando. Al Pronto Soccorso 3 punture di antidolorifici e antiinfiammatori x potermi muovermi almeno. Insomma per essere più breve 14 giorni di malattia a letto mi sono “imbottita” di punture, delle pastiglie che facevano poco e niente. Ho scoperto osteopatia e una persona che mi ha cambiato la vita e il concetto che riguarda la metodica non TRADIZIONALE. VORREI RINGRAZIARE DI CUORE osteopata Mirco Martini, mi ha fatto rinascere. Già DALLA PRIMA SEDUTA ho sentito BENEFICI e mi sono alzata dalla sedia SENZA QUEL DOLORE TREMENDO che non mi lasciava ne di giorno, ne di notte. Se siete di Verona e provincia ve lo consiglio PROVATE è una persona professionale, UMANA E COMPRENSIVA che oltre tanta VOLONTÀ mette L’ANIMA e CUORE nel lavoro e VUOLE vedere dei risultati. GRAZIE a lui e osteopatia sono rinata. Grazie per suoi consigli che riguardano il problema, lo stile di vita, alimentazione e esercizi specifici che aiutano a combattere il problema fino infondo.Anch’io ero INCREDULA E SCETTICA ma essendo che sono una infermiera nella medicina tradizionale diciamo credo poco. GRAZIE di CUORE. PROVATE e vi SENTIRETE dei risultati, invece di avvelenare organismo di medicine e pastiglie imparerete di cambiare la vita e SENTIRE IL VOSTRO CORPO. GRAZIE DOTTORE. BUON LAVORO.

26 Dicembre 2014

Due mesi fa, nella totale casualità degli eventi (anche se il caso non esiste!), mi sono ritrovata a fare una visita diagnostica in uno dei centri in cui lavora l’osteopata Cristiano Meroni.

Mi sono presentata in maniera molto naive, solo grazie all’insistenza di terzi.
Il mio problema è legato a cervicalgie che da anni si manifestano in forme più o meno acute. Da due anni le forme acute erano diventate sempre più frequenti.
In due mesi, con quattro sedute, di cui l’ultima più intensiva, le ricadute sono state sempre più rade e lievi.
Questo incontro è stato veramente illuminante, anche perchè mi ha permesso di iniziare a conoscere pratiche legate alla medicina tradizionale cinese e alla fitoterapia di cui il Dott Meroni si avvale e di cui io ignoravo l’esistenza.
Un ringraziamento speciale va, quindi, al professionista in questione e un altro a questa branca della medicina dalle mille sfaccettature che è l’osteopatia, da non poter più farne a meno!!!
Provate!

10 Dicembre 2014

Vorrei lasciare la mia testimonianza per coloro che cercassero un osteopata nella provincia di Napoli. Posso dire di essere stata molto fortunata, se consideriamo il fatto che ho scelto da un elenco su internet senza nessuna indicazione da parte di altri pazienti, nell’essere seguita dal dottor Carannante, che non solo è un medico con cognizione per quello che fa, avendo così risolto un problema di cervicale, ma è anche una persona educata, che fa sentire il paziente sempre a proprio agio.

Dottore super consigliato.

Pagina

36 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012