Sciatiche
Descrizione
La sciatica è l’infiammazione del nervo sciatico che si estende dal sacro lungo la gamba, infatti in caso di infiammazione, tra i sintomi più diffusi, si avverte un dolore acuto che può coinvolgere la zona lombare, il gluteo o la gamba.
Altri sintomi: formicolio, intorpidimento, difficoltà nel compiere semplici movimenti.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Ho consultato l’osteopata per problemi di lombosciatalgia. Da alcuni mesi infatti soffrivo di dolori alla schiena irradiati lungo la gamba destra, specialmente se guidavo a lungo o nel corso di passeggiate prolungate. Abbiamo iniziato le sedute prima delle vacanze estive ed in due soli incontri la sciatalgia è scomparsa. La schiena ha smesso di farmi male e così ho trascorso fisicamente una buona estate. Tuttora mi reco dal dottor La Rocca per sedute periodiche, che giovano non solo alla schiena, ma anche alla cervicale (che ora non mi fa più male), alla digestione (più regolare) e mi inquadrano la postura. Ringrazio il dottor La Rocca per l’aiuto fornitomi, ma soprattutto per la grande empatia che mette in luce nel corso dei nostri incontri, il che riesce a farmi sentire a mio agio.
il 1 novembre 2012 ho accusato forti dolori alla schiena e al nervo sciatico sinistro non potevo più camminare se non accompagnata da qualcuno, il radiologo mi disse che così conciata dovevo rivolgermi a un bravo ortopedico perchè avevo la schiena messa proprio male. Una signora mi disse che sua madre aveva dei dolori simili ai miei e che il dottore a cui si era rivolta l’aveva guarita. Così mi diede il nome e numero di telefono dell’Osteopata dove sono andata per risolvere i miei problemi e devo dire di essere stata fortunata di avere trovato una persona eccellente sotto tutti i punti di vista competente brava e umana. da diversi anni che sentivo parlare di Osteopatia e dopo avere avuto questa esperienza positiva cerco di parlarne ad altri perchè sono veramente positivi i risultati che si ottengono.
Mi sono recato dall’osteopata per problemi di sciatalgia e cervicalgia. Già dalla seconda seduta, ho percepito un benessere che con il passare del tempo è aumentato; mi riferisco alla mobilità, leggerezza degli arti, scioltezza nei movimenti, dimizione e scomparsa del dolore articolare, in poche parole, dopo aver ricevuto il trattamento e per alcuni giorni, mi sembra di avere trent’anni meno.
Nelle varie sedute successive, sono riuscito a migliorare le funzioni di stomaco e intestino. Ringrazio il medico che mi ha trattato, lo ritengo una persona competente, professionale, meticolosa.
Grazie ai benefici che ho ricevuto, consiglio a tutte le persone desiderose di migliorare “senza l’uso di farmaci” il proprio benessere fisico, trattamenti di osteopatia.