Studio dell’osteopata Valerio Martini a Roma
Piazza San Giovanni di Dio, 34, Roma, RM, Italia
Osteopata dal 2010, ha una lunga esperienza nel campo della riabilitazione delle patologie muscolo scheletriche in soggetti adulti e in età evolutiva.
Nel 2012 completa il suo percorso con una esperienza internazionale di un anno presso l’Istituto ATMAN ,autorizzato dal ministero della salute Francese a rilasciare il “Diplôme d’Ostéopathe”
Nel 2012 si forma presso l’Istituto Paracelso di Roma in “Tecniche manuali e riabilitative in medicina tradizionale cinese”.
Si interessa all’approccio Posturologico conseguendo nel 2013 il diploma di Master presso L’Università di Tor Vergata di “Posturologia clinica: diagnosi e trattamento”.
Dal 2015 perfeziona l’approccio terapeutico proponendo soluzioni più vicine alle recenti evidenze scientifiche ; alternando l’approccio manuale osteopatico con una terapia in grado di fare informazione sui meccanismi neurofisiologici del dolore e sulla proposizione di esecizio terapeutico “attivo e personalizzato” ,nel quale il paziente non sia solamente soggetto “passivo” ma possa emanciparsi in maniera cosciente dal dolore e dalle abitudini che lo possono alimentare.
Scuola frequentata | CERDO - Centre pour l’Étude, la Recherche et la Diffusion Ostéopathiques |
Anno diploma | 2010 |
Titolo tesi | Approccio Osteopaticco alla Spalla dolorosa |
Titolo di studio conseguito all'estero | Diploma di Osteopata di Francia |
Associazione | Albo delle professioni sanitarie tecniche e della prevenzione |
Tessera | 304 |
Curriculum Vitae | Scarica il CV |
Esegue trattamenti anche su
Bambini
Donne in gravidanza
Anziani
Sportivi