ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

19 Marzo 2016

Essendo un cuoco lavoro tantissime ore in piede e purtroppo il mal di schiena era di prassi a fine servizio,fino a quando non ho conosciuto l’ostepatia o meglio un guro dell’osteopatia ! Mi ha risoto questo dolore e ha migliorato la mia postazione ! Grazie

Giovanni D. M. V. Dolori articolari

16 Marzo 2016

ho cominciato a far ricorso all’osteopatia la scorsa primavera causa cervicalgia che mi procurava nausea e vertigini intense, il dottor C. si è rivelato una persona fin da subito disponibile ed un serio professionista, che mi ha spiegato in modo semplice e chiaro i suoi interventi e mi ha fornito utili consigli. tramite il suo intervento le vertigini si sono attenuate del tutto ed anche la postura è migliorata.

12 Marzo 2016

Mi  sono rivolta all’osteopatia dopo aver subito due interventi all’addome che mi hanno causato una grave sindrome aderenziale. Ho frequenti crisi sub-occlusive con rilevanti sintomi e difficoltà nell’alimentazione. Sono in cura dalla dr.ssa da circa 6 mesi e grazie ai suoi trattamenti e ai rimedi naturali da lei consigliati ho evitato ricoveri in ospedale. Sono un’infermiera e lavoro da piu’ di 20 anni in un reparto di gastroenterologia e mi occupo da molti anni di malattie infiammatorie croniche dell’intestino. Dopo questa mia esperienza penso che l’osteopatia posso essere di aiuto a molti pazienti che hanno disturbi intestinali piu’ o meno gravi e possa diminuire il ricorso agli interventi chirirgici e ai trattamenti farmacologici che hanno pesanti effetti secondari. Penso all’osteopatia come ad una valida integrazione alla medicina tradizionle,sempre piu’ indispensabile. Grazie alla dr.ssa ho migliorato anche il mio stato di depressione dovuto alla malattia.

Rosella P. Problemi digestivi

3 Marzo 2016

Ho quasi 20 anni e negli ultimi tempi soffrivo ogni giorno di terribili mal di testa dovuti da problemi a livello cervicale. Mi hanno consigliato un osteopata e prima d’ora non avevo mai sentito parlare di osteopatia. Oggi, che dopo otto sedute il mio osteopata di fiducia è riuscito a liberarmi dai quotidiani dolori insopportabili, affermo con pienezza che l’osteopatia è un’esperienza straordinaria, che spesso è difficile spiegare a parole in quanto è complicato descrivere tutte le incredibili  sensazioni che si provano durante la seduta. Nel corso della terapia ho scoperto di avere un’altro schiacciamento, questa volta a livello lombare che mi causa ogni tanto sciatalgia. Anche in questo caso il mio osteopata è riuscito ad aiutarmi. Con l’aiuto dell’osteopata si riesce a trovare quell’armonia indispensabile per raggiungere lo stato di SALUTE. Affidatevi all’osteopatia, ritroverete il benessere e il rilassamento più totale. 

God bless osteopathy!

26 Febbraio 2016

Lamentavo mal di schiena da diversi anni e nonostante un’operazione per una brutta ernia discale lombare ho continuato a soffrire anche dopo l’intervento degli stessi dolori e delle stesse rigidità. Ho deciso perciò di intraprendere la strada dell’osteopatia su consiglio di amici ed ammetto di essere migliorato. I dolori non sono scomparsi, ma sono calati di molto, non sono più invalidanti e ottengo un notevole comfort seduta dopo seduta con l’osteopata. Grazie alle sue visite ho recuperato parecchia elasticità muscolare e mi muovo in maniera molto più sciolta di prima. Sto molto meglio insomma. Riconosco la preparazione e la cordialità del dottore, con cui sono a mio agio. Mi segue molto attentamente e mi consiglia nuovi esercizi di seduta in seduta per recuperare sempre di più e così è: credetemi. Lo consiglio a tutti i pazienti che lamentano le mie stesse difficoltà.

Osteopata: Andrea La Rocca

10 Febbraio 2016

Incominciai i trattamenti da scettico: sono sincero. Pensavo all’osteopata come ad una figura strana ed incerta. Tuttavia, mi sono fidato di una mia amica di famiglia, che ne aveva provato uno con buoni risultati ed una volta che io e quest’uomo ci siamo incontrati gli ho spiegato il mio problema: Reflusso Gastroesofageo. Ne ho sofferto per oltre dieci anni, cioè da quando ne ho compiuti quarantatre per intenderci. Dopo aver provato anch’io il dottor La Rocca, però, mi sono ricreduto su chi siano gli osteopati. Ho conosciuto una persona educata, professionale, preparatissima e molto paziente, un uomo che mi ha dato una grandissima mano e verso cui sarò sempre riconoscente. Sono arrivato da lui che non riuscivo a smettere di avere bruciori di stomaco dopo i pasti con senso di rigurgito per intenderci. Ed in poche sedute con lui la cosa è migliorata sino ad essere quasi impercettibile oggi, cosa che i farmaci che ho preso per dieci anni non sono mai riusciti a darmi!

Roberto B.
Osteopata: Andrea La Rocca

8 Febbraio 2016

Buongiorno,

vorrei rendervi partecipi del  grande cambiamento che e’ avvenuto in me da quando ho iniziato a soffrire di dolori alla cervicale e … non solo!! Purtroppo il tutto e’ cominciato con allenamenti sportivi un po’ esagerati ed ho iniziato di conseguenza  ad avere dei dolori al trapezio sx , spalla e collo …dolori che si diramavano fin sul cranio ….per ben due anni  i  dolori sono stati costanti e continuativi.  Ho fatto diverse cure ..dal massaggio generico, ai farmaci un po’ alternativi e non, alle terapie chiamate innovative che non descrivo  in questa occasione ….finche’ ho ascoltato il consiglio di una mia cara amica che mi ha indicato un osteopata.

Sono in cura dal Dott. Andrea La Rocca,  per me ormai osteopata di fiducia…  la sua bravura, la sua conoscenza capillare, la sua dedizione e la grande comprensione dei problemi fisici legati non solo allo sport lo fanno una persona veramente all’altezza della sua materia. E’ una persona dolcissima e comprensiva e capace di metterti a proprio agio. La cosa positiva e’ che il mio corpo ha reagito  molto bene e le terapie mi hanno dato degli ottimi risultati ai quali non avrei mai creduto.

I  dolori che ho elencato ed anche altri di vecchia natura, posturali e non …sono passati completamente .

 Alla mia eta’ (55 anni) ho riacquistato fiducia ed ho ripreso a fare sport e muovermi liberamente !! Sono felice e ringraziero’ sempre il dott. Andrea La Rocca.

 

6 Febbraio 2016

Scrivo volentieri questo commento perchè l’osteopatia mi ha guarito dai miei disturbi, prima di sottopormi alle sedute passavo le notti insonni a causa del dolore.. Adesso sono rinata.. Sono così soddisfatta del mio osteopata che lo consiglio a tutti.. Infatti gran parte della mia famiglia si reca da lui per dolori di vario genere! 

2 Febbraio 2016

Ho 65 anni, molti problemi di varia natura trascurati per anni : Dolore cervicale, brachiale, ipoestesie agli arti superiori soprattutto a Dx, lombalgia. Dopo circa 20 gg. che non riuscivo a dormire per il dolore insopportabile al collo ed al braccio, mi sono decisa a contattare il Dott. Emiliano Corsetti. Persona splendida, grande professionista, con grandi capacità sia professionali che umane. Sono ancora in cura da lui, ma dopo la prima seduta già avevo risolto il problema principale del dolore fortissimo. Ho fatto finora 5 sedute e la vita è nettamente cambiata : nessun dolore, capacità di movimento aumentata, ripresa della resistenza fisica e respiratoria. Ovviamente continuerò…è troppo bello stare bene !!! Tengo a precisare una cosa : per anni ho lavorato come terapista con alcuni osteopati, per cui la mia “conoscenza osteopatica ” è chiaramente maggiore rispetto a chi non è del settore, ma proprio per questo posso confermare che Emiliano Corsetti è un Osteopata molto bravo, molto serio, con una preparazione che va oltre quella di molti altri. 

28 Gennaio 2016

Mi sono rivolto ad Emiliano Corsetti dopo un paio di “colpi della strega” avuti a distanza di circa 12 mesi l’uno dall’altro e causati da un mix di sovraccarico sportivo e problemi posturali, legati anche a delle vecchie aderenze intestinali.

Il mio timore era che allenamenti di corsa, nuoto e palestra quotidiani, anche bi-giornalieri, avessero reso cronico il problema evidenziato con l’insorgere del primo colpo della strega e conclamatosi con il secondo episodio 12 mesi dopo.

Emiliano mi ha aiutato veramente molto a capire le origini molteplici del problema, mostrandomi anche la strada per recuperare l’equilibrio muscolo-scheletrico e consentendomi  di tornare all’attività sportiva dopo due mesi di riposo.

Le manipolazioni di Emiliano sono state fondamentali nello sciogliere le tensioni che prima si andavano a riversare nella parte lombare e nel consentire il recupero di una funzionalità articolare e muscolare che temevo compromessa.

Emiliano è stato bravo non solo in termini di recupero fisico ma anche per aver saputo infondere in me fiducia e sicurezza in un momento di vulnerabilità psicologica.

Grazie.

 

25 Gennaio 2016

Mia sorella Paola mi ha affascinato coi suoi risultati ottenuti grazie all’osteopatia per problemi di masticazione, così ho provato anche io questa strada. Da fine agosto il ciclo s’era interrotto ed ho saltato i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. La mia ginecologa sosteneva fosse stress. Mi ha dato degli integratori, ma non è cambiato nulla. Così mi sono recata anche io dal dottor La Rocca con l’inizio del nuovo anno ed in un paio di sedute (la prima il 7 gennaio, la seconda lo scorso giovedì 21 per esattezza) il ciclo si è sbloccato. E per altro è tornato con molti meno dolori ad essere sincera. Ancora non ci credo, ma è tutto vero. Semplicemente strabiliante!

Grazie infinite dottor La Rocca!!!!

22 Gennaio 2016

Il mio approccio con l’osteopatia é stato del tutto fortuito proprio come l’incontro con il mio osteopata, Emiliano Corsetti.

Da più di un anno soffrivo di fascite plantare cronica e dolori alle spalle con il fastidioso effetto collaterale dell’addormentarsi di entrambe le braccia.

Mi sono fidata di Emiliano istintivamente, molto prima di sapere che professione praticasse, perché é una persona gentile e cordiale, molto empatica, con cui si parla piacevolmente.

E’ stato proprio raccontandogli dei miei disturbi che é emerso il discorso sull’osteopatia, ed é stato così che ho deciso di sottopormi a qualche trattamento, dato che avevo già intrapreso altre strade per curarmi, senza successo.

Emiliano Corsetti, pur non conoscendomi, ha acceso una LUCE sul mio IO, dandomi la possibilità di trovare l’origine della mia sofferenza.Mi ha fatto sentire accolta, protetta, compresa (credetemi, non é scontato che un professionista, anche un medico, faccia sentire così un paziente), mi ha indirizzato sulle problematiche da risolvere per arrivare a risolvere il malessere fisico, e mi ha sbloccato.

All’inizio ero molto sofferente, preoccupata e scettica, la mia ansia aggravava i miei dolori, Emiliano mi ha rassicurato con la sua professionalità e la sua ONESTA INTENZIONE di aiutarmi, così ho cominciato questo cammino con lui, prima individuando i miei problemi fisici, di conseguenza quelli correlati, interiori.

Potrei parlarvi della voluminosa apofisi trasversa di C7 a destra che ho,e di come mi schiaccia i nervi delle braccia, o di come la mia colonna sia verticalizzata e il mio diaframma si sia abbassato, ma non basterebbe a spiegare come Emiliano abbia intuito tutto ciò dopo qualche seduta, anche  osservandomi e ascoltandomi attentamente, prima di vedere la lastra.

Emiliano Corsetti é un professionista serio e preparato, non che un essere umano generoso e altruista, la passione che mette nel suo lavoro é pari alla voglia che ha di restiutuire il sorriso ai suoi pazienti, raramente mi é capitato di incontrare una persona come lui, tanto meno un professionista.

Dopo qualche tempo, sto molto meglio, la fascite ai piedi scomparsa, diminuiti i dolori, riesco a dormire tutta la notte, riesco a muovermi,e anche se il mio percorso non é ancora finito, ora posso intravedere una fine, grazie a Emiliano.

Agata

Agata C.
Osteopata: Emiliano Corsetti

Pagina

27 di 56

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012