ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

29 Luglio 2015

Ho sofferto di ernia lombare per diversi anni, ultimamente le giornate iniziavano con dolori già dal risveglio.

Il chirurgo era dell’opinione che non ci fosse nulla da operare e che dovevo imparare a convivere con il dolore.

Sono bastate invece poche sedute con Andrea per migliorare sensibilmente la qualità della mia vita, già dopo i primi tre / quattro trattamenti il dolore e la rigidità alla schiena erano spariti.

 

Osteopata: Andrea La Rocca

23 Luglio 2015

Dalla fine del 2014 ho sofferto di dolori forti al fianco sinistro, all’inguine ed al bacino, forse dovuti al mio lavoro e a anni di sforzi fisici trascurati. Avevo male camminando o stando in piedi in certe posizioni a lungo. Su consiglio di amici che hanno ottenuto buoni risultati con l’osteopatia, ho provato anche io questa strada. Mi sono recata da Andrea La Rocca, il quale mi ha spiegato che era l’anca sinistra il mio problema. Grazie a lui sto ottenendo anche io ottimi risultati. Infatti, non ho più i mali di cui soffrivo nemmeno un anno fa. Ormai da alcuni mesi sono in cura da lui e dopo un ciclo iniziale di sedute ravvicinate oggi ci vado una volta ogni mese e mezzo. Sto molto meglio, cammino senza più limitazioni e anche sul lavoro stando tanto in piedi non soffro più. Mi sento più sciolta di prima. Segnalo poi che prima di recarmi dall’osteopata pativo molto il ciclo mestruale ed oggi anche quell’aspetto è migliorato: i dolori sono molto, molto più sopportabili. Consiglio le cure osteopatiche di Andrea La Rocca.

Maria F.
Osteopata: Andrea La Rocca

19 Luglio 2015

Mi chiamo Alice e la mia esperienza con l’osteopatia è stata qualcosa di veramente innovativo per me. Nel corso della mia vita sono sempre stata una persona agitata e facilmente suggestionabile. I miei problemi di ansia e stress si sono sempre ripercossi sul mio fisico e mi hanno resa più debole di quanto non fossi già per costituzione. Dall’età del liceo soffro di mal di testa, un vero tallone d’Achille per me, qualcosa che se non prendo un farmaco non mi passa neanche a supplicarlo. Circa una decina d’anni fa, poi ho avuto un incidente in auto e da allora i mal di testa si accompagnano a crisi di cervicale molto frequenti. Tuttavia è lo stress a debilitarmi di più: se mi stresso, il collo e la testa mi partono ed inizio ad avere mali indescrivibili.

Su passaparola di una mia amica che aveva trovato grossi benefici per il suo bambino, ho deciso di rivolgermi anche io all’osteopatia, meglio al Dr. La Rocca. Grazie alle sue terapie mi sento molto meglio. Il collo non fa quasi più male e gli episodi di mal di testa iniziano a diminuire sensibilmente. Per me è un successone! La cosa che più apprezzo di questa disciplina, però, è la centralità che viene data al paziente. Non si indaga solo il suo male, ma questo nel contesto della sua persona, dei suoi sforzi quotidiani, fisici, ma soprattutto psicologici. Col mio osteopata, durante i trattamenti, parlo di molte cose che mi aiutano a sfogarmi, a liberarmi di quell’ansia che mi ha sempre condizionata e limitata in ogni cosa che ho fatto. Dopo le nostre sedute io mi sento rinascere, quasi volassi su di una nuvoletta. Come ripeto sempre ad Andrea, per fare bene il suo lavoro si deve forse essere anche psicologici e lui lo è per me. Conoscere l’osteopatia per mano sua, cioè di una persona innammorata all’ennesima potenza dell’osteopatia, è stata una fortuna. Lo considero un professionista serissimo e molto competente, che però sa essere umile allo stesso tempo.

Grazie mille Andrea: ti sarò per sempre debitrice!

 

15 Luglio 2015

Dopo numerose sedute di fisioterapia con l’ausilio di tecar e crioterapia, ancora la spalla destra era bloccata. Solo quando ho iniziato le sedute di osteopatia, il Dott. Corsetti in poche sedute è riuscito a sbloccare l’articolazione e col tempo a farla ritornare in salute. Ho scoperto il mondo dell’osteopatia in questo modo e credo che possa essere utile a tutti anche in assenza di gravi disturbi o patologie.

Il Dott. Corsetti è un serio professionista, disponibile e molto paziente che ha veramente cura della salute di chi sta trattando.

Federica C. Cuffia dei rotatori
Osteopata: Emiliano Corsetti

11 Luglio 2015

Ho conosciuto il dottor La Rocca per il trattamento di bruxismo e tensione a livello mandibolare in un periodo di forte stress sul lavoro (cambio ambiente, mansioni) associato a stanchezza e scarsa energia.Riscontravo irrigidimento e dolore a livello delle spalle, soprattutto la sera. Mi scoprivo con la bocca serrata durante il sonno. Inoltre, a partire danovembre 2014 non avevo più avuto ciclo mestruale. Con le prime sedute a partire da fine gennaio 2015 e, anche attraverso l’utilizzo del bite, ho riscontrato miglioramenti netti a livello di bruxismo e tensione muscolare. Il dottore mi ha consigliato movimento,  alcune modifiche alla dieta e un approccio più sereno al contesto lavorativo. In circa 5 sedute  (2 mesi e mezzo in cui ho aumentato l’attività fisica, variato e integrato l’alimentazione) il ciclo mestruale è tornato, anche con meno dolori di schiena e pancia. L’aumento di attività fisica ha contribuito ad uno stato di benessere da cui è derivato un approccio più positivo ed energico alla routine quotidiana. Ringrazio il dottore per la sua competenza, la capacità di ascolto, i consigli e le spiegazioni dettagliate. Consiglio Andrea La Rocca e l’osteopatia.

Gloria B. Stati ansiosi
Osteopata: Andrea La Rocca

9 Luglio 2015

Ho iniziato le cure per la mia cervicale quasi per caso .Infatti il mio approccio all’osteopatia era dovuto alla gonalgia di cui da mesi soffriva mio figlio adolescente ,giovane calciatore nel settore dilettantistico.Dopo solo 2 sedute mio figlio ha tratto notevoli benefici.E’ stato cosi’ che ho chiesto al dott. Andrea La Rocca se poteva trattare anche la mia sofferenza cervicale dovuta auna protusione fra le vertebri C-5 e C-6.Grazie alle cure del dott. La Rocca in solo due sedute la sintomatologia si e’ ridotta in maniera considerevole. Adesso riesco a fare movimenti che fino a poco tempo prima del trattamento non riuscivo piu’ a fare,la notte riesco a dormire senza dovermi alzare per il dolore,il formicolio che si propagava lungo tutto il braccio fino all’estremita’delle dita e’ quasi del tutto scomparso. 

 

9 Luglio 2015

Dopo un incidente in bicicletta, durante il quale mi sono ritrovata sbalzata di vari metri dalla mia traiettoria, a seguito di una collisione con un’auto, ho picchiato la testa e sbattuto la schiena forte forte sull’asfalto. La ferita in testa mi è stata suturata subito, ma altrettanto subito mi sono insorti dolori forti al collo, vertigini, fischi alle orecchie e mal di testa con nausea intermittente. I farmaci datimi dai medici non sono stati risolutivi, così, per passaparola, sono venuta a conoscenza dell’osteopata, dr. La Rocca, che ha in cura anche mio padre. Mi ha prpopsto una serie di cinque sedute, spiegandomi come il mio fosse un colpo di frusta e come ci volesse del tempo per sistemare la situazione con calma e senza fretta. Le sedute sono state molto efficaci sin da subito. Dopo il primo incontro infatti la morsa che avevo al collo e i fischi alle orecchie si erano già attenuati tanto. Nelle successive quattro sedute sono spariti del tutto ed anche la nausea le vertigini ed il mal di testa s sono ridotti fino a svanire. Oggi sto finalmente bene! E questo lo devo esclusivamente al dottor La Rocca. Gli devo molto, soprattutto per la sua onestà e professionalità. Ho recuperato più con il suo aiuto che con i farmaci. Grazie Andrea!

Roberta

Roberta T. Colpo di frusta
Osteopata: Andrea La Rocca

4 Luglio 2015

Mio padre ultimamente ha sofferto di dolori all’anca molto forti e limitanti. Non sapevo come aiutarlo nel piu breve tempo possibile perché faceva davvero fatica a camminare. Dato che i miei figli e i miei nipoti hanno ottenuto ottimi risultati con l’osteopatia ho portato anche lui da Andrea. In due settimane ha avuto benefici che mai ci aspettavamo, anche perché l’età è quella che è (78 anni). Sono ancora più che convinta che l’osteopatia è  un’ottima alternativa alle cure tradizionali… Grazie Andrea!

Cristina B.
Osteopata: Andrea La Rocca

1 Luglio 2015

Sono la mamma di Marco  un ragazzino di 12 anni che da tempo soffre di frequenti mal di testa. Già in cura dalla neurologa, fatti anche vari esami e risonanza, nn si è trovata una vera e propria causa ne’ cura, tanto che gli episodi di mal di testa continuavano con una frequenza di 1/2 episodi medio forti alla settimana. Ho conosciuto Andrea durante una visita fatta attraverso la società sportiva alla quale mio figlio fa parte e parlando gli ho fatto presente questi suo problema. Senza impegno mi lascia il suo biglietto da visita dicendomi che si poteva provare con un trattamento per migliorare questo suo disturbo. E così ho fatto. l’ ho chiamato e ho iniziato a portare Marco da Andrea. Nn dico che sia quasi un miracolo però, già dopo due sedute, gli episodi di cefalea erano già diminuite sia di frequenza che d’ intensità. 

Porto ancora mio figlio da Andrea ma devo dire che la situazione è migliorata moltissimo,  in questo ultimo mese gli episodi Si sono ridotti a 2/3 di media intensita’. E per di più è una bellissima persona che sa mettere i pazienti a proprio agio.

Grazie Andrea! !!!! 

 

30 Giugno 2015

mio padre ultimamente  soffriva di un dolore all anca…non sapevo come aiutarlo nel piu breve tempo possibile perché  faceva davvero fatica a camminare…allora dato che i miei figli e i miei nipoti hanno ottenuto ottimi risultati con l osteopatia  ho portato anche lui….nel giro di due settimane ha avuto benefici che mai ci aspettavamo .anche perché  l età  è  quella che è  (78 anni) Sono ancora piu che convinta che questa è  un ottima alternativa alle cure tradizionali….grazie Andrea 

Cristina B.
Osteopata: Andrea La Rocca

27 Giugno 2015

Con quattro sedute ho smesso di avere dolori al gomito. Ho ripreso a giocare a tennis tre volte alla settimana, cosa che non mi capitava da più di un anno. L’osteopata che mi ha trattato si è dimostrato molto efficace ed è veramente un tipo competente in materia. Provare per credere! Dottor Andrea, grazie mille!

22 Giugno 2015

Buongiorno,

mi sono avvicinata all’osteopatia per un fastidioso dolore al ginocchio sinistro. Non avendo subìto nessun trauma e dovendo aspettare tempi lunghi per effettuare dei controlli ospedalieri, ho deciso di rivolgermi all’osteopata consigliata anche da un’amica. Dopo sole due sedute ho risolto il problema migliorando anche la postura. Ciò che mi è piaciuto di questa tecnica è il ruolo centrale che assume il paziente e non il suo disturbo, infatti si parte dalla parte del corpo che causa dolore per poi allargarsi a 360° coinvolgendo anche le viscere perché il dolore viene considerato da vari punti di vista e non solo in modo “allopatico” poiché durante i trattamenti aumenta anche la consapevolezza di sé stessi; si interagisce molto con l’osteopata e più ci si affida alle sue cure, più si velocizza la guarigione. 

Montagner Katia

Pagina

31 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012