Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Il dottore è stato professionale e disponibile e dopo tre trattamenti ho trovato completo sollievo sia rispetto al problema che in generale.
Ho 56 anni ,è da l’età di 30 anni che per il mio mestiere di infermiera soffro di ernia al disco. Da circa 6 anni sotto consiglio di mia madre ho tentato l’osteipatia con esiti ottimi in vari campi .perciò la consiglio vivamente
Mia figlia ha sofferto nei primi mesi di vita di forti attacchi di coliche addominali, che, dopo un consulto con l’osteopata ed alcune sue semplici e delicatissime manipolazioni, sono via via scomparse e non si sono più ripresentate. Sono soddisfattissima di come l’osteopata l’abbia aiutata. E’ stato preziosissimo il suo intervento e lo consiglio a tutte le mamme, che affrontano lo stesso problema.
Sono andato dal dott. Corsetti circa quattro mesi fa con una spalla e un braccio molto doloranti, ricordo che dormivo male e, ad ogni piccolo movimento vedevo le stelle. Prima avevo fatto dei cicli di laser e tecar terapia, poi mi sono rivolto ad un altro osteopata, senza risultati apprezzabili. Quando sono andato da Emiliano Corsetti ero un pò sfiduciato, ma lui con quel suo modo di fare tranquillo e sicuro mi ha subito messo a mio agio e, con mia grande sorpresa, con poche sedute è riuscito a risolvere il problema. Adesso mi sta curando un altro disturbo di cui soffro da circa un anno che è quello dell’articolazione della mandibola ed anche qui il miglioramento è notevole, tanto che il mio dentista circa dieci giorni fa è rimasto sorpreso nel vedere il miglioramento. Adesso non ho più bisogno del Byte e sono molto contento. Bravo Emiliano, continua così.
Ho raggiunto benefici in più aree del corpo con l’osteopatia: cervicale, lombare, anche e spalle le principali. Prima delle sedute erano sempre rigide, dolenti e mi bloccavano il più delle volte per alcuni giorni. Oggi ho recuperato molto e mantengo un controllo periodico affinché la situazione rimanga buona. L’osteopatia e’ una terapia delicata, indolore e che va realmente a cercare le cause di un problema, senza accanirsi solo e soltanto sul sintomo. Permette al corpo di recuperare in modo naturale, armonizzando quel che è andato fuori asse. Per quanto concerne il mio osteopata, posso dire di trovarmi molto a mio agio con lui, terapeuticamente ma anche umanamente.
Consigliata a chi abbia più dolori in giro per il corpo come li avevo io
Ho trovato un aiuto incredibile nell’osteopatia, che mi ha permesso di superare una serissima cervicobrachialgia, insorta dopo una caduta da cavallo. Non riuscivo a dormire bene, continuavo a lamentar male anche solo guidando l’auto e sul lavoro non ve ne parlo. Preparato, corretto ed efficace, il dottor La Rocca con le sue manipolazioni ha eliminato il problema, andando direttamente alla radice. Persona eccezionale anche da un punto di vista umano: ci tengo a sottolinearlo.
Consigliatissimo a tutti gli sportivi, equestri e non come me.
problema alla spalla con slaminamento sovraspinato e cuffia dei rotatori
professionalita’ nell’individuazione e terapie con esercizi specifici hanno risolto in modo ottimale il problema,
Sono un uomo di 53 anni con problemi al ginocchio e dolore alla schiena provocato da ernia del disco. Dopo diverse visite tradizionali ed esami clinici, mi è stato consigliato di rivolgermi ad un osteopata. Sin dalla prima visita il Dott. Corsetti si è dimostrato un ottimo professionista, molto attento, scrupoloso e preparato, che mette a proprio agio il paziente ascoltando scrupolosamente i disturbi lamentati. Dopo alcune sedute ed esercizi a casa, da lui consigliati, ho notato notevoli miglioramenti sia nell’articolazione del ginocchio che nel dolore alla schiena. Assolutamente consigliato!
Da qualche anno soffrivo di cervicale e vertigini ma negli ultimi mesi era apparso anche un acufene su entrambe le orecchie creando un livello di sopportazione dei sintomi molto basso. Mi sono rivolto a diversi specialisti ma la risposta è stata pressocchè la medesima e cioè che non c’era nulla da fare di concreto per far sparire quel fastidioso e costante fischio all’orecchio. A quel punto, preso dallo sconforto, ho cercato un approccio che si discostasse dalla medicina ufficiale e mi sono imbattutto nell’osteopata che mi sembrava la figura più adatta a cui sottoporre il mio caso. In realtà avevo già sentito parlare dellosteopatia e delle sue manipolazioni alle ossa ma mi sono stupito quando ho visto lavorare l’osteopata consigliatomi da un amico al quale aveva risolto un problema alla schiena; infatti non ho percepito alcun rumore di tipo crack ne tantomeno dolore mentre lavorarava su di me e dopo un periodo di trattamento ho sentito sparire il dolore alla cervicale. non avevo più giramenti di testa e soprattutto quei fastidiosi fischi all’orecchio. Non so a che punto sia il riconoscimento dell’osteopatia ma spero che arrivi presto in maniera tale che tutti ne possano beneficiare da subito e non arrivarci come ultima spiaggia.
Mi chiamo Raffaele, ho quasi 60 anni e sono un pensionato delle FF.OO.- Nella decorsa estate ho avuto un grave problema alla schiena a causa di alcune ernie sulla colonna lombosacrale che hanno interessato, in modo importante, il nervo sciatico. Ho dovuto far ricorso a diversi farmaci iniettabili per cercare di lenire il dolore, ma solo dopo circa un mese sono riuscito ad avere una postura adeguata. Ciò nonostante il dolore su tutta la schiena mi causava ancora problematiche di deambulazione ed equilibrio. Parlando con un mio amico mi ha indicato un osteopata che per le sue patologie era stato risolutivo. Ad essere sincero ero un pò scettico ma poi ho preso la decisione di avere un incontro con questo specialista. Un approccio che da subito si è rivelato positivo per l’affabilità della persona e per il fatto che mi ha subito messo a mio agio. Ho cominciato ad effettuare alcune sedute e dopo appena tre incontri ho potuto constatare che finalmente avevo una postura migliorata, il dolore era quasi del tutto sparito. Ho ammirato la professionalità e la sensibilità del medico in tutti i suoi interventi. Mi sono permesso, dopo essere entrato in confidenza, di definirlo “un accordatore” del corpo umano. Come un musicista che sa muovere le corde giuste per accordare il suo strumento musicale prima di eseguire una melodia, allo stesso modo mi è apparso l’agire dell’osteopata; movimenti effettuati con capacità e maestria finalizzati a far si che il corpo ritrovi la sua naturale armonia. E’ stato oltre modo istruttivo perchè ho imparato e sto imparando molte cose in quanto il medico non si limita solo all’intervento ma spiega in modo intellegibile anche il perchè di alcune manovre. Attualmente sto ultimando ancora il percorso riabilitativo e devo dire che va sempre meglio. Posso dichiarare senza ombra di dubbio che è stato un bene per me andare da questo specialista.
Grazie ai trattamenti effettuati ho avuto risultati molto soddisfacenti. Benissimo
Il massimo della preparazione, serietà e disponibilità nello svolgere il proprio lavoro! I benefici si vedono e si sentono!!!!