Studio dell’osteopata Camilla Benedetti a Erba

corso XXV Aprile, 59 - Erba

La dottoressa Camilla Benedetti è laureata in Osteopatia (M.Sc.Ost e D.O.), specializzata in ambito materno-infantile.

Ha svolto un percorso parallelo tra Italia e Regno Unito, ottenendo così dopo 5 anni il titolo di Diploma in Osteopatia presso l’International College of Osteopathic Medicine (Cinisello Balsamo) e una laurea magistrale inglese (M.Sc.Ost) presso l’iniversità del Surrey (UK).

L’osteopatia è una disciplina che utilizza il tocco per riportare il corpo in equilibrio e di conseguenza alleviare fastidi e dolori andandone a ricercare la causa primaria che può trovarsi anche in un punto del corpo diverso da quello dolente.

Attraverso un percorso che parte dall’anamnesi, passa per l’esame obiettivo e termina col trattamento l’osteopata riconosce l’origine del dolore ed è in grado di disinnescare tale origine con manipolazioni efficaci e sicure. Il nostro benessere deve avere un’assenza del dolore e la libertà completa del movimento. Solo così si realizza la piena esperienza della salute.

Dopo il percorso di cinque anni, la nostra osteoapta si è specializzata prima in ambito pediatrico con un master negli anni 2017-2019 (comprensivo di tirocinio anche presso l’ospedale Meyer di Firenze) e poi sulla donna a 360° con un secondo master nel biennio 2019-2021.

Scuola frequentata ICOM - International College of Osteopathic Medicine
Anno diploma 2016
Titolo tesi WILL A SERIES OF TREATMENTS, KNOWN AS ‘RIEQUILIBRIO UNICO OSTEOPATICO’, CREATE A CHANGE OF THE UPPER LIMB MOVEMENT IN CHILDREN WITH CONGENITAL HEMIPLEGIA AS MEASURED BY THE ‘GRASP’ SECTION OF THE QUEST SCALE? – A PILOT STUDY
Titolo di studio conseguito all'estero MSc OST (UK)
Associazione ROI registro degli osteopati d'Italia
Tessera 8149

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012