ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

11 Marzo 2017

Con dolori acuti all’arto inferiore sinistro , e nervo sciatico infiammato .

Con tre sedute di terapia dall’osteopata il dolore con le sue competenze e la sua professionalita è migliorato notevolmente .

Ora riesco a tenere le spalle su ;essendo molto curve per posizone di dolore acuto e riesco a camminare senza poggiarmi

Ringrazio di tutto l’osteopata per la sua professionalita e il suo competente percorso

 

 

                Francesca Di Paola

Francesca D. P. Ernia del disco lombare
Osteopata: Matthias Lanza

8 Marzo 2017

L’osteopata mi ha permesso di recuperare da un forte dolore alla spalla, maturato a seguito di un blocco dell’articolazione e di una conseguente infiammazione ai tendini della cuffia dei rotatori. Il dottore ha sbloccato la spalla la prima volta e nelle successive settimane mi ha insegnato esercizi utili a svicolarla del tutto. Ho così ripreso a muovere la spalla correttamente, senza abusare di farmaci e nel modo più delicato possibile. Oggi sto molto bene!  Segnalo la professionalità e la competenza del dottore, che mi ha veramente risolto un problema che avrei altrimenti trascinato a lungo.

14 Febbraio 2017

L’osteopatia nell’ultimo anno mi ha dato una mano per tante cose. Ho iniziato le cure per irregolarità di ciclo, che andava e veniva senza una logica restando assente anche per mesi interi. In poche settimane con due trattamenti si è regolarizzato ed è regolare tutt’ora. Poi ho avuto bisogno per dolori ad una spalla e l’osteopata mi ha risolto il problema, rendedomela come nuova. Dopo l’estate giocando a beach volley avevo sviluppato dei blocchi alla cervicale, che con poche ed accurate sedute sono svaniti. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti e della rapidità con cui sono arrivati. Rendo merito ad Andrea La Rocca, l’artefice primo di questi risultati. Consigliatissimo!

7 Febbraio 2017

Consiglio a tutti vivamente di avvicinarsi alla Osteopatia, superando l’eventuale scetticismo iniziale, che anch’io ho avuto, garantendo benefici inaspettati, ma solo collaborando e credendoci.

Anche trovare l’osteopata giusto e’ importante, e per quanto mi riguarda, dopo varie esperienze seppur valide, ho conosciuto chi utilizza metodologie non invasive e di ampio spettro, con risultati a lungo termine: Gabriele Garau.

Cordiali saluti,

Sebastiano

Osteopata: Gabriele Garau

2 Febbraio 2017

Ho 61 anni e mi sono rivolta all’osteopata per cercare di risolvere quello che cominciato come una serie di “doloretti” che ho sopportato e trascurato per anni, mi ha portato, progressivamente, a non poter più riposare la notte per un grave intorpidimento e formicolio degli arti superiori, che mi costringeva a balzare dal letto per il dolore ed il “fuoco” che avvertivo fino alla punta delle dita di entrambe le mani. Poco aiutata dai medici consultati, (fai ginnastica, nuota…) mi prendevo analgesici ed antinfiammatori ma senza risultato.

Sorprendente è stato l’esito del primo trattamento dall’osteopata, che subito ha allentato le tensioni lavorando su diverse parti del mio corpo ed ha fatto scomparire un dolore latente che coinvolgeva tutta la parte destra del mio cranio, più progressivo il miglioramento per quanto riguarda il formicolio agli arti, ma ora, dopo circa un mese e mezzo che sono in cura, la notte riposo.

Voglio sottolineare anche le qualità umane del professionista che, accogliente, preparato e disponibile, “si prende cura” dei suoi pazienti.

 

31 Gennaio 2017

Sono stato trattato in seguito ad una distorione alla caviglia. Dopo essere stato visitato attentamente con estrema professionalità ho subito sentito i benefici dei trattamenti. Al termine delle visite le pessime sensazioni che provavo durante l’attività fisica non si sono più verificate. Ho provato in altre occasioni grandi benefici recuperando da lesioni muscolari. Spiega sempre i motivi delle azioni svolte e su cosa si sta agendo, se ad oggi sono ancora in grado di svolgere le mie passioni sportive molto lo devo al suo aiuto. 

Stefano M. . Dolori alla caviglia
Osteopata: Emiliano Corsetti

31 Gennaio 2017

Ho provato l’osteopatia per la prima volta circa un mese fa, rivolgendomi al dottor Corsetti, per dolori fortissimi alla spalla sinistra e alla cervicale. Mi sono trovata benissimo grazie alla professionalità e alla chiarezza con la quale il dottor Corsetti mi ha spiegato ogni esercizio e ogni causa dei miei dolori. Già dopo la prima seduta ho potuto notare i primi miglioramenti, e dopo la seconda seduta il dolore era praticamente scomparso. Consigliatissimo. 

 

27 Gennaio 2017

Ho trovato beneficio dalle cure osteopatiche per tanti problemi. In primis lamentavo dolori al collo, legati anche allo sport che partico (crossfit). In precedenza ero stato da un massofisioterapista, che mi aveva caldamente sconsigliato di proseguire con la mia passione perché sospettava un’ernia cervicale. Non convinto, ho chiesto un parere all’osteopata, che mi ha rassicurato di come per lui non fosse presente nulla di simile. Piuttosto mi ha spiegato che ero rimasto bloccato in cervicale dopo una piccola caduta da me patita proprio in palestra. Con due trattamenti ho letteralmente smesso di avere male e da allora è stato un crescendo anche nelle prestazioni sportive. Ho poi recuperato grazie all’osteopata sulla schiena, che di tanto in tanto mi si bloccava, irrigidendomi tutto. Un controllo periodico mi ha permesso di stare finalmente bene ed essere padrone del mio corpo al meglio, anche dopo sforzi fisici seri, come quelli che comporta il crossfit. Ringrazio Andrea La Rocca, il mio osteopata di fiducia, che con pazienza e metodo mi ha sistemato dalla testa ai piedi! Gli rendo merito per il bene che mi ha fatto! Consiglio a tutti gli sportivi una visita anche solo di prevenzione!

 

18 Gennaio 2017

Mi è stato consigliato di andare da un osteopata dal fisiatra a cui mi sono rivolta per dolori alla schiena ripetuti e invalidanti: non riuscivo a restare in piedi ferma anche per poco senza avere dolore alla zona lombare e alle gambe. In realtà ero un po’ scettica, ma forse più incuriosita,perchè avevo sempre cercato di rimediare ai dolori attraverso medicinali vari, con tutti gli effetti collaterali. Da subito sono stata sorpresa dalla visione globale della persona mostrata dal dottore, dal suo risalire con certezza a cause apparentemente lontane dal punto del dolore e, soprattutto, dal fatto che dopo poche sedute ho ottenuto benefici notevoli e durevoli, senza nessuna pillola, ma con suggerimenti di attività semplici da mettere in atto in caso di dolore. Inoltre la disponibilità, la comprensione  e la possibiltà di contattare lo specalista in ogni momento sono state un sostegno prezioso. Sono stata anche piacevolmente sorpresa dalle possibilità di intervento davvero globali dell’osteopatia: mi ha dato molto giovamento anche nel caso di una noiosa faringite presa alla fine del trattamento. Sto consigliando a molti di sperimentare questa possibilità di cura, che aiuta a prendere più coscienza del nostro corpo e delle sue interrelazioni, sviluppando così capacità di autocontrollo e di educazione alla salute, intesa come benessere generale.

Donatella V. Dorsalgie
Osteopata: Andrea La Rocca

17 Gennaio 2017

Professionalità, serietà, competenza e discrezione. Mi affido completamente nelle sue mani per ritrovare benessere fisico e relax ad trattamento.

 

4 Gennaio 2017

In passato ho effettuato vari cicli di fisioterapia e antinfiammatori per dolori alla schiena e lombalgia ma senza molto risultato. Il mio medico curante qualche mese fa mi ha raccomandato un osteopata secondo lui molto bravo, dott. Corsetti. Avendo massima fiducia nel mio medico provo, ed in effetti i risultati sono stati molto buoni. La lombalgia è scomparsa e quando cammino le articolazioni rispondono molto meglio, quasi fossi più leggera..! Faccio le scale con meno fiatone ed è migliorato anche l’aspetto emotivo (soffro spesso di depressione). Una scelta sicuramente Vincente! Oltretutto il dott Corsetti oltre ad essere molto preparato è  anche simpatico e molto umano: questo sicuramente giova alla cura.

17 Dicembre 2016

Mi reco dall’osteopata per problemi cervicali e soprattutto per crisi d’emicrania. Il mio lavoro mi porta a stare per ore e ore davanti al PC e questo mi provoca forti attacchi di mal di testa, a volte con nausea e fatica a fissare le luci. Sono davvero riconoscente al mio osteopata. Infatti, da quando sono in cura col dottor Andrea La Rocca la situazione è sensibilmente migliorata. Le emicranie sono molto più diradate ora nel tempo e molto più leggere. La cervicale risulta molto più sciolta e noto un vero benessere generale a tutta la colonna dopo ogni trattamento eseguito. Grazie all’osteopata sto decisamente meglio! Credo che sia un’ottima terapia quella osteopatica, perché innanzitutto è naturale e perché permette alle persone di non abusare dei farmaci per risolvere i propri dolori.

Adelaide B. Emicranie
Osteopata: Andrea La Rocca

Pagina

22 di 55

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012