Studio dell’osteopata Valerio Martini a Roma

Piazza San Giovanni di Dio, 34, Roma, RM, Italia

Osteopata dal  2010, ha una lunga esperienza nel campo della riabilitazione delle patologie muscolo scheletriche in soggetti adulti e in età evolutiva.

Nel 2012 completa il suo  percorso con una esperienza internazionale di un anno presso l’Istituto ATMAN ,autorizzato dal ministero della salute Francese a rilasciare il “Diplôme d’Ostéopathe”

Nel 2012 si forma presso l’Istituto Paracelso di  Roma in “Tecniche manuali e riabilitative in medicina tradizionale cinese”.

Si interessa all’approccio Posturologico conseguendo nel 2013 il diploma di Master  presso L’Università di Tor Vergata di “Posturologia clinica: diagnosi e trattamento”.

Dal 2015 perfeziona l’approccio terapeutico proponendo soluzioni più vicine alle recenti evidenze scientifiche ; alternando l’approccio manuale osteopatico con una terapia in grado di fare informazione sui meccanismi neurofisiologici del dolore e sulla proposizione di esecizio terapeutico “attivo e personalizzato” ,nel quale il  paziente non sia solamente soggetto “passivo” ma possa emanciparsi in maniera cosciente dal dolore e dalle abitudini che lo possono alimentare.

Scuola frequentata CERDO - Centre pour l’Étude, la Recherche et la Diffusion Ostéopathiques
Anno diploma 2010
Titolo tesi Approccio Osteopaticco alla Spalla dolorosa
Titolo di studio conseguito all'estero Diploma di Osteopata di Francia
Associazione Albo delle professioni sanitarie tecniche e della prevenzione
Tessera 304
Curriculum Vitae Scarica il CV

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Anziani

Sportivi

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012