ARGOMENTIARGOMENTI

Testimonianze

Voce ai pazienti

Il portale Tuttosteopatia.it ha deciso di dar “voce” a quanti desiderano dar testimonianza sui benefici tratti dall’osteopatia. Vi ringraziamo anticipatamente, anche a nome di tutti gli osteopati professionisti, che da questo spazio trarranno più forza e stimolo per il loro lavoro e il vostro benessere.

19 Ottobre 2017

Il massimo della preparazione, serietà e disponibilità nello svolgere il proprio lavoro! I benefici si vedono e si sentono!!!!

17 Ottobre 2017

Serietà, professionalità e disponibilità..

14 Ottobre 2017

L’ultima risonanza di mia madre era molto drastica e preludeva a possibili complicazioni anche neurologiche, se si fosse aggravata. I medici avevano parlato di una spondilolistesi istmica fra l3, l4 e l5 con dolori che le impedivano persino di stare sdraiata e dormire bene di notte. Farmaci su farmaci e cerotti che, all’inizio efficaci, via via divenivano inutili. Vista la mia buona esperienza con lui, l’ho portata a consulto dal mio osteopata di fiducia, dottor Andrea La Rocca e, con pazienza e perseveranza, lui è riuscto ad aiutarla. La sua schiena è quello che è. Tornare alla normalità non è possibile, ma con dei trattamenti mirati le ha permesso di trovare tregua e respiro. Ora mia madre, che ha già superato gli ottant’anni da un pezzo, si riesce a muovere dignitosamente, dorme bene la notte, senza più svegliarsi piangendo e non è più schiava dei farmaci. Anzi, le volte che ora li prende le danno un effetto ben più duraturo nel tempo rispetto a prima. Sono rimasto sopreso positivamente dai miglioramenti che ha raggiunto e devo tributare il merito di questo al Dottor La Rocca.

Grazie mille di tutto!

Osteopata: Andrea La Rocca

14 Ottobre 2017

Prima delle cure osteopatiche erano costanti i dolori alla schiena. Inoltre il lavoro andava a peggiorare le cose. Con poche e semplici sedute, il dottor La Rocca mi ha rimesso in sesto ed oggi sto veramente bene. Seguo un percorso di mantenimento con lui, che mi preserva da eventuali ricadute. E’ una persona affidabile, preparata e molto cordiale, che sa come prendere la gente, di tutte le età e con problemi anche più seri del mio, come mia madre.

Grazie Dottor La Rocca!

24 Settembre 2017

mio figlio aveva problemi di sonno, abbiamo iniziato una serie di sedute, poi interrotte perché non servivano. L’osteopata non mi ha neanche fatturato.

 

Elena D. C. .
Osteopata: Andrea La Rocca

20 Settembre 2017

Ormai da diversi mesi soffrivo di dolore sulla pianta del piede che mi hanno diagnosticato come fascite plantare e che mi ha costretta a sospendere l’attività sportiva. Ho seguito quanto consigliatomi dall’ortopedico, cioè esercizi e terapia con macchinari, ma nessun risultato soddisfacente a tal punto che lo stesso ortopedico ha ipotizzato  un intervento chirurgico per cercare di risolvere il problema.  Non volendo accettare l’idea dell’intervento ho chiesto consulto all’osteopata che in passato mi aveva risolto una pubalgia e devo dire con estremo piacere che i risultati sono stati ottimi anche sul piede. Ho potuto riprendere in tempi brevi la mia attività sportiva senza più alcun problema.

Beatrice G. Fascite
Osteopata: Mauro Vecchiato

16 Settembre 2017

Mi sono rivolto all’osteopatia per un i dolore insopportabile ad entrambe i ginocchi, maggiore al sinistro. Causato dall’eccessivo carico dovuto ad una suer-super obesità. Avevo una sofferenza fortissima, che si diffondeva alla zona tibiale, che mi ostacolava la deambulazone. La RMN aveva evidenziato una condropatia femoro-rotulea; riduzione marcata dello spessore della cartillagine. Oltre all’infiammazione era presente una distrofia bilaterale del corno posteriore del menisco interno, una distensione reattiva della capsula articolare in ragione di un diffuso fatto infiammatorio. Una situazione decisamente compromessa.

Tutte le terapie classiche si sono rivelate inutili e, quindi, mi sono rivolto all’osteopatia,  su consiglio del mio medico curante.

Il beneficio è stato evidente già dopo le prime due sedute, ho ripreso a camminare normalmente da subito, senza dolore neanche facendo le scale ( cosa per me impossibile prima).

Prima dell’osteopatia non riuscivo neanche a dormire bene, a causa dei dolori fortissimi che si riflettevano alla schiena ogni volta che distendevo il ginocchio sinistro

Dopo un mese di terapia posso fare una vita pressochè normale, pur avendo un peso simile a quando ho iniziato. Questa situazione mi agevola anche per il percorso di dimagrimento, permettendomi di fare lunghe camminate. Ora posso distendere tranquillamente le gambe, dormo meglio la notte, anche questo è importante, anche per facilitare il dimagrimento.

Sicuramente dovrò sforzarmi nel proseguire la battaglia per il calo ponderale, ma le terapie praticatemi dal mio osteopata hanno dato qualità alla mia vita, nonostante l’obesita. Mi hanno permesso, soprattutto, di continuare la mia attività lavorativa e di dormire meglio; tutti fattori determinanti anche per favorire la perdita di peso e migliorare l’umore.

Ringrazio sentitamente il mio osteopata per i risultati ed il mio medico curante per il consiglio datomi.

Gino Viero

 

Osteopata: Corrado Li Gioi

15 Settembre 2017

Buonasera, anche io ho un’esperienza positiva da riportare.

Mi sono rivolta al Dott. Corsetti affinchè visitasse mia madre che soffre da diversi anni di forti dolori ad entrambe le braccia (negli ultimi tempi addirittura faceva fatica a dormire serenamente). Dopo essere stata visitata da ogni sorta di figura professionale (ortopedici, fisioterapisti, fisiatri, neurologi, ecc..) ci siamo rivolti all’osteopata Corsetti facendo un ultimo tentativo. Confesso l’iniziale titubanza, ma già dopo la prima visita ci siamo entrambe ricredute: da subito ha dimostrato grande accuratezza, affidabilità, competenza e professionalità, quindi ci siamo affidate completamente a lui. Mia madre è in cura da qualche mese e i sintomi sono in grande remissione. Svolge contestualmente degli esercizi anche a casa e presta maggiore attenzione nell’esecuzione di alcuni movimenti evitando sforzi eccessivi (frutto degli scrupolosi consigli del Dottore).

Consiglio assolutamente.

6 Settembre 2017

Mi hanno riscontrato una deviazione ad ampio raggio dorso/lombare con convessità a destra con asimmetria delle ale illiache, rettilizzazione della lordosi cervicale e discopatia tra L-5 e S-1. Avevo dolore cervicale persistente, vertigini, non dormivo, bacino bloccato e rigidita’. Con l’osteopatia ho avuto miglioramenti già dalla prima seduta. Mal di testa sparito, schiena alleggerita ed ha allentato anche le tensioni dovute a questioni psicosomatiche. Consiglialtissimo!

28 Agosto 2017

Le cure sono iniziate per forti dolori coccigei, successivi ad una brutta caduta lo scorso inverno. La sintomatologia  è andata via via calando sino a scomparire. Oggi il proseguimento della terapia è volto ad assestare la schiena. Sono percepibili maggiore elasticità e mobilità generale. Anche a seguito di un brutto infortunio ad una caviglia l’osteopatia è stata in grado di aiutare a risolvere il problema, coadiuvando rimedi naturali come arnica ed artiglio del diavolo.

L’osteopata in questione è una persona fidata, molto disponibile e con cui c’è molta empatia.

 

Maria Romana G. Dolori al coccige
Osteopata: Mauro Pantaleo

7 Agosto 2017

Buonasera, premesso che sono andato dallìosteopata Stabilini perchè avevo problemi di contratture alla colonna dal ventre in giù, comunque io sono stato presso lo studio del dottore Stabilini a Cesano Boscone (MI), devo dire che non è andata bene perchè mi ha fatto molto male alla cervicale creando un alterazione dell’ortosimpatico e parasimpatico. Infatti dopo aver capito che non era andata bene sono stato presso un altro studio con un altro osteopata e mi ha detto che è stato creata una distonia neurovegetativa. In pratica il controllo autonomo del sistema neurovegetativo era stato alterato, appunto attraverso la pressione dei gangli e dopo ha creato una cattiva cervicale. Nei giorni a venire ho accusato malessere del corpo facevo feci liquide, ho avuto problemi di digestione, ho avuto problemi di cervicale rigida, sudavo freddo e il collo era molto rigido come se non avesse l’afflusso del sangue in più avevo sempre freddo nonostante fosse estate, avevo i battiti del cuore lenti e le coste del petto serrate come se non potessi muovermi e respirare, avevo accusato un atteggiamento piuttosto chiuso quasi fosse un robot. Lo sconsigio questo terapista perchè non mi ha aiutato per il problema che avevo e in più ma ne ha creati degli altri.

22 Luglio 2017

Dopo alcuni allenamenti in palestra mi sono bloccata con la schiena e con il bacino, trovando doloroso anche solo sedermi e guidare quotidianamente. Ho posto il problema al mio osteopata, che, con manovre efficaci, ha risolto la mia situazione. Sintomatologia scomparsa e benefici distribuitisi subito sul resto del corpo, specie cervicale e spalle, da sempre rigidissime per me.

Osteopata meticoloso ed esauriente nello spiegare dove va a lavororare e perché. Consigliato a tutti.

Pagina

20 di 56

Invia una testimonianza

Vuoi rilasciare una testimonianza per il tuo osteopata?

Cerca il tuo osteopata in Tuttosteopatia.it e visita il suo profilo pubblico per inviargli la tua testimonianza.
 

Accetto i termini e le condizioni e l'informativa sulla Privacy.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012