ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

10 Febbraio 2016

Incominciai i trattamenti da scettico: sono sincero. Pensavo all’osteopata come ad una figura strana ed incerta. Tuttavia, mi sono fidato di una mia amica di famiglia, che ne aveva provato uno con buoni risultati ed una volta che io e quest’uomo ci siamo incontrati gli ho spiegato il mio problema: Reflusso Gastroesofageo. Ne ho sofferto per oltre dieci anni, cioè da quando ne ho compiuti quarantatre per intenderci. Dopo aver provato anch’io il dottor La Rocca, però, mi sono ricreduto su chi siano gli osteopati. Ho conosciuto una persona educata, professionale, preparatissima e molto paziente, un uomo che mi ha dato una grandissima mano e verso cui sarò sempre riconoscente. Sono arrivato da lui che non riuscivo a smettere di avere bruciori di stomaco dopo i pasti con senso di rigurgito per intenderci. Ed in poche sedute con lui la cosa è migliorata sino ad essere quasi impercettibile oggi, cosa che i farmaci che ho preso per dieci anni non sono mai riusciti a darmi!

Roberto B.
Osteopata: Andrea La Rocca

8 Febbraio 2016

Buongiorno,

vorrei rendervi partecipi del  grande cambiamento che e’ avvenuto in me da quando ho iniziato a soffrire di dolori alla cervicale e … non solo!! Purtroppo il tutto e’ cominciato con allenamenti sportivi un po’ esagerati ed ho iniziato di conseguenza  ad avere dei dolori al trapezio sx , spalla e collo …dolori che si diramavano fin sul cranio ….per ben due anni  i  dolori sono stati costanti e continuativi.  Ho fatto diverse cure ..dal massaggio generico, ai farmaci un po’ alternativi e non, alle terapie chiamate innovative che non descrivo  in questa occasione ….finche’ ho ascoltato il consiglio di una mia cara amica che mi ha indicato un osteopata.

Sono in cura dal Dott. Andrea La Rocca,  per me ormai osteopata di fiducia…  la sua bravura, la sua conoscenza capillare, la sua dedizione e la grande comprensione dei problemi fisici legati non solo allo sport lo fanno una persona veramente all’altezza della sua materia. E’ una persona dolcissima e comprensiva e capace di metterti a proprio agio. La cosa positiva e’ che il mio corpo ha reagito  molto bene e le terapie mi hanno dato degli ottimi risultati ai quali non avrei mai creduto.

I  dolori che ho elencato ed anche altri di vecchia natura, posturali e non …sono passati completamente .

 Alla mia eta’ (55 anni) ho riacquistato fiducia ed ho ripreso a fare sport e muovermi liberamente !! Sono felice e ringraziero’ sempre il dott. Andrea La Rocca.

 

6 Febbraio 2016

Scrivo volentieri questo commento perchè l’osteopatia mi ha guarito dai miei disturbi, prima di sottopormi alle sedute passavo le notti insonni a causa del dolore.. Adesso sono rinata.. Sono così soddisfatta del mio osteopata che lo consiglio a tutti.. Infatti gran parte della mia famiglia si reca da lui per dolori di vario genere! 

2 Febbraio 2016

Ho 65 anni, molti problemi di varia natura trascurati per anni : Dolore cervicale, brachiale, ipoestesie agli arti superiori soprattutto a Dx, lombalgia. Dopo circa 20 gg. che non riuscivo a dormire per il dolore insopportabile al collo ed al braccio, mi sono decisa a contattare il Dott. Emiliano Corsetti. Persona splendida, grande professionista, con grandi capacità sia professionali che umane. Sono ancora in cura da lui, ma dopo la prima seduta già avevo risolto il problema principale del dolore fortissimo. Ho fatto finora 5 sedute e la vita è nettamente cambiata : nessun dolore, capacità di movimento aumentata, ripresa della resistenza fisica e respiratoria. Ovviamente continuerò…è troppo bello stare bene !!! Tengo a precisare una cosa : per anni ho lavorato come terapista con alcuni osteopati, per cui la mia “conoscenza osteopatica ” è chiaramente maggiore rispetto a chi non è del settore, ma proprio per questo posso confermare che Emiliano Corsetti è un Osteopata molto bravo, molto serio, con una preparazione che va oltre quella di molti altri. 

28 Gennaio 2016

Mi sono rivolto ad Emiliano Corsetti dopo un paio di “colpi della strega” avuti a distanza di circa 12 mesi l’uno dall’altro e causati da un mix di sovraccarico sportivo e problemi posturali, legati anche a delle vecchie aderenze intestinali.

Il mio timore era che allenamenti di corsa, nuoto e palestra quotidiani, anche bi-giornalieri, avessero reso cronico il problema evidenziato con l’insorgere del primo colpo della strega e conclamatosi con il secondo episodio 12 mesi dopo.

Emiliano mi ha aiutato veramente molto a capire le origini molteplici del problema, mostrandomi anche la strada per recuperare l’equilibrio muscolo-scheletrico e consentendomi  di tornare all’attività sportiva dopo due mesi di riposo.

Le manipolazioni di Emiliano sono state fondamentali nello sciogliere le tensioni che prima si andavano a riversare nella parte lombare e nel consentire il recupero di una funzionalità articolare e muscolare che temevo compromessa.

Emiliano è stato bravo non solo in termini di recupero fisico ma anche per aver saputo infondere in me fiducia e sicurezza in un momento di vulnerabilità psicologica.

Grazie.

 

25 Gennaio 2016

Mia sorella Paola mi ha affascinato coi suoi risultati ottenuti grazie all’osteopatia per problemi di masticazione, così ho provato anche io questa strada. Da fine agosto il ciclo s’era interrotto ed ho saltato i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. La mia ginecologa sosteneva fosse stress. Mi ha dato degli integratori, ma non è cambiato nulla. Così mi sono recata anche io dal dottor La Rocca con l’inizio del nuovo anno ed in un paio di sedute (la prima il 7 gennaio, la seconda lo scorso giovedì 21 per esattezza) il ciclo si è sbloccato. E per altro è tornato con molti meno dolori ad essere sincera. Ancora non ci credo, ma è tutto vero. Semplicemente strabiliante!

Grazie infinite dottor La Rocca!!!!

22 Gennaio 2016

Il mio approccio con l’osteopatia é stato del tutto fortuito proprio come l’incontro con il mio osteopata, Emiliano Corsetti.

Da più di un anno soffrivo di fascite plantare cronica e dolori alle spalle con il fastidioso effetto collaterale dell’addormentarsi di entrambe le braccia.

Mi sono fidata di Emiliano istintivamente, molto prima di sapere che professione praticasse, perché é una persona gentile e cordiale, molto empatica, con cui si parla piacevolmente.

E’ stato proprio raccontandogli dei miei disturbi che é emerso il discorso sull’osteopatia, ed é stato così che ho deciso di sottopormi a qualche trattamento, dato che avevo già intrapreso altre strade per curarmi, senza successo.

Emiliano Corsetti, pur non conoscendomi, ha acceso una LUCE sul mio IO, dandomi la possibilità di trovare l’origine della mia sofferenza.Mi ha fatto sentire accolta, protetta, compresa (credetemi, non é scontato che un professionista, anche un medico, faccia sentire così un paziente), mi ha indirizzato sulle problematiche da risolvere per arrivare a risolvere il malessere fisico, e mi ha sbloccato.

All’inizio ero molto sofferente, preoccupata e scettica, la mia ansia aggravava i miei dolori, Emiliano mi ha rassicurato con la sua professionalità e la sua ONESTA INTENZIONE di aiutarmi, così ho cominciato questo cammino con lui, prima individuando i miei problemi fisici, di conseguenza quelli correlati, interiori.

Potrei parlarvi della voluminosa apofisi trasversa di C7 a destra che ho,e di come mi schiaccia i nervi delle braccia, o di come la mia colonna sia verticalizzata e il mio diaframma si sia abbassato, ma non basterebbe a spiegare come Emiliano abbia intuito tutto ciò dopo qualche seduta, anche  osservandomi e ascoltandomi attentamente, prima di vedere la lastra.

Emiliano Corsetti é un professionista serio e preparato, non che un essere umano generoso e altruista, la passione che mette nel suo lavoro é pari alla voglia che ha di restiutuire il sorriso ai suoi pazienti, raramente mi é capitato di incontrare una persona come lui, tanto meno un professionista.

Dopo qualche tempo, sto molto meglio, la fascite ai piedi scomparsa, diminuiti i dolori, riesco a dormire tutta la notte, riesco a muovermi,e anche se il mio percorso non é ancora finito, ora posso intravedere una fine, grazie a Emiliano.

Agata

Agata C.
Osteopata: Emiliano Corsetti

22 Gennaio 2016

Premetto che sono una di quelle persone che credono molto nella medicina alternativa e non si basano o accontentano soltanto di ciò che la medicina occidentale cura solo con i farmaci. Allettato dai risultati dei miei amici, su passaparola arrivo a conoscenza dell’osteopatia. Espongo ad Andrea il mio problema, ossia dolori ad una caviglia da tanti anni, nati già quand’ero piccolo per via di una malformazione chiamata piede torto. Ero stato operato da bambino una prima volta e anni dopo poi rioperato di nuovo. Col passare del tempo non ho mai avvertito libero il piede nei movimenti, arrivando alcune volte a patire seri dolori in qualsiasi azione quotidiana, il tutto insieme ad un senso di rigidità al movimento costante. Andrea analizza il caso e mi spiega che molto del mio problema va legato alle cicatrici che ho sulla caviglia e che, oltre a risolvere alcuni “blocchi articolari”, necessito di un trattamento specifico su di esse. Dopo una prima seduta, già sento il piede più confortevole e nelle successive il male si riduce quasi ad essere inesistente, ma soprattutto l’elasticità della caviglia migliora sensibilmente ed oggi posso dirmi piacevolmente soddisfatto. Poichè innanzitutto mi muovo molto meglio, i dolori sono rari e sopportabilissimi ed inoltre dai trattamenti ho ottenuto benefici in generale anche sulla postura e sulla rilassatezza delle spalle. Trovo quest’esperienza molto bella e periodicamente mi sottopongo ad un check up da lui, che mi mette in ordine. Sul professionista che mi tratta posso dire che c’è grande intesa fra di noi, lo trovo un uomo molto empatico, che fa sentire a proprio agio il paziente. Consiglio una visita da lui anche per piccoli fastidi quotidiani. Non ne rimarrete delusi.

Maurizio C.
Osteopata: Andrea La Rocca

13 Gennaio 2016

 
21 Ottobre 2015 

Dopo aver portato mia mamma, decido con l’occasione di farmi vedere la spalla, che mi dava dolore a seguito di una botta. E che sorpresa, dopo una seduta in cui non ci siamo curati affatto della spalla ma della postura, posso finalmente respirare bene. 
Da quel giorno è scomparsa la fatica e soprattutto, piacevole sorpresa, posso rimettere i tacchi, cosa che non facevo da anni perché mi facevano male. Dopo un’altra seduta anche la spalla sta bene. 

Rossella C.
Osteopata: Emiliano Corsetti

13 Gennaio 2016

Dopo mesi di ricerca e grazie ad un passaparola arrivo da Emiliano. Ciò che mi stava più a cuore era che mia mamma potesse camminare di nuovo bene. 
Il dolore che si manifestava all’anca era fastidioso ma era il più piccolo dei problemi che riguardavano ossa e muscoli.
Ha ricevuto beneficio sin dalla prima seduta e la cosa che ho apprezzato di più è la dolcezza, delicatezza e rispetto con cui trattava mia mamma. Il suo problema non le permetteva di stare comoda neanche da sdraiata. Ora la vedo ogni giorno felice che fa i suoi esercizi ben tre volte al giorno, sdraiata comodamente sulla schiena e può finalmente dormire sul fianco che prima la limitava. Ad ogni seduta ho potuto vedere un miglioranto costante e sempre crescente fino a superare le mie aspettative (che erano già elevate), oggi mi ha fatto presente che le è sparito un fastidio che aveva alla gola e che lei imputava ad altri fattori. Un’edema polmonare le aveva contratto i muscoli del petto e da allora nonostante fossero passati molti anni, non respirava bene il che le procurava spesso secchezza alla gola. Oggi mi annunciato che può finalmente respirare bene e quel fastidio non c’è più. Con grande gioia ogni giorno fa la sua passeggiata, respira bene e cammina dritta e leggera. Ha acquisito una postura elegante e può salire e scendere le scale senza fatica. Un bel regalo direi, la sua qualità di vita è migliorata al 100%. Ti ringrazio infinitamente! Ora tocca a me! 😉

Rossella C.
Osteopata: Emiliano Corsetti

9 Gennaio 2016

Tempo fa mio figlio aveva beneficiato dell’osteopata per problemi di schiena incominciati a seguito di infotuni a calcio. Avevo testimoniato la sua ripresa di una forma eccellente in un altro post, ma anche io devo ringraziare il nostro osteopata, il dottor La Rocca. La scorsa estate infatti dopo un incidente in moto ho avvertito dolori al bacino e lungo una gamba, specialmente a livello di un ginocchio. Una cruralgia così mi è stato diagnoisticato in ospedale, con azioni come guidare e camminare per brevi tratti addirittura quasi debilitanti. Alcuni cicli di Tecar Terapia in autunno con un fisioterapista non hanno dato grossi risultati. Così, ricorrendo ad alcune sedute osteopatiche, la situazione si è risolta e da oltre un mese e mezzo il male alla gamba è sparito, sono tornata a guidare ed a camminare confortevolmente e riposo anche meglio. Che dire: grazie dottor La Rocca!

Carmen P.
Osteopata: Andrea La Rocca

8 Gennaio 2016

Ho seguito una terapia di ozono di 15 sedute presso Salute OK senza nessun grande risultato. Sto continuando una serie di ginnastica posturale senza grossi giovamenti. Ho preso Sirdalud 4mg (sera) Orudis 200mg per infiammazione (dopo il pasto principale di mezzogiorno) e Tachipirina 1gr per il dolore. Ma niente da fare. Durante la terapia frequentavo regolarmente il nuoto di fondo stile libero e dorso. Sono in sovrappeso di 10kg.  RISONANZA MAGNETICA LOMBARE EFFETTUATA IL 4/7/2015:LOMBO CRURALGIA L3-L4  PARZ ESPULSA ERNIA – MEDIANA, PARAMEDIANA DX, LUNGO IL RECESSO ANTERO-LATERALE PRENDENDO AMPI RAPPORTI DI CONTIGUITA’ CON EMERGENZA RADICOLARE OMOLATERALEPROTRUSIONE DISCALE  L4-L5 E L5-S1RIDOTTA LORDOSI LOMBARENon ho blocchi ma camminando, dopo 15′ mi compare il dolore sull’arto inferiore destro lungo la coscia laterale e frontale fino al ginocchio e sono obbligato a sedermi per 15′ e rimettermi in cammino di volta in volta.Il medico curante mi ha prescritto TORADOL-BENTALAN per 1 settimana ma non ho ancora iniziato la terapia.Ormai si va a tentativi. Qualcuno può indicarmi una cura migliore?Cordiali SalutiMassimoRoma

Massimo N.

Pagina

27 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012