Irregolarità del ciclo mestruale
Descrizione
L’irregolarità si manifesta quando il ciclo mestruale non rispetta l’intervallo che va dai 24 ai 35 giorni con una media di 28 giorni, risultando in anticipo o in ritardo.
L’irregolarità del ciclo mestruale riguarda anche la durata delle mestruazioni e l’intensità. Per capire se si soffre di qualche patologia, è consigliabile monitorare l’andamento del proprio ciclo.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Grande disponibilità, professionalità, onestà e simpatia.
L’osteopata avuto la cortesia di ricevermi il giorno stesso in cui ho avvertito un dolore immane alla schiena e con una seduta mi ha risolto l’80% del dolore. Con la seduta successiva il dolore è scomparso del tutto. Mi ha dato ottimi suggerimenti ed esercizi per evitare future sorprese.
Ho conosciuto l’osteopatia grazie a mia moglie, o meglio in seguito alla cura da lei intrapresa dopo dei forti dolori alla schiena che le impedivano di camminare. Nonstante non avessi grandi problemi di salute ma lievi e saltuari problemi alla colonna vertebrale, ho seguito un corso di terapie al termine delle quali ho riscontrato ottimi risulati alla colonna, al ventre (prima sempre gonfio) e sopratutto non soffro più di emicranie, svolgo una vita più serena ed ogni sera eseguo meticolosamnete gli esercizi fisici suggeritemi dal Dr. E. Corsetti che mi permettono di continuare a beneficiare degli ottimi risultati ottenuti con l’ostepatia che consiglio a tutti, anche ai bambini.
Dopo due giorni di acuti dolori alla schiena che mi impedivano di stare sia in piedi che a letto, grazie ad una caro amico di famiglia, sono andata dall’ osteopata Dr. Emiliano Corsetti, nella speranza di risolvere il problema che ciclicamente si presentava, ma mai in forma così acuta come all’inizio del mese di marzo 2013. E’ doveroso da parte mia evidenziare che era la prima volta che mi rivolgevo ad un osteopata ed il desiderio di stare meglio era altamente diffuso in me, anche alla luce del fatto che dopo più di 30 anni ero stata costretta a fare, per i forti dolori “mozza fiato”, la classica puntura per i dolori lombari in quanto non riuscivo a camminare. La gioia più grande è stata, terminata la prima terapia, poter camminare nella giusta postura e con le mie gambe, non più letteralmente “piegata in due”, ma anche vedere lo sguardo meravigliato di mio marito che attendeva per la strada, quando varcato il portone d’uscita, gli ho fatto cenno di non aver bisogno del suo sostegno. Bene da quel giorno ho effettuato delle terapie inizialmente bisettimanali, poi settimanali ed ora avendo risolto il problema sia alla zona lombale che a quella cervicale, dove ho scoperto di avere delle ernie, accompagno con gioia mio marito ed i miei due figli di 14 e di 9 anni che non hanno particolari problemi ma che stanno imparando la “giusta e corretta postura” considerato che noi adulti a forza di correre abbiamo dimenticato. Posso sinceramente riferire che questa esperienza mi ha ridato una “schiena nuova”, pertanto ne parlo con entusiasmo a tutti, amici e conoscenti, evidenziando i benefici ottenuti ed invito chiunque avesse problemi di diversa natura ad avere fiducia in questa terapia.