ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

13 Maggio 2015

Ho conosciuto il dott. La Rocca tramite un amico comune, a causa del mio improvviso problema ricontrato ad un’ernia L5-S1 intraforaminale e ad una protrusione L4-L5.

Dolori lancinati mai avuti prima, che rendevano impossibile quasi qualsiasi attività quotidiana.

Già dalla prima seduta ho avuto NOTEVOLE (scritto proprio in maiuscolo) beneficio tornando alla vita normale senza anti infiammatori o altri farmaci. Chiaramente i suggerimenti del dottore su postura ed esercizi quotidiani sono basilari come coadiuvanti alla terapia, ma dopo una prima serie di sole due sedute ravvcinate si è addirittura aumentato il periodo fra una seduta e la successiva, si grazie al mio recupero ma sicuramente alla grande preparazione e bravura del dottor La Rocca.

Consigliatissimo non solo per patologie come la mia, ma per tutta una serie di disturbi posturali che vanno ad ingluenzare una miriade di problemi apparentemente non ricollegabili a postura o ossei.

Personalmente anche una persona piacevole, discreta, preparatissima e che mette a proprio agio.

GRAZIE ANDREA!

Maurizio (Cameri)

Osteopata: Andrea La Rocca

12 Maggio 2015

per anni ho avuto dolori alla parte alta della mandibola tutte le volte che provavo a masticare dal lato destro, innumarevoli visite dentistiche e tutti mi dicevano che non avevo nulla ma mi proponevano interventi costosi. 

col tempo è comparso anche un mal di testa persistente che mi accompagnava tutto il giorno.

ho sentito anche il parere di alcuni otorini e un chirurgo maxillo-facciali. i primi mi prescrivevano solo farmaci, il secondo un intervento chirurgico.

disperata mi sono rivolta all’osteopata e la mia vita è cambiata con quattro sedute. niente più mal di testa e niente più dolori alla mandibola!!!

Vincenza B. Disturbi atm
Osteopata: Lorena Olmo

11 Maggio 2015

mi chiamo Emanuele ho 16 anni vivo a Novara e gioco a calcio. Purtroppo il fatto  di essere soggetto ad una crescita veloce, mi ha creato continui problemi alla schiena e al bacino causandomi forti dolori quasi a non muovermi  che si accentuavano ogni volta che facevo una partita o un allenamento impedendomi così di giocare. La  società sportiva di cui faccio parte, mi ha messo in contatto con il Dott. Andrea La Rocca con il quale ho iniziato un ciclo di trattamenti che mi hanno portato ad oggi notevoli miglioramenti, grazie anche  agli esercizi che mi ha insegnato a fare. I dolori sono spariti, mi sento molto bene e sono tornato a giocare senza difficoltà. Non dico che qualche problema non si ripresenti dato che a quanto pare sono destinato a crescere ancora, non è detto, ma se ricapitasse allora chiamero Andrea . GRAZIE DOC

10 Maggio 2015

L’osteopatia mi ha aiutato a risolvere un fastidioso problema di tunnel carpale. Lavoro come sarta da tanti anni e da due ho iniziato ad avere bruciori e formicolii al pollice ed all’indice della mano, con dolore notturno tanto da svegliarmi di notte.

Devo molto al mio osteopata, Andrea La Rocca, un professionista con la P maiuscola: serio, competente e molto efficace. Mi ha spiegato in cosa consiteva il mio problema (come non era riuscito a fare in modo chiaro nessun altro terapista) e mi ha proposto quattro visite per risolvere il mio problema.

Parola rispettata perché proprio in quattro visite i formicolii ed i bruciori sono diminuiti fino a sparire completamente.

Straconsigliato Andrea e straconsigliata l’osteopatia!

Osteopata: Andrea La Rocca

6 Maggio 2015

Mi sono recato dal dottor La Rocca perché soffro da lungo tempo di ernia del disco lombare aggravata da spondiloartrosi. Nonostante la situazione complicata della mia schiena, grazie alle sue manipolazioni, ho tratto un buon giovamento. Sono infatti alcuni mesi che mi visita ed è riuscito ad alleviare i miei dolori. Lo ringrazio e lo raccomando a chi soffre di ernia del disco come me.

Osteopata: Andrea La Rocca

3 Maggio 2015

mio figlio ha sofferto per circa due anni di semi pubalgia…..siamo ricorsi a mille cure dal fisiterapista ai massaggi senza mai ottenere grossi benefici!!!!! Poi la societa di calcio ci ha proposto una visita dal dott La Rocca……dopo la terza seduta con immenso stupore mio figlio non ha piu avuto nessun disturbo e ancora adesso a distanza di 4 mesi mio figlio non si lamenta piu di quel dolore che lo ha fatto smettere di giocare per tre mesi….. lo consiglio vivamente e non solo per pubalgie ma per qualsiasi altro dolore …..

Cristina B. Pubalgie
Osteopata: Andrea La Rocca

2 Maggio 2015

Andrea è capace di spiegare cose complesse rendendole semplici ed evidenti anche a persone non dell’ambito osteopatico. È una bravissima persona ed è molto empatico. Essendo una pallavolista distorcevo ogni due per tre le caviglie e avevo sempre male all’anca e alla caviglia di destra. A seguito del primo trattamento la sintomatologia è diminuita dell’85%. Ad oggi sono 5 mesi che mi faccio trattare e il bilancio della situazione è il seguente: niente più male all’anca né alla caviglia, non distorco più le caviglie, e qualsiasi dolorino che espongo ad inizio trattamento scompare a seguito della seduta.
Consiglio l’Osteopata Andrea La Rocca.

Osteopata: Andrea La Rocca

30 Aprile 2015

Su consiglio di un amico mi sono rivolta al Dott. La Rocca per mio figlio (14 anni )che da più di un mese accusava un forte dolore alla schiena che lo  aveva  costretto a   sospendere tutte le attività sportive. Grazie a lui già dalla prima seduta ha trovato beneficio tanto da smettere gli antidororifici che da un pò prendeva senza tra l’altro aver sollievo. Lo segue da due mesi e grazie a lui ha ripreso gradualmente le attività sportive. Ritengo che sia una persona seria e professionale e per questo mi sento di consigliarla.Grazie Dott. La Rocca da Carmen e Rosario

26 Aprile 2015

Mi sono rivolto al Dr. La Rocca per problemi cervicali e lombari.

Stando parecchie ore davanti al PC per lavoro, di frequente avverto dolori al collo e rigidità a tutta la schiena. Spesso poi s’associano pure forti mal di testa.

Nell’arco d’un mese, dopo 2-3 sole sedute, la rigidità e il dolore cervicale si sono ridotti moltissimo, rendendo questa zona molto più sciolta e leggera. Non ho più sofferto di mal di testa, il che è un gran risultato. Inoltre, il mio osteopata ha corretto alcuni miei errori posturali, che finivano per provocarmi affaticamento e dolori lombari soprattutto stando seduto per tanto tempo. Tali dolori adesso sono del tutto spariti e sono soddisfattissimo dei risultati che mi ha permesso di raggiungere.

Mensilmente mi reco da lui per un check-up, che ritengo necessario per monitorare la situazione affinché tutto rimanga ottimale.

Consiglio assolutamente il Dr. Andrea La Rocca, sia perché molto preparato, sia per gli ottimi risultati ottenuti in pochissimo tempo, che per i piccoli accorgimenti/consigli sulla respirazione e sulla postura che aiutano realmente a mantenere i benefici delle  singole sedute.

23 Aprile 2015

Ho problemi di emicrania da tanti anni. Per molto tempo sono riuscito a combatterli con farmaci di vario genere, finché col tempo il loro effetto è via via calato. Di recente, inoltre, soffro di problemi di maculopatia oculare, che contribuiscono spesso ad accentuare le mie cefalee. Su passaparola sono venuto a conoscenza del Dottor La Rocca e così mi sono recato da lui. Da quando mi tratta, il mio problema si è notevolmnte ridotto. Se prima pativo dalle quattro alle sette crisi gravi di mal di testa al mese, oggi me ne viene a dir tanto una e non sempre. Il dolore non è più forte come in passato e sto decisameente meglio. Sono rimasto colpito dal modo per me innovativo con cui il Dottore ha preso in carico il mio caso e devo dire che è stato veramente efficace. E’ molto solare, mette a suo agio il paziente e poi sa veramente come darti una mano. Lo consiglio di cuore! Grazie Dr. La Rocca

Osteopata: Andrea La Rocca

21 Aprile 2015

Ho sofferto per molti anni di un dolore alla schiena dovuto ad una contrattura lungo la spalla, la scapola destra e nella zona cervicale, probabilmente causata da vari colpi di frusta subiti a seguito di alcuni incidenti stradali subiti nel corso degli anni. Ho curato tali problematiche tramite farmaci e trattamenti fisioterapici che non non sono stati efficaci se non nel breve periodo.

Su consiglio del mio medico di base mi sono rivolto all’osteopatia ed in particolare ad Andrea La Rocca, che in tre sedute ha risolto il problema precdentemente descritto. A seguito del suo intevento infatti è migliorata la postura della colonna, delle spalle ed in generale del corpo.

Ho trovato Andrea La Rocca molto preparato e competente anche nell’individuare rapidamente la causa che provocava il dolore per approcciarsi ad esso nella maniera migliore.

Segnalo inoltre che soffrivo costantemente di problematiche legate al reflussso gatroesofageo che ad oggi risultano molto attenuate e sporadiche.

Mi ritengo soddisfatto degli esiti ottenuti dall’oteopatia e rigranzio Andrea per la professionalità e competenza dimostrata.

 

17 Aprile 2015

Da circa un anno a questa parte ho accusato fastidio alla cervicale ed avvertito “scricchiolii” alla torsione del collo. Inizialmente ho trascurato il problema, tant’ é che me lo sono portato avanti per parecchio tempo. Dopo essermi sottoposto a massaggi e sedute di fisioterapia senza alcun risultato, ho avuto la fortuna di incontrare il mio osteopata, medico di eccellente preparazione e stimabile anche a livello umano, che con 4 sedute é riuscito a farmi ottenere un notevole miglioramento se non una vera e propria risoluzione del problema. 

Pagina

33 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012