Emicranie
Descrizione
L’emicrania è un mal di testa intenso che può interessare la parte anteriore della testa o un solo lato. Il dolore tipico dell’emicrania cresce col passare del tempo diventando sempre più acuto e pulsante e può durare per ore.
Le persone affette da emicrania descrivono il dolore come “invalidante” in quanto può aggravarsi con il movimento corporeo, con la luce e può portare nausea e vomito.
Articoli scientifici
- di Kurth T, Gaziano JM, Cook NR, Logroscino G, Diener HC, Buring JE
Migraine and risk of cardiovascular disease in women
Emicrania e rischio di malattie cardiovascolari nelle donne
Fonte: JAMA. 2006 Jul 19;296(3):283-91
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
per cica dieci anni ho sofferto di emicranie terribili e ormai ero intossicato dai farmaci, poi un amico mi disse di provare con l’osteopatia. Ero disperato non sapevo più cosa fare e così mi sono affidato alle mani esperte del Sig. Panagia. Ebbene devo dire che l’annoso problema, dopo alcune sedute, è praticamente sparito, con mia grande gioia, incredulità e una punta di rammarico per non aver conosciuto prima questa disciplina.
Per questo mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente il Sig. Panagia, un serio e competente professionista che mi ha letteralmente “ridato la vita”.
Volevo ringraziare pubblicamente il mio osteopata per aver risolto un problema che mi portavo dietro da circa 10 anni. Ho girato in lungo e in largo da uno specialista all’altro e quando ormai avevo quasi perso le speranze ho incontrato questa persona, un serio professionista che mi ha fatto dimenticare di essere malato.