Descrizione
L’occlusione dentale, detta anche malocclusione, è un difetto dell’occlusione normale tra denti mascellari e mandibolari.
In condizioni normali, i denti dell’arcata superiore vengono a contatto con i denti dell’arcata inferiori, in caso di occlusione i denti non hanno lo spazio sufficiente per allinearsi.
Articoli scientifici
- di Chang HP, Hsieh SH, Tseng YC, Chou TM
Cranial-base morphology in children with class III malocclusion
La morfologia della base-cranica nei bambini con malocclusione di III classe
Fonte: Kaohsiung J Med Sci. 2005 Apr;21(4):159-65
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Buongiorno a tutti, a seguito di una malocclusione avevo problemi alla schiena e forti formicolii alle gambe, dopo varie terapie (tra cui bite odontoiatrico) , non riuscendo a trovare beneficio mi sono affidata ai trattamenti di un buon osteopata che grazie alla sua bravura , giusta conoscenza e indiscutibile professionalità, ha risolto con una serie di trattamenti mirati il mio problema. Affidatevi alle persone giuste se siete di Milano vi consiglio Pierluigi Leuci per la sua onesta’ , capacità ed estrema sensibilità.
Un’esperienza positiva,una soluzione per diversi disturbi causati dalla malocclusione e disfunzione ATM.Ho consigliato a molti amici di curare anche altre patologie riscuotendo molti benifici. Poi ho avuto la fortuna di conoscere l’osteopata più bravo…