ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

15 Aprile 2015

Quasi vent’anni fa ho avuto un incidente in macchina e il mio ginocchio destro n’è uscito leso. Sono stata sotto i ferri diverse volte ed alla fine mi è rimasta una grave limitazione nei movimenti di piegamento per tanti anni. Salire le scale, camminare tanto, scendere e salire dall’auto, guidare, faticavo in tutte queste cose oltre che avere parecchio male. I chirurghi che mi hanno operata mi avevano predetto queste limitazioni, visto che la cartilagine si era consumata e solo una protesi mi avrebbe “parzialmente” aiutata. Sentendo parlare bene dell’osteopatia, ho provato questa strada e oggi ne sono contenta. Grazie al mio osteopata ho recuperato gran parte della flessione del ginocchio, salgo e scendo le scale o dall’auto moolto più agilmente e non ho più i dolori di prima. Anche camminare mi riesce molto meglio. Periodicamente mi reco dal dottore e mi faccio mettere a posto ed ho grossi benefici anche sulla schiena, che ogni tanto fa le bizze. Ringrazio il dottore per la sua disponibilità e per avere creduto nelle mie possibilità di ripresa. Mi ha ridato fiducia dopo anni molto bui e lo reputo molto bravo. 

15 Aprile 2015

Risolto. Con poche sedute. La Dottoressa conosce le piu moderne tecniche e le piu risolutive metodologie. Utilizza in modo risolutivo e indolore la biodinamica.

8 Aprile 2015

Mi sono recato dall’osteopata (dott. Andrea) per una presunta pubalgia nella zona inguinale destra, che  stava compromettendo il naturale movimento dell’arto. Avendo avuto esperienza in passato con più chiropratici e non avendo mai risolto in modo soddisfacente il mio problema, ho voluto provare anche questa esperienza non prima di aver fatto una chiaccherata per rendermi conto di cosa si trattasse. Sono rimasto sorpreso dalla givane età del dottore ma sono rimasto altrettanto sorpreso dalla grande competenza che mi ha trasmesso. Contemporaneamente stavo attraversando un momento abbastanza difficile che mi ha portato a cadere in depressione il tutto condito da frequenti mal di testa (almeno uno alla settimana che mi torturavano da anni). Altra sorpresa è stato sapere dal dottore, che poteva intervenire anche su questi problemi. In sei sedute la depressione mi ha lasciato, la gamba va molto meglio e sono arrivato con oggi a quattro settimane senza mal di testa, un vero record. Vogli aggiungere si la professionalità del dottore ma anche la sua umanità unita al  saper ascoltare il paziente mettendolo sempre a suo agio. Spero che questa testimonianza possa essere utile soprattutto a chi si sente scoraggiato per non aver ancora trovato una soluzione ai propri problemi fisici e psichici( come depressione e ansia). Infinite grazie al dottor Andrea

Davide M. Pubalgie
Osteopata: Andrea La Rocca

3 Aprile 2015

Mi portavo avanti da tanti anni forti dolori mestruali. A volte erano così intensi che faticavo a stare in piedi dal male alla schiena. Spesso insieme avevo pure nausea e voglia di rimettere. Su consiglio di una mia amica che aveva avuto lo stesso problema e l’aveva risolto grazie al suo osteopata, ho provato anche io ad affidarmi alle sue mani. Il dottor La Rocca è stato molto bravo, perchè in tre sole sedute ha risolto il mio male. Il dolore oggi non lo avverto più e sono già passati diversi mesi e quindi diversi cicli dal nostro primo incontro. Si è dimostrato un professionista veramente competente e lo ringrazio di cuore. Ora vivo l’arrivo del ciclo molto più serena. Grazie, grazie, grazie!

2 Aprile 2015

soffro da tempo di ernia del disco aggravata da spondiloartrosi e nonostante la situazione complicata della mia schiena, grazie alle sue manipolazioni, ho tratto giovamento ed è riuscito ad alleviare i miei dolori.

31 Marzo 2015

Nel gennaio del 2013 ho avuto una forte infimmazione alla spalla dx.mi sono rivolto dall’osteopata di zona che gia’ aveva curato mia moglie con grande beneficio.con una sola seduta e con l’eleminazione del latte e derivati per alcuni mesi dalla mia nutrizione,sono rinato  e ad oggi non ho avuto piu problemi.consiglio a tutti l’osteopatia.

 

Michele D. F. Dolori articolari
Osteopata: Massimo Valente

28 Marzo 2015

il 1 novembre 2012 ho accusato forti dolori alla schiena e al nervo sciatico sinistro non potevo più camminare se non accompagnata da qualcuno, il radiologo mi disse che così conciata dovevo rivolgermi a un bravo ortopedico perchè avevo la schiena messa proprio male. Una signora mi disse che sua madre aveva dei dolori simili ai miei e che il dottore a cui si era rivolta l’aveva guarita. Così mi diede il nome e numero di telefono dell’Osteopata  dove sono andata per risolvere i miei problemi e devo dire di essere stata fortunata di avere trovato una persona eccellente sotto tutti i punti  di vista competente brava e umana. da diversi anni che sentivo parlare di Osteopatia e dopo avere avuto questa esperienza positiva cerco di parlarne ad altri perchè sono veramente positivi i risultati che si ottengono.   

Rosa C. Sciatiche
Osteopata: Emiliano Corsetti

27 Marzo 2015

Mi sono rivolto al Dr. La Rocca per problemi riguardanti la zona cervicale e lombare.

Stando spesso al computer, avevo dolori al collo e rigidità a tutta la schiena che mi causavano spesso anche mal di testa.

Nell’arco di un mese, già dopo sole 2-3 sedute la rigidità e il dolore cervicale si sono ridotti moltissimo, rendendo questa zona molto più sciolta e “leggera”. Inoltre mi ha corretto errori di postura che mi causavano affaticamento e dolori lombari soprattutto stando seduto per tanto tempo, tanto che questi dolori adesso sono del tutto spariti.

Consiglio assolutamente il Dr. La Rocca, sia per gli ottimi risultati ottenuti in poco tempo, sia per tanti piccoli accorgimenti e consigli su respirazione e postura che aiutano a mantenere i benefici delle sedute.

27 Marzo 2015

Buongiorno, mi sono rivolta all’osteopata  sotto consiglio del pediatra perchè le mie due gemelline di 3 mesi erano affette da plagiocefalia e giravano male la testa; a queste si associavano anche coliche e difficoltà a prendere peso. E’ davvero lodevole come con delle delicatissime manovre manuali l’osteopata, dopo solo qualche trattamento, sia riuscito a migliorare tutti i disagi presenti lasciando compiaciuto anche il pediatra. Grazie dunque al pediatra,  per l’ottimo cnsiglio, e all’osteopata per il lavoro svolto.

Ferrandino A. Plagiocefalia
Osteopata: Corrado Li Gioi

26 Marzo 2015

Ho un’ernia a livello L5-S1 che mi provocava tanto male. Il lavoro che faccio poi carica molto la mia schiena e per anni sono arrivata a casa a fine turno tutta rotta, con la sensazione di gambe che cedevano e si affaticavano subito. Su consiglio medico mi sono rivolta all’osteopata e devo dire che ora sto decisamente meglio. Andrea mi segue da alcuni mesi ed i suoi trattamenti sono molto utili. Mi corregge la postura, libera i blocchi che ho anche al collo ed ora al lavoro rendo molto di più, senza quasi più lamentarmi. Riesco a dormire anche meglio di prima: sono soddisfatta. Inoltre, anche per i miei problemi di torcicollo le sue manipolazioni sono molto efficaci. Grazie Andrea!

Osteopata: Andrea La Rocca

26 Marzo 2015

      Su suggerimento di un’amica, ho cominciato alcune sedute osteopatiche x cercare di risolvere il mio mal di schiena – divenuto cronico – e dal quale derivavano anche dolori alle gambe tanto forti e invalidanti da non poter camminare se non x pochi passi.

       Sono stata fortunata perchè ho trovato un medico giovane ed entusiasta del lavoro che svolge, ma soprattutto preparato, serio e competente. Una persona amabile ed empatica, tanto entusiasta da trasmettere vitalità anche a noi pazienti. Durante le sedute spiega ampiamente il suo lavoro e le manovre che compie per migliorare la mia postura.

        Sono contenta di aver conosciuto l’osteopatia e dei risultati ottenuti grazie al dr. Emiliano Corsetti: mi ha restituito la voglia di camminare e di muovermi.  

                                         Lenida Forte 

25 Marzo 2015

Avevo ormai da più di 6 mesi un dolore persistente all’anca sinistra soprattutto quando scendevo dall’auto, mi alzavo da seduta o dopo la lezione di ballo.

Purtroppo sia l’ortopedico che il fisioterapista non erano stati in grado di capire da cosa dipendesse nè a darmi sollievo con trattamenti vari.

Finalmente mi sono convinta a rivolgermi al mio osteopata di fiducia che ha capito subito che in realtà si trattava di un problema al muscolo psoas-iliaco controlaterale (quindi il destro) che era molto contratto e che mi metteva in tensione il fianco destro procurandomi i problemi all’anca sinistra.

Subito dopo il primo trattamento ho avuto un miglioramento e al secondo il dolore è praticamente sparito del tutto!!!

Mi sembra un miracolo, sono tornata a muovermi e camminare normalmente e il dolore ormai è un lontano ricordo.

Lo consiglio a tutti… bravo Pier!!!

Emanuela T.
Osteopata: Pierluigi Leuci

Pagina

34 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012