ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

21 Giugno 2015

Mio marito Marco ha avuto benefici per i suoi mal di schiena grazie all’osteopata dr. La Rocca e, quindi, questo mi ha invogliato ad intraprendere un percorso terapeutico a mia volta con lui. Il mal di testa è il mio punto debole. Ne soffro da quando sono ragazzina e negli anni ho sempre faticato a trovare un rimedio sicuro ed affidabile. Farmaci ne ho assunti, ma sono abbastanza riluttante ad abusarne, e peraltro a volte sono comunque stati inefficaci.  Negli ultimi mesi del 2014, anche per il clima non sempre stabile, gli episodi di mal di testa si erano intensificati. L’osteopatia mi ha veramente dato una mano. Perché dico così? Perché da sei mesi a questa parte ho avuto un solo episodio di mal di testa, peraltro in conseguenza di cattiva digestione. Non prendo più farmaci e sto molto meglio. Il dottor La Rocca ha poi alleviato i miei dolori cervicali e mi sento rinata. Grazie Dr. La Rocca a nome mio ed a nome di mio marito. Le siamo debitori.

21 Giugno 2015

Ho vari schiacciamenti vertebrali in lombare con protrusioni ed ernie che mi procurano dolori su tutta la mia bassa schiena. Delle volte essi s’irradiano pure alle gambe. Mi affido da alcuni mesi all’osteopata Andrea La Rocca e grazie ai suoi trattamenti la situazione è molto migliorata. Ho ancora mal di schiena, ma si tratta di una cosa molto più soppportabile rispetto a prima. Inoltre, non ho più avuto irradiazioni di dolore alle gambe e mi sento più sciolto durante le mie azioni quotidiane. Sono contento di aver incontrato questa persona e, visto il beneficio otteunto, l’ho pure consigliato a mia moglie per i suoi problemi di cefalea. Anche lei ha ottenuto grandi risultati grazie al dottore e quindi per noi l’osteopatia è un valido aiuto. La consigliamo più dei farmaci.

10 Giugno 2015

Soffro da anni di dolori al basso bacino ed alla schiena dovuti alla mia patologia ed agli interventi chirurgici subiti all’intestino a causa di essa. Mi sono sempre curato con antinfiammatori o massaggi con risultati temporanei e non risolutivi. Da qualche settimana mi sono rivoloto all’osteopata per provare questo nuovo trattamento e debbo dire che la situazione è rapidamente migliorata anche a livello generale;i dolori sono praticamente spariti in solo tre sedute e mi sento più sciolto e agile in tutto il corpo. Per cui penso proprio che continuerò a praticare questo trattamento, anche perchè questo giovane professionista mi sentire bene pure sul piano umano.

8 Giugno 2015

Soffrivo di emicranie da tanti anni, ma da quando mi affido alle mani del mio osteopata, Dr. Andrea La Rocca, la situazione è radicalmente migliorata: il mal di testa non mi viene quasi più e se viene se ne va da solo in quattro e quattr’otto senza pastiglie. Pensavo che l’osteopatia fosse qualcosa di dubbio e poco affidabile, invece, in breve tempo mi sono ricreduto.

Una citazione particolare va al mio osteopata, che ritengo veramente bravo nel proprio lavoro, oltre che umano e sensibile, doti non così comuni negli altri medici con cui ho avuto a che fare!

Lo raccomando per il mio problema, ma non solo: sarete in ottime mani!

Marco F. Emicranie
Osteopata: Andrea La Rocca

4 Giugno 2015

il miglior rimedio provato fino ad ora !

 Grande beneficio , ottima professionista . 

 

3 Giugno 2015

Ho trovato in lui una persona professionale e capace. Mi sono rivolto a lui in quanto Osteopata perche dopo la mia operazione alla schiena (Spondilolistesi) di un controllo costante , ho trovato subito miglioramenti dopo solo un mese.

Tutt ‘ora continuo ad andare per vari problemi fisici che si presentano per lo sport che pratico e puntualmente riesce ad alleviare i dolori. 

 

28 Maggio 2015

Mi chiamo Daniela ed ho avuto per anni mal di schiena ed alla cervicale in modo non continuo e soprattutto non invalidante. Negli ultimi mesi, però, la situazione era peggiorata perché assieme ai dolori al collo erano iniziati a comparire giramenti di testa e più d’una volta vertigini. Penso fossero da relazionare a sforzi domestici che ho compiuto in inverno senza curare le mie posizioni. Contraria per natura ai farmaci ed anzi favorevole ai rimedi alternativi, su passaparola mi sono recata dall’osteopata Andrea La Rocca ed ho risolto gran parte di questi problemi. Andrea mi ha fatto passare completamente i giramenti di testa, dandomi un gran sollievo. La cervicale va molto meglio ed in lombare ho imparato grazie a lui a curare molto di più i miei movimenti ed oggi non patisco quasi più. Gli devo molto: lo ringrazio tantissmo.

Daniela G. Vertigini
Osteopata: Andrea La Rocca

27 Maggio 2015

salve a tutti.io sono venuta a conoscenza della figura professionale dell’osteopata dal pediatra di mia figlia il quale mi ha indirizzato per un problema di plagiocefalia (testina schiacciata). Dopo un ciclo di sedute devo dire che é migliorata molto….grazie a queste manipolazioni ed ai preziosi consigli del dr Leuci ho notato anche un beneficio su tutto il corpo.certo, la bambina é piccolina e non parla ma i risultati si vedono.persona molto umana e professionale.

23 Maggio 2015

Durante tutto l’inverno e soprattutto nel mese di gennaio, ho sofferto di forti dolori alla cervicale e di rigidità del collo, cui si associavano spesso notevoli mal di testa.

Mi sono rivolta al dott. LaRocca su suggerimento del mio medico di base.

Il dott.LaRocca ha avviato un trattamento cranio sacrale che (pur molto delicato, tenuto conto della mia età e della presenza di osteoporosi) mi ha apportato notevoli benefici. Già durante la prima seduta ho recuperato diversi gradi di rotazione del collo e nelle sedute successive ho molto migliorato postura e scioltezza, anche nella zona dorsale.

Il dott.LaRocca ha inoltre individuato fin da subito problematiche legate al mio bruxismo notturno e ha impostato un intervento efficace anche per la riduzione della tensione mandibolare.

Il dottore ha sempre accompagnato ogni intervento con spiegazioni chiare ed esaurienti e mi ha suggerito una serie di esercizi con i quali accompagnare e consolidare i risultati ottenuti.

Sono quindi molto soddisfatta, non solo perchè ho incontrato un professionista serio e competente, capace di risolvere i problemi che gli vengono presentati, ma anche perchè ho trovato nel dott.LaRocca una persona che svolge il proprio lavoro con passione e con un’empatia che riesce a mettere il paziente a proprio agio  e a trasmettergli fiducia.

22 Maggio 2015

Suggeritomi dal medico di base, mi sono rivolto al Dr. Emiliano Corsetti per una sindrome da impingement alla spalla destra che da qualche mese mi impediva in alcuni movimenti e mi provocava dolore in altri.

Già dalla prima seduta ho notato dei miglioramenti che si sono via via sempre più accentuati fino alla completa guarigione, o meglio, fino alla disinfiammazione, che ora dovrò mantenere da solo grazie agli esercizi da lui insegnati.

Professionista molto serio, il predetto Osteopata è altresì capace di stabilire col paziente un rapporto di cordialità e di fiducia reciproca assai utile per la risoluzione veloce ed efficace delle problematiche.

Lo ringrazio pubblicamente e sono particolarmente lieto di aver lasciato questo feedback.

 

Osteopata: Emiliano Corsetti

18 Maggio 2015

Ho sofferto per anni di una dorsalgia dovuta ad una contrattura lungo la spalla, la scapola destra e nella zona cervicale, probabilmente causata da vari colpi di frusta subiti durante più incidenti stradali nel corso degli anni. Ho curato tali problematiche tramite farmaci e trattamenti fisioterapici che non sono stati efficaci se non per brevi periodi.

Il mio medico di base mi ha consigliato l’osteopatia e così mi sono rivolto ad Andrea La Rocca, che in tre sedute ha risolto il problema precedentemente descritto. A seguito del suo trattamento infatti è migliorata la postura della colonna, delle spalle ed in generale di tutto il corpo.

Ritengo l’osteopata Andrea La Rocca una persona molto preparata e competente anche nell’individuare rapidamente la causa del mio dolore in modo da predisporre il migliore approccio possibile nei miei confronti.

Segnalo inoltre che, prima di recarmi da lui, soffrivo costantemente di problematiche di reflusso gastro-esofageo. Ad oggi risultano molto attenuate e sporadiche. Periodicamente mi reco da Andrea e mi faccio mettere in quadro e ne traggo un buon beneficio.

Mi ritengo soddisfatto dell’osteopatia e rigranzio Andrea per la professionalità e la competenza dimostratami di volta in volta.

Simone C. Dorsalgie
Osteopata: Andrea La Rocca

15 Maggio 2015

salve mi chiamo wanda ed ho avuto problemi di reflusso gastrico e sciatalgia con ergna lombare. dopo vari tentativi cure manipolazioni sono arrivata da pierluigi alla prima seduta mi sembrava gia di stare meglio .poiche avevo una fascia laterare della gamba sinistra sempre indolenzita e dolorante.in poche sedute e riuscito a togliermi il dolore e farmi camminare meglio lavorndo anche sul bacino.mentre mi trattava mi a trattato anche stomaco,per reflusso. e passato quasi un anno e io non prendo piu pastiglie di copertura per stomaco.per me ha fatto tanto sono molto contenta.anche perche non ti fa sentire a disagio e una persona molto umana.grazie pierluigi.

Pagina

32 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012