Studio dell’osteopata Francesco Reforzo a Bordighera

Via Roma, 5, Bordighera, IM, Italia

Lavoro come osteopata a Bordighera. (prov. di Imperia) , a pochi chilometri da Ventimiglia e Sanremo,  non solo nell’ambito della traumatologia dello sport o del pre-allenamento, ma negli anni , specializzandomi sempre più principalmente all’estero , ho cercato di diventare un riferimento anche nell’ osteopatia pediatrica (per tutte le problematiche comuni del bambino dalle prime settimane di vita), nell’ osteopatia viscerale (per ridurre sintomi come costipazione, diarrea, distensione e dolore addominale) , nell’osteopatia per le donne in gravidanza (per dolori legati alla gravidanza e al post partum) .

Nel mio studio a Bordighera, oltre ad un’anamnesi mirata al trattamento più adatto per il paziente, utilizzo anche un software di nuova generazione ADiBAS , sviluppato in collaborazione con l’Università di Barcellona Facoltà di Fisioterapia , per l’analisi tridimensionale della postura,  cioè un’analisi , che “legge” tre vettori ( X,Y e Z) in grado di analizzare le rotazioni di segmenti del corpo umano ( acromion, spine iliache…).  Adibas permette di effettuare test prima, durante e dopo un trattamento terapeutico funzionale o di riatletizzazione post infortunio.

Il mio trattamento osteopatico si basa quindi sulla conoscenza approfondita e scientifica dell’anatomia umana e della biomeccanica , ma  anche  dell’utilizzo di questo valido strumento di analisi per scoprire le disfunzioni che possono far alterare l’equilibrio generale di una persona , generando disturbi di varia natura.

Scuola frequentata SIOTEMA GROUP SRL - Scuola Italiana di Osteopatia e Terapie Manuali
Anno diploma 2004
Titolo tesi
Titolo di studio conseguito all'estero Specializzazione in Osteopatia Classica
Associazione ROI
Tessera 2146

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Anziani

Sportivi

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012