Irregolarità del ciclo mestruale
Descrizione
L’irregolarità si manifesta quando il ciclo mestruale non rispetta l’intervallo che va dai 24 ai 35 giorni con una media di 28 giorni, risultando in anticipo o in ritardo.
L’irregolarità del ciclo mestruale riguarda anche la durata delle mestruazioni e l’intensità. Per capire se si soffre di qualche patologia, è consigliabile monitorare l’andamento del proprio ciclo.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
La mia prima esperienza con l’osteopatia risale al novembre scorso per tentare di risolvere un problema di amenorrea presente da 3 mesi che, già in passato, mi aveva interessata. Casualmente sono venuta a conoscenza che l’osteopatia può aiutare in questi casi e, dopo essermi informata che non si trattasse di nulla di invasivo ne doloroso, mi sono convinta a provare. E’ stato un successo infatti sono ormai 4 mesi che il mio ciclo è tornato regolare e meno doloroso di una volta. Mi sembra doveroso un ringraziamento all’osteopata Corrado Li Gioi che mi ha seguita.
Ho sofferto da sempre di irregolarità del ciclo mestruale e per circa 8 mesi ho provato invano a rimanere incinta. Grazie all’osteopatia ho risolto questo problema in poche sedute e, dopo un mese da queste, sono finalmete rimasta incinta.
L’osteopata mi ha aiutato anche a risolvere il problema dell’helicobacter pylori. Anche qui per tanto tempo e tante cure farmacologiche con omeoprazolo, non ho risolto il problema. E’ stata l’osteopatia a porre rimedio a questo problema, dopo una sola seduta!!!