Testimonianze
Voce ai pazienti
Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.
Soffro di emicranie, e forti dolori al trigemino. Per fortuna, quando riesco ad andare dal dott. Fabrizio Grinzato che mi sottopone a un trattamento mirato, i benefici acquisiti sono decisamente evidenti e ho ridotto di molto l’utilizzo di farmaci contro il dolore. Sono molto soddisfatta.
Sotto consiglio di amici, già suoi clienti, sono diventata una sua paziente, affidandomi alla sua grande professionalità;
ne ho tratto grandi benefici e miglioramenti, non solo fisici ma anche mentali.
La sua forza: empatia, disponibilità, simpatia, grandi doti nel saper trovare, fin da subito, il modo da metter a proprio agio la persona.
Efficacissimo il suo trattamento osteopatico fin dalla prima manipolazione, non solo è andato a lavorare sulla mia cefalea, ma anche su problemi mai presi in considerazione prima.
Ad oggi grandi miglioramenti, non potrei assolutamente farne a meno.
“L’ arte” meravigliosa dell’osteopatia, le mani capaci e professionali del Dott. Corsetti, hanno riportato il mio corpo ad uno stato di quiete ed equilibrio…eh sì l’equilibrio questo sconosciuto che invece troppo spesso viene a mancare. È inimmaginabile come un dolore alla cervicale che mi ha attanagliato la testa per ben due mesi sia scomparso dopo che le “mani fatate” (così mi è piaciuto rinominarle) del Dott. Emiliano peraltro uomo corretto ed affabile, si sono imposte sul mio corpo, riportandolo non solo alla giusta postura ma rendendogli quell’equilibrio venuto meno, il corretto respiro che troppo spesso arrestiamo senza rendercene conto a causa dei problemi, le preoccupazioni, ed i pensieri quotidiani. Tutto ciò è accaduto già alla quinta seduta, dove mi sono sentita un altra persona…I dolori tutti scomparsi, allora ho capito la reale importanza dell’osteopatia se “ben fatta”…è una medicina “non medicina” (non occorrono pasticche e chimica) che prima di ogni cosa ci riporta al centro di noi stessi, quando troppo spesso perdiamo il senso del nostro “io” interiore, somatizzando tutto.
Grazie Emiliano.
Francesca Burri
Mi sono rivolta a Emiliano per vari doloretti riferibili soprattutto alla schiena, ma anche alle ginocchia e ai piedi. Devo dire che fin dalle prime sedute ho riscontrato sensibili miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la postura. Infatti mi sento molto più “alta”, più dritta, e l’appoggio sui piedi è totalmente cambiato, facendo sparire ogni forma di fastidio al livello del metatarso e rendendomi molto più “stabile”. Conseguentemente, anche le ginocchia ne hanno giovato, e quindi anche il bacino e la parte inferiore della schiena. Ma al di là dei benefici fisici, quella che è cambiata è la percezione di tutto il corpo e delle sue potenzialità. In questo modo, anche se non sono in grado di porre rimedio ai dolori che comunque si presentano, riesco perlomeno a limitare i danni, evitando posture scorrette e interpretazioni sbagliate……
Ho iniziato ad andare saltuariamente dal dr Carlo per riequilibri generali, poi dopo un periodo stressante della mia vita mi è comparsa per la prima volta una sciatalgia che non voleva andarsene! Da quel momento con i trattamenti di Carlo è iniziato un vero e proprio viaggio di scoperta del mio bacino e di tutta la mia colonna fino alla nuca che mi ha portato indietro nel tempo a ritrovare memorie di traumi del passato che non avrei mai immaginato avessero segnato così potentemente la mia postura. Ora a distanza di qualche mese mi sento cambiata, come liberata da invisibili catene che bloccavano il corpo e la mente! Davvero bello! Grazie.
Ho portato mia figlia dal Dottor Polidori a seguito di diverse visite da diversi dentisti per l’apparecchio ai denti. Ognuno dava un parere diverso dall’altro, tranne che per il fatto che mia figlia “soffre” di palato stretto. Poche sedute dall’osteopata e mia figlia migliora in tante cose: dal respiro affannoso di notte alla lettura, dall’essere chiusa a camminare a testa alta! Ha un approccio con i bambini che non ho visto in nessun altro medico, nemmeno dalla pediatra! Le visite da lui iniziano dal motivo per cui decidi di andarci e finiscono per un’analisi e un aiuto completo! E il tutto senza medicine ma con un unico consiglio: “fai quello che ti fa stare meglio”. Semplicemente fantastico! Grazie…
risolto con alcune sedute
Ho avuto una risoluzione completa della sintomatologia dolorosa che mi tormentava da mesi. Ho provato di tutto: antidolorifici ,antinfiammatori ,spasmolitici e trattamenti di ogni tipo poi finalmente ho conosciuto L Osteopata De Marco che in una sola seduta mi ha risolto il problema! Sono molto soddisfatta !
che dire.. sono bastate 4 sedute per risolvere la questione. soffrivo di forti dolori durante il ciclo. gia dopo il primo appuntamento i dolori si sono attenuati. altissima preparazione e serietà.
Ha migliorato la mia situazione sciatalgica nei limiti del possibile
Mi sono avvicinata all’osteopatia proprio grazie questo osteopata. Filippo è stato molto bravo sia spiegarmi l’approccio osteopatico e ciò che comportava, ed in particolare il suo approccio, sia a darmi alcuni consigli per “tutti i giorni” in modo tale da amplificare l’effetto benefico dei trattamenti.
Una figura assolutamente professionale, che mi sento di consigliare per varie problematiche (infatti oltre alla cervicale, sono stata da lui anche per altri problemi articolari ed addominali).
Puntale, preciso, serio e molto attento e preparato.
ho conosciuto emiliano questa estate ,in in un gruppo di amici , mi ha ispirato subito fiducia. in quel periodo , da poco avevo avuto una fratturino del piatto tibiale che mi faceva camminare malissimo e con dolore. Sono un Medico e mi ero rivolta ad altri colleghi ma non ne uscivo fuori . Emiliano ha insistito e mi ha voluto trattare e già con le prime 2 sedute mi ha permesso di camminare spedita. bravissimo e serissimo rientra nella cerchia dei professionisti di mia fiducia a cui invio anche pazienti, amici e conoscenti