Studio dell’osteopata Venanzio Signorino a Salerno

Corso Vittorio Emanuele., 203 - Salerno

Venanzio Signorino è un osteopata, iscritto al ROI Registro Osteopati d’Italia.

Conclusi gli studi presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli, frequenta successivamente l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma conseguendo nel 2007 la laurea abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista. Nel frattempo acquisisce competenze nella valutazione e nel trattamento dei dismorfismi della colonna vertebrale secondo la metodica rieducativa posturale di Françoise Mézières.

Nel 2015 consegue il titolo di Osteopata D.O. (Diploma di Osteopatia) presso il Centro Studi Osteopatia Tradizionale di Roma, accreditato dall’Associazione Italiana Scuole di Osteopatia (AISO), attraverso un percorso formativo di sei anni di studio.

Il continuo aggiornamento professionale in ambito neonatale, craniale, viscerale è dettato da passione, curiosità e voglia di confrontarsi con i maggiori esponenti dell’osteopatia tradizionale internazionale (vedi Cv).

Nel triennio 2015/2018 ha concluso la formazione Movimento Presente e Quiete svoltosi presso l’Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale di Pescara.

Attualmente è iscritto al corso di Formazione Biodinamica secondo gli Studi Tradizionali in Osteopatia del Dott. James Jealous D.O.

Riceve esclusivamente su appuntamento presso lo studio privato in Salerno, in Corso Vittorio Emanuele 203.

Scuola frequentata CSOT - Centro Studi di Osteopatia Tradizionale
Anno diploma 2016
Titolo tesi validità dell'efficacia dell'omt nelle sintomatologie soggettive associate a deglutizione atipica con II classe dentaria
Associazione ROI
Tessera 2882

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Anziani

Sportivi

Biodinamica

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012