ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

19 Luglio 2017

Buonasera,

Volevo anche io portare la mia testimonianza circa la mia esperienza avuta con il dott. Corsetti,non negando che prima di cominciare questo percorso nutrivo dei dubbi riguardo alle tecniche dell osteopatia e preferivo la medicina tradizionale.

Da circa 1 anno e mezzo ho(o meglio avevo)degli episodi di vertigini che ho scoperto  dovute(dopo varie visite specialistiche)a una ernia discale tra c3 e c4.

Sin dal primo incontro con il dottore ho capito subito che si trattava di una persona molto preparata e che sapeva come e in che termini agire,mettendomi subito a mio agio e spiegandomi in maniera dettagliata l anatomia del nostro corpo e che se anche il mio problema era il collo probabilmente derivavava da altro tantoche siamo al terzo incontro e tramite varie manipolazioni non solo cervicali(per esempio lo sblocco della gabbia toracica)è riuscito a far passare questi episodi (sono 4 mesi che non ne ho).

Ovviamente il mio percorso non è ancora finito e sono sicuro che il dottore saprà come trattare al meglio la mia situazione.sono molto soddisfatto de risultati che sto ottenendo anche tramite degli esercizi da svolgere a casa e come detto in precedenza mi sto ricredendo riguardo tecniche che prima non ritenevo adeguate.

Mattia

 

 

 

Mattia B. Vertigini
Osteopata: Emiliano Corsetti

15 Luglio 2017

Sono un uomo di 46 anni , e avevo problemi cervicali  che mi provocavano sbandamento e contratture all’altezza delle spalle , dopo aver provato con cure fai da te mi hanno indirizzato dal dott. Corsetti. Devo dire che ero un po’ scettico sulla guarigione osteopata, invece il dott.Corsetti mi sta rimettendo in sesto, ho trovato grande professionalità nonché uno studio sempre molto curato . Insieme al dottore stiamo continuando a lavorare per sistemare anche altre piccole problematiche come atm .

Grazie 

Davide

5 Luglio 2017

Un dolore inguinale, tipico alla flessione d’anca, tale da creare serie limitazioni alla ginnastica ed al pilates, è scomparso dopo poche ed accuratissime manipolazioni osteopatiche. Sono sopraggiunti benefici enormi anche sulla schiena e sull’osso sacro, tant’è che ora la pratica delle suddette attività avviene con maggiore comfort rispetto a prima. Osteopata competente e scrupoloso, delicato ed efficace. Grazie dottor La Rocca!

Gianna B.
Osteopata: Andrea La Rocca

30 Giugno 2017

Sono un ragazzo di 22 anni che pratica la boxe a livello agonistico. Uno sport molto traumatico che, unito a una mia predisposizione all’irrigidimento muscolare, mi ha causato problemi a entrambe le spalle e alla schiena.

Il dottor Corsetti ha risolto le tendiniti alle due spalle individuando e manovrando ogni singolo punto critico del mio corpo che fosse collegato al problema. Questa profonda conoscenza del corpo umano ha permesso al dottore di dare anche sollievo alla mia schiena, quotidianamente indolenzita da un paio d’anni. Ovviamente i miracoli non esistono, le terapie richiedono pazienza e soprattutto lo svolgimento degli esercizi prescritti dall’osteopata. La mia esperienza con l’osteopatia mi ha insegnato a fidarmi totalmente di una disciplina medica inspiegabilmente non del tutto riconosciuta in Italia, grazie alle cure di un medico disponibile, preparatissimo e appassionato.

Andrea F. Tendiniti
Osteopata: Emiliano Corsetti

28 Giugno 2017

Ho 24 anni, mi alleno in una palestra di boxe e sono andato dal dottor Corsetti per una serie di acciacchi, alcuni accumulati negli anni – caviglia destra, schiena in zona lombo-sacrale – e altri più recenti, in particolare un’infiammazione del tendine sovra spinoso, spalla sinistra, collegato a un dolore intercostale. Il dottore è stato impeccabile nel risolvere completamente il problema alla spalla in poche sedute, senza tuttavia limitarsi ad un trattamento esclusivamente locale. Il suo approccio globale alla cura del corpo umano, sostenuto da profonde conoscenze anatomiche, gli ha consentito di trovare il filo conduttore che legava il problema principale agli altri, alcuni dei quali non gli avevo nemmeno esposto. Ha lavorato non solo per curare localmente, ma per migliorare i problemi di postura e di tensioni nervose che erano all’origine delle mie contratture muscolari e infiammazioni tendinee. In poche parole, non solo ha risolto il problema, ma ha posto le basi per evitare che ne sorgano di nuovi in futuro, dandomi anche degli esercizi di stretching di cui ho sentito presto i benefici. Testimonio volentieri la professionalità, affabilità ed efficacia del dottore.

 

Leonardo F. Tendiniti
Osteopata: Emiliano Corsetti

14 Giugno 2017

Mi sono recata dal Dott. Andrea La Rocca nell’autunno scorso dopo aver tentato diverse terapie per un dolore alla cervicale persistente. Non sapevo più cosa fare, avevo senso di pesantezza e dolore persistente alla nuca in qualsiasi momento della giornata.

Dopo diverse sedute di trattamento, alcuni esercizi da eseguire a casa mirati, il dolore alla nuca è completamte passato. Non immaginavo di eliminare quel senso di pesantezza e nausea in poche sedute, eppure è successo grazie al Dott. Andrea La Rocca

6 Giugno 2017

Dolori articolari-spasmi addominali-contrazioni muscolari La competenza e professionalità migliorato tanto lo stato dolorante .

Grazie continua cosi. 

Francesca D. P. Dolori articolari
Osteopata: Andrea La Rocca

18 Maggio 2017

Ho portato mia figlia dall’osteopata per una visita di controllo, riguardo una possibilità di scoliosi, evidenziata dal pediatra. Gli ho inoltre spiegato dei problemi intestinali di mia figlia negli ultimi anni (mal di pancia alternati a periodi più stitici). Dal suo punto di vista, l’osteopata ha riscontrato alcune tensioni sull’addome e l’ha trattata per questo per diverse sedute. Oggi mia figlia non lamenta più dolori alla pancia ed anzi è molto più regolare nell’andare in bagno di prima. Inoltre la sua postura con le spalle e la schiena è migliorata in modo apprezzabile. Consiglio a tutte le mamme una visita di controllo. Per quanto riguarda il dottore, lo ritengo una persona valida e competente e lo ringrazio per l’aiuto fornitoci nel tempo.

10 Maggio 2017

Con l’osteopatia c’è stata la risoluzione di un grosso blocco della spalla, che era stato classificato come periartrite scapolo-omerale. Le limitazioni di movimento sono scomparse ed il dolore è parecchio diminuito. Derivati anche benefici a livello di postura e cervicale. Osteopata professionale e prodigo di consigli ed esercizi per mantenere gli effetti raggiunti. Esperienza molto positiva.

Osteopata: Andrea La Rocca

4 Maggio 2017

Problema lombo sacrale a seguito del c.d. “colpo della strega”. Arrivato dal Dr. Corsetti molto dolorante dopo un ciclo di iniezioni di voltaren e molto bloccato . Essendo un corridore amatoriale la mia preoccupazione era anche tornare in sesto al più presto… Scrupoloso e preciso nell’analizzare la mia storia e le mie patologie pregresse abbiamo cominciate le sedute e dopo la terza avevo azzerato del tutto il problema. Ero abbastanza scettico, mi sono dovuto ricredere. Un primo approccio alla pratica osteopatica molto positivo per me, dalla valutazione iniziale al risultato finale. Ottimo professionista.

 

9 Aprile 2017

Sono andata dall’osteopata a causa di una caduta accidentale dalla sedia. Ho accusato forti dolori al coccige tanto da non potermi più sedere. Grazie alla professionalità del dottore sono riuscita in breve tempo a recuperare pienamente la completa mobilità e riprendere ogni attività senza ulteriori dolori.

Lo consiglio vivamente!

Arianna B. Dolori al coccige
Osteopata: Emiliano Corsetti

8 Aprile 2017

Tanto dolore ai gomiti, alle ginocchia ed alle spalle. Farmaci dopo un po’ non erano più efficaci. Con la prima visita di osteopatia mi passa tutto il male alle spalle ed ai gomiti. Ora mi sta passando anche quello alle ginocchia. Il dottor La Rocca è molto bravo e mi ha risolto forti problemi per cui non lavoravo bene. Grazie dottore! 

Osteopata: Andrea La Rocca

Pagina

21 di 56

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012