ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

15 Marzo 2015

Mi sono recato dall’osteopata per problemi di sciatalgia e cervicalgia.  Già dalla seconda seduta, ho percepito un benessere che con il passare del tempo è aumentato; mi riferisco alla mobilità, leggerezza degli arti,  scioltezza nei movimenti, dimizione e scomparsa del dolore articolare, in poche parole, dopo  aver ricevuto il trattamento e per  alcuni giorni,  mi sembra di avere trent’anni meno.

Nelle varie sedute successive, sono riuscito a migliorare le funzioni di stomaco e intestino.      Ringrazio  il medico che mi ha trattato, lo ritengo una persona competente, professionale, meticolosa.

Grazie ai benefici che ho ricevuto, consiglio a tutte le persone desiderose di migliorare “senza l’uso di farmaci” il proprio benessere fisico, trattamenti di osteopatia. 

 

Carlo C. Sciatiche
Osteopata: Andrea La Rocca

15 Marzo 2015

Per tanto tempo ho sofferto di dolori alla mandibola, associati a rumori anomali, specialmente nell’addentare cibi solidi come panini imbottiti. Talvolta addirittura mi è capitato di essere rimasta bloccata con la bocca aperta, non riuscendo a chiuderla completamente per qualche giorno. Dopo l’ennesimo episodio di questo genere, avvenuto durante una visita dentistica, mi è stato consigliato un controllo dall’osteopata. Inizialmente scettica, mi sono prontamente ricreduta. In pochi trattamenti il mio osteopata ha risolto il mio problema. Da quando mi ha trattata, non ho più avuto nè dolori, nè blocchi all’atm. Nel corso delle sedute, poi, egli ha anche risolto un fastidioso mal di schiena, che mi trascinavo da mesi. Inoltre, mi fornisce utili consigli su come gestire il dolore dovuto alla mia artrosi d’anca, nell’attesa che venga operata. Lo ringrazio di cuore.

Fiorina F. Disturbi atm
Osteopata: Andrea La Rocca

8 Marzo 2015

Mi sono recato dall’osteopata per diversi motivi di consulto, in primis un dolore alla caviglia insorto quand’ero ragazzino. Mi ero fatto male giocando a pallone fra amici. Crescendo, col tempo e col lavoro, gli sforzi eseguiti hanno sempre accentuato nel corso degli anni il mio dolore. Con pazienza e perseveranza, il Dottor La Rocca ha preso in carico il mio problema e l’ha brillantemente risolto. Sono diversi mesi (cioè da quando ho iniziato le terapie con lui) che non patisco più alla caviglia ed a volte stento ancora a crederci. Nell’arco delle sedute, poi, gli ho presentato altri problemi fra cui un dolore cervicale cronico ed un mal di schiena che soprattutto coi cambi di stagione si ripresenta. A oggi sono quasi del tutto spariti anche questi: devo ammetterlo. Se si ripresentano, durano solo pochi giorni e se ne vanno senza dover prendere farmaci come in passato. Consiglio sinceramente il Dottor La Rocca per la passione e la professionalità che mette nel proprio lavoro. Ci fossimo incontrati prima, forse mi sarei risparmiato anni di dolori, di cui avrei fatto volentieri a meno. Non ripetete il mio errore: contattatelo, se ne avete bisogno.

Benvenuto T. Dolori alla caviglia
Osteopata: Andrea La Rocca

3 Marzo 2015

Sono andata dal dr. Corsetti per problemi di vertigini, cervicale ecc.

Ho fatto un ciclo di sedute ottenendo notevoli miglioramenti sopratutto con il problema delle vertigini, per me molto invalidante.

Ho trovato un professionista serio e competente, umano e cordiale.    

Patrizia C. Vertigini
Osteopata: Emiliano Corsetti

2 Marzo 2015

Alcune settimane fa sono rimasta bloccata con la schiena: il classico colpo della strega. Ho da subito avvertito una sensazione dolorosa con l’incapacità a tirarmi su con la schiena completamente. Per giorni ho camminato curva in avanti, patendo dolori anche per le più piccole azioni casalinghe come ad esempio rifare i letti. Ho sospeso i miei corsi in palestra, incapace di sopportare il male. Mi sono dunque recata dal Dottor La Rocca ed in due sole sedute ho risolto totalmente il mio problema. Non ho più dolori lombari di nessun genere. Ho ripreso a camminare correttamente ed anche ad andare in palestra. Sono molto soddisfatta e per questo lo ringrazio tanto.

Angela R.
Osteopata: Andrea La Rocca

22 Febbraio 2015

Riporto l’esperienza di mia madre. Tutti in famiglia sappiamo cosa sono stati questi ultimi due anni per lei a seguito della frattura del polso destro: dolori, forti limitazioni ed impedimento nel compiere le azioni quotidiane più banali. Si sentiva in difficoltà più che per i dolori, per il fatto che non fosse più pienamente autonoma. Dopo essere stata ingessata, ha seguito la fisioterapia riabilitativa consigliata in Ospedale e devo dire che ha recuperato gran parte della manualità perduta. Tuttavia, nel corso dei mesi successivi, ha iniziato a patire forti dolori cervicali, che irradiavano poi lungo il braccio sinistro, quello opposto alla frattura. Secondo i medici che l’hanno visitata, ella, durante la riabilitazione, ha probabilmente aggravato un quadro di ernia cervicale presente da anni, ma fino a prima del’incidente al polso rimasto latente. Col tempo i dolori non si sono più presentati solo di giorno al reclutamento del braccio, ma anche la notte, rendendole impossibile coricarsi ed addormentarsi. Al di là delle fitte dolorose, le cose più insopportabili erano il formicolio alle ultime tre dita della mano e l’insensibilità locale.  Per oltre un anno ha passato notti in bianco, con la necessità di ricorrere ad antidolorifici, che presto non hanno più minimamente sortito effetto. Il fisioterapista, che l’aveva guidata in riabilitazione per il polso, ha provato a migliorare le cose, ma non ci è riuscito. Così, come me, anche lei si è recata dall’Osteopata. Questi le ha fatto prendere coscienza del proprio disturbo, le ha spiegato come gestire la propria postura per non traumatizzare maggiormente la parte e, con una sola seduta, le ha fatto sparire il dolore. A oggi non si è più ripresentato. Dopo la seconda seduta anche il formicolio è venuto a cessare ed ora ella afferma di aver ricominciato a percepire le ultime tre dita della mano come prima che il problema comparisse. La cosa più bella, però, è che, da quando si reca dall’Osteopata, cioè da fine gennaio, mia madre non assume più farmaci. E’ entusiasta dei risultati ottenuti e del fatto che può finalmente dormire senza la paura del dolore. La sua vita è cambiata grazie all’osteopatia.

22 Febbraio 2015

Sin da ragazzina ricordo di aver lamentato attacchi di sinusite molto importanti. Ho sempre sofferto di naso chiuso, con difficoltà a respirare, senso di oppressione frontale, spesso associata a mal di testa. Il mio problema si ripresenta ai cambi di temperatura e stagione tutti gli anni da quando ne ho memoria. E’ così che ho deciso di recarmi dall’osteopata per cercare di venire a capo del problema. Dopo una sola seduta mi sono sentita decisamente più libera di naso e così è stato anche dopo la seconda volta che ci siamo incontrati. Respiro molto meglio ora e dalla prima visita ad oggi anche il mal di testa non si è più manifestato. E’ tutta un’altra sensazione rispetto a prima. Mi sento bene e sono contenta di essermi affidata al mio terapeuta.

Roberta B. Sinusite cronica
Osteopata: Andrea La Rocca

22 Febbraio 2015

Ormai da anni soffrivo di bruxismo con una serie di conseguenze negative sia a livello cervicale che di salute gengivale.

Grazie ad Andrea ho potuto risolvere in pochissime sedute il problema di tensione mandibolare che mi portava al fenomeno notturno del bruxismo.

Consiglio a tutti una visita da Andrea per risolvere piccoli o grandi fastidi quotidiani.

17 Febbraio 2015

Grande disponibilità, professionalità, onestà e simpatia. 
L’osteopata avuto la cortesia di ricevermi il giorno stesso in cui ho avvertito un dolore immane alla schiena e con una seduta mi ha risolto l’80% del dolore. Con la seduta successiva il dolore è scomparso del tutto. Mi ha dato ottimi suggerimenti ed esercizi per evitare future sorprese.

11 Febbraio 2015

Mi sono recato dall’osteopata su consiglio di un mio amico, che aveva tratto grossi benefici per il proprio mal di schiena. Erano diversi anni che avevo iniziato ad avvertire un senso di rigidità nei movimenti delle spalle, specie la sinistra. Dopo un trauma sul dorso, avvenuto lo scorso autunno, da rigidità sono passato a vero dolore con incapacità a sollevare il braccio sinistro per molte azioni, tra cui vestirmi e prendere contatto con oggetti riposti su mensole o alti scaffali. La notte dormire è stato per molti mesi difficoltoso. Da quando mi reco dal mio osteopata, però, ho recuperato quasi del tutto la mobilità del braccio. Il dolore non si manifesta più, se non in condizioni sporadiche. Mi vesto comodamente e la notte riposo molto meglio. Ho imparato tramite l’osteopata a gestire l’arto superiore sinistro nella mia quotidianità e ne sono soddisfatto. Ringrazio l’Osteopatia e soprattutto il professionista che me l’ha fatta conoscere.

8 Febbraio 2015

Ho problemi di cervicale da molto tempo. Alcuni esami eseguiti hanno evidenziato la presenza di spondilosi cervicale accompagnata da artrosi gleno-omerale bilaterale. Per anni ho preso farmaci, ma da un po’ sono diventati inefficaci. Così mi sono recata dall’osteopata, su consiglio di alcuni miei familiari, già suoi pazienti. Non pretendevo mi rimettesse a nuovo, ma mi bastava anche solo mi aiutasse a riposare meglio, alleviando i miei dolori al collo. Premuroso e molto professionale, il mio osteopata ha da subito capito come prendermi e come mettermi a mio agio. Sin dai primi incontri ho avvertito grossi benefici, maggiore mobilità cervicale e da quasi un mese non tocco più farmaci. Riesco a gestire molto meglio i miei mali e la notte dormo finalmente in maniera decente. L’osteopatia è un valido aiuto nella gestione dell’artrosi. Ringrazio il mio osteopata.

4 Febbraio 2015

Mia figlia ha poco più di due anni e sul finire del 2014 ha iniziato a soffrire di costipazione. Per mesi non si è alimentata volentieri, rifiutando anche cibi che le erano sempre piaciuti. Scaricarsi era divenuto faticoso, con dolore peraltro. L’osteopata è stato il primo a capire che potesse essere celiaca, in base ai dati che gli ho descritto. La diagnosi, poi, è stata confermata in seguito ad esami specialistici che avevamo studiato col nostro pediatra, prima ancora che venisse ipotizzata la celiachia. Oggi la mia bambina viene visitata dall’osteopata, che l’ha aiutata a regolarizzare la funzione intestinale ed a non soffrire più dei disturbi gravi che aveva prima che scoprissimo la malattia. Stiamo attenti a cosa mangia, evitiamo il glutine, ma la cosa interessante è il fatto che Andrea mi abbia insegnato piccole tecniche casalinghe da eseguirle per aiutarla, quando mia figlia è più costipata del solito. Lo ringrazio molto e lo consiglio alle altre mamme col mio stesso problema.

Consuelo C. Replica
Osteopata: Andrea La Rocca

Pagina

35 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012