ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

11 Novembre 2015

Facendo sport da contatto a livello agonisco, spesso mi ritrovo con dolori ai muscoli e alle articolazioni, e grazie ai trattamenti che ricevo posso allenarmi senza dover star fermo per giorni perdendo tempo prezioso. In più, anni fa ho avuto una lussazione della spalla (acromion-claveare) con rottura dei legamenti, due interventi chirurgici e posizionamento di mezzi di sintesi interni permanenti, e a seguito si questo infortunio ho sempre avuto dolori nel fare molti movimenti, ma con i trattamenti osteopatici fatti regolarmente, riesco ad allenarmi senza avvertire alcun fastidio

Osteopata: Federico Filippi

11 Novembre 2015

Sempre stato soddisfatto dell’osteopatia e la approvo in pieno.

I risultati sono notevoli, quindi al bisogno, ne usufruisco volentieri consigliandola fortemente anche ad amici e parenti.


10 Novembre 2015

Per 11 anni ho preso farmaci per un’artrite reumatoide. Stavo malissimo, non riuscivo neppure a camminare, ero quasi bloccata sulla sedia. Mi sono sottoposta a numerosi controlli medici e i risultati degli esami erano tutti fuori della norma riportando una grave infezione nel sangue.

Dopo 11 anni, ho pensato di rivolgermi ad un osteopata traendone grande beneficio. Dopo la quarta seduta ho ripetuto tutti gli esami che mi hanno consegnato valori perfetti.

 

6 Novembre 2015

Avevo sentito parlare dell’osteopatia, ma non mi ero mai interessato in prima persona se non quando ho avuto problemi ad un ginocchio, che mi creavano inoltre dolore anche alla coscia e risalendo a tutto il fianco, specialmente l’anca. L’osteopata mi è stato consigliato su passaparola e con poche sedute accurate ha risolto il mio quesito. Stando a lui dipendeva da un mal posizionamento del perone che mi trascinavo dopo una caduta riportata in montagna facendo trekking con la famiglia. Il beneficio che ho ricevuto è stato immediato e tuttora è presente, quando pratico sport (soprattutto bicicletta e nuoto). Come medico ho rivalutato tanto la figura dell’osteopata, su cui prima non mi esprimevo non conoscendola appieno. Molti dolori hanno una causa come per me posturale, che inquadrata preserva i pazienti dall’imbottirsi di farmaci ed antidolorifici da cui poi, alla lunga, è difficile staccarsi. Andrea è una persona cordiale e dotata di una passione innata per ciò che compie. Studia il corpo umano con grande perizia e non è così comune. Gli rendo merito con questa testimonianza per il mio caso, come per altri pazienti che vedo comunemente e che indirizzo a lui, prima di prescrivere loro pastiglie varie. Devo dire che sono molto soddisfatti anche loro dei risultati ottenuti con lui, ragion per cui sarebbe bello se una collaborazione fra medicina allopatica classica ed osteopatia prendesse sempre più piede. Da parte mia sono PRO Osteopati. Grazie Andrea!

28 Ottobre 2015

Sono naturopata e reflessologa e credo moltissimo nella medicina alternativa. L’osteopatia rientra in questa categoria e la sponsorizzo a mia volta, avendo tratto benefici in più campi. In particolare, soffrivo di mal di schiena forti da alcuni anni, legati alle posizioni che tengo al lavoro sicuramente, ma anche al parto cesareo risalente a quando sono nate le mie due figlie gemelle. Farmaci, massaggi locali e rimedi simili mi giovavano per poche ore poi tornavo ad avere male. Provando con l’osteopata La Rocca, invece, mi è stato dimostrato come i miei dolori avessero una base aderenziale (così mi ha spiegato) dalla cicatrice formatasi, che metteva in tensione tutta la parte addominale e quindi la schiena, che così mi faceva male. Dopo poche sedute lavorando la cicatrice, il mio male è scomparso ed oggi sto bene decisamente. Preiodicamente mi faccio visitare e ne sento i benefici anche su cervicale, spalle, ciclo e digestione. Raccomando Andrea, perché onesto, professionale ed estremamente scrupoloso nel proprio lavoro. Da oltre un anno collaboriamo e stiamo ottenendo grossi risultati su pazienti comuni. Parlo anche per questi pazienti, quando dico che lui è bravo e che l’osteopatia è efficacissima. Provare per credere!

Audrey M. Cicatrici
Osteopata: Andrea La Rocca

17 Ottobre 2015

Ho consultato l’osteopata per problemi di lombosciatalgia. Da alcuni mesi infatti soffrivo di dolori alla schiena irradiati lungo la gamba destra, specialmente se guidavo a lungo o nel corso di passeggiate prolungate. Abbiamo iniziato le sedute prima delle vacanze estive ed in due soli incontri la sciatalgia è scomparsa. La schiena ha smesso di farmi male e così ho trascorso fisicamente una buona estate. Tuttora mi reco dal dottor La Rocca per sedute periodiche, che giovano non solo alla schiena, ma anche alla cervicale (che ora non mi fa più male), alla digestione (più regolare) e mi inquadrano la postura. Ringrazio il dottor La Rocca per l’aiuto fornitomi, ma soprattutto per la grande empatia che mette in luce nel corso dei nostri incontri, il che riesce a farmi sentire a mio agio.

Elena B. Sciatiche
Osteopata: Andrea La Rocca

16 Ottobre 2015

Avevo la schiena quasi immobilizzata  e dolorante.

Sono stata curata dal’osteopeta Luigi Paterno presso l’Ospedale Monaldi di Napoli e fin dalla primo trattamento ho trovato un grnde giovamento con la scomparsa dell’immobilitazione e dei dolori.

Al terzo trattamento posso affermare senz’alcuna esitazione che i dolori e l’immobilitazione  sono scomparsi.

Anna Lembo

Napoli

Anna L. Scoliosi

8 Ottobre 2015

 Avevo provato di tutto per la mia sciatica, non

 potevo piu’ camminare se non con grande dolore,

 avevo provato con trattamenti, punture,     cortisone. Finalmente ho voluto provare con

  l’osteopatia che mi ha aiutato, migliorando oltre ai dolori lombari, anche i dolori della mia gastrite Grazie di cuore


7 Ottobre 2015

Il Dottor La Rocca collabora con noi ed offre un ottimo aiuto ai nostri ragazzi per svariati problemi, accusati a seguito di infortuni calcistici.

Consigliato per tutti i calciatori.

Sparta Novara Calcio

Osteopata: Andrea La Rocca

3 Ottobre 2015

Buonasera, grazie all’osteopatia ho risolto un grosso problema che rischiava di condizionare negativamente il resto della mia esitenza. A giugno 2014, successivamente ad un trauma cranico, ho iniziato a vederci doppio, problema che gli oculisti hanno  diagnosticato come diplopia. Da quel momento ho consultato diversi oculisti a parer dei quali il problema non era direttamente risolvible se non provando la via chirurgica, peraltro senza certezze di riuscita.

Preso dallo sconforto e avendo intenzione di cercare una possibile via di uscita alternativa a quella proposta da oculisti ed optometristi, ho provato a rivolgermi ad un osteopata nel tentativo, se pur inizialmente utopistico, di trovare una possibile soluzione. Mi sono rivolto all’osteopata  Li Gioi, consigliatomi da una conoscente, il quale dopo aver esaminato la documentazione mi ha esposto quello che avrebbe potuto essere il suo operato sulla mia condizione di salute, senza però darmi assolutamente certezze di risoluzione del problema. Sinceramente ho accettato di seguire i suoi propositi anche perchè sino ad allora non mi era stata proposta nessuna alternativa se non un  eventuale intervento chirurgico futuro senza certezza di riuscita. Dopo qualche giorno dalla prima seduta effettuata dall’osteopata, caratterizzata peraltro da manovre manuali dolcissime contrariamente a ciò che mi sarei aspettato, i dolori al collo e sul basso schiena che caratterizzavano il mio quotidiano da anni hanno cominciato a migliorare decisamente. Forte di quanto accaduto la mia stima nei confronti di quell’approccio insolito cominciava a crescere e a consolidarsi soprattutto quando, dopo alcune sedute, la mia visione orizzontale cominciava a modificarsi migliorndo giorno dopo giorno; il tutto veniva confermato dai controlli oculistici che continuavo a fare periodicamente. Nei mesi a seguire ho continuato a effettuare gli incontri con l’osteopata e la mia visione doppia cominciava ad essere sempre meno presente nella mia giornata sino a quando ho chiaramente percepito che anche muovendo la testa nelle più svariate direzioni gli oggetti d’innanzi a me non si sdoppiavano più. Valutazioni oculistiche ed optometriche, eseguite nel corso dei mesi,  hanno testimoniato ciò che ormai era evidente cioè la mia guarigione.

Spero semplicemente che questa testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno e, soprattutto, spero che l’osteopatia possa essere riconosciuta in modo che tutti ne possano usufruire e non arrivare a beneficiarne, come ultima spiaggia, perchè spinti dalla disperazione, come peraltro accaduto a me. Al dottor Li Gioi, che ha dimostrato professionalità e correttezza, non posso che offrire la mia gratitudine più sentita.

Graze per l’attenzione.

Saluti

Tommaso F. Strabismo
Osteopata: Corrado Li Gioi

30 Settembre 2015

Ho conosciuto il dott.Corsetti grazie al mio medico curante a cui mi ero rivolto per curare una terribile nevrite ed i diffusi problemi legati allo stato della colonna che mi hanno, da sempre, causato torcicollo (quasi una costante) e periodicamente, dolori lombari (zona 5a e 6a vertebra). Il mio medico, oltre alla cura farmacologica prescrittami, mi ha consigliato di ricorrere alle cure del dott. Corsetti in forza dei risultati riscontrati personalmente, dal momento che anche lui, da anni, si avvale degli stessi trattamenti (preventivi) e che lo mettono al riparo da questi mali. Dal canto mio (oltre a chi me l’ha fatto conoscere), ringrazio il dott. Corsetti che ho apprezzato molto per la competenza (evidentemente), anche per gli aspetti a supporto della terapia vera e propria come la motivazione delle sue azioni, per i preziosi suggerimenti rispetto alla “corretta gestione del proprio corpo” (postura, esercizi fisici…) e, manco a dirlo, per il superamento della mia problematica.

30 Settembre 2015

Ho iniziato i trattamenti presso l’osteopata dr. La Rocca per problemi di cervicale molto forti, sviluppatisi a seguito di un colpo di frusta in auto alcuni anni fa. Soffro inoltre da sempre di cefalea emicranica, così come mia madre prima di me. Devo ammettere che grazie all’osteopata sto molto meglio.

I dolori al collo sono svaniti, mi sento molto più rilassata con tutta la schiena e le spalle ed ho trovato benefici su tutta la postura in generale. Anche i mal di testa sono diminuiti come numero di attacchi mensili e se vengono sono molto più sopportabili.

Grazie mille dr. La Rocca per la sua completa disponibilità e competenza.

Lorenza L. Colpo di frusta
Osteopata: Andrea La Rocca

Pagina

29 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012