Irregolarità del ciclo mestruale
Descrizione
L’irregolarità si manifesta quando il ciclo mestruale non rispetta l’intervallo che va dai 24 ai 35 giorni con una media di 28 giorni, risultando in anticipo o in ritardo.
L’irregolarità del ciclo mestruale riguarda anche la durata delle mestruazioni e l’intensità. Per capire se si soffre di qualche patologia, è consigliabile monitorare l’andamento del proprio ciclo.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Mia sorella Paola mi ha affascinato coi suoi risultati ottenuti grazie all’osteopatia per problemi di masticazione, così ho provato anche io questa strada. Da fine agosto il ciclo s’era interrotto ed ho saltato i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. La mia ginecologa sosteneva fosse stress. Mi ha dato degli integratori, ma non è cambiato nulla. Così mi sono recata anche io dal dottor La Rocca con l’inizio del nuovo anno ed in un paio di sedute (la prima il 7 gennaio, la seconda lo scorso giovedì 21 per esattezza) il ciclo si è sbloccato. E per altro è tornato con molti meno dolori ad essere sincera. Ancora non ci credo, ma è tutto vero. Semplicemente strabiliante!
Grazie infinite dottor La Rocca!!!!
Ho problemi di schiena da alcuni anni e sono legati anche ad una condizione di prolasso abbastanza avanzata. Da quando, però, vengo trattata dal mio osteopata la situazione è molto migliore. I dolori sono meno intensi e non mi obbligano più alla rigidità ed alla fatica che pativo fino a poco tempo fa. Inoltre, il mio osteopata mi corregge la postura e mi insegna esercizi di respirazione che mi aiutano molto per l’elasticità. Credo che l’osteopatia sia molto efficace per il mio problema, ma molto dipende anche dall’applicazione nel seguire i consigli dell’osteopata. Ci vuole tempo e pazienza e mi sto rendendo conto che grazie a lui ho molta più cura di me stessa. Professionale e sempre disponibile, il dottore ama veramente quello che fa ed io lo apprezzo tanto. Consiglio alle donne nella mia condizione di recarsi da lui: vi aiuterà sicuramente.
Soffro da anni di dolori al basso bacino ed alla schiena dovuti alla mia patologia ed agli interventi chirurgici subiti all’intestino a causa di essa. Mi sono sempre curato con antinfiammatori o massaggi con risultati temporanei e non risolutivi. Da qualche settimana mi sono rivoloto all’osteopata per provare questo nuovo trattamento e debbo dire che la situazione è rapidamente migliorata anche a livello generale;i dolori sono praticamente spariti in solo tre sedute e mi sento più sciolto e agile in tutto il corpo. Per cui penso proprio che continuerò a praticare questo trattamento, anche perchè questo giovane professionista mi sentire bene pure sul piano umano.