Emicranie
Descrizione
L’emicrania è un mal di testa intenso che può interessare la parte anteriore della testa o un solo lato. Il dolore tipico dell’emicrania cresce col passare del tempo diventando sempre più acuto e pulsante e può durare per ore.
Le persone affette da emicrania descrivono il dolore come “invalidante” in quanto può aggravarsi con il movimento corporeo, con la luce e può portare nausea e vomito.
Articoli scientifici
- di Kurth T, Gaziano JM, Cook NR, Logroscino G, Diener HC, Buring JE
Migraine and risk of cardiovascular disease in women
Emicrania e rischio di malattie cardiovascolari nelle donne
Fonte: JAMA. 2006 Jul 19;296(3):283-91
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
La mia testimonianza è molto semplice.
Soffrivo da circa 20 anni di continue emicranie.
Stufo di essere riempito con continui “paliativi” come antiinfiammatori o anti dolorifici, mi sono rivolto all’osteopatia. Ero “assolutamente scettico” sulla reale possibilità di debellare questa malattia.
Ma i dati parlano chiari.
Dopo le prime due sedute che hanno prodotto un “piccolo miglioramento” sono passato ad eseguirne altre 3/4 ed il risultato è stato importante.
L’Osteopata è risalito alla causa della mia malattia ed è riuscito a debellarla mettendo in parallelo le applicazioni meccaniche sul mio corpo ed una cura disintossicante.
Il primo anno le mie emicranie si sono ridotte del 90% e adesso sono già 3 mesi che non ne soffro più.
Ho imparato, grazie all’osteopata a conoscere meglio il mio corpo e soprattutto le sue “reazioni”.
Grazie all’osteopatia posso dire di aver raggiunto un traguardo per me impensabile fino a 2 anni fa.
Marco Bevilacqua
Fin dalla prima seduta ho riscontrato un forte miglioramento rispetto alla frequenza e all’intensità delle emicranie e dei dolori alla cervicale e alla schiena. Mi sono sentita meglio da subito e i benefici ottenuti sono stati duraturi nel tempo. Nonostante la mia paura a farmi manipolare mi sono sentita a mio agio e in ottime mani e ho ricevuto consigli veramente molto utili. Non conoscevo l’osteopatia, penso sia uno strumento utilissimo per migliorare la propria salute e risolvere diversi problemi.
grazie all’osteopatia sono riuscita a risolvere molti problemi che da anni continuavano ad infastidirmi costantemente e nonostante le varie cure farmacologiche prescritte dai vari ortopedici non riuscivo a risolvere.fortunatamente ho incontrato un professionista serio e disponibile e in sole tre sedute sono scomparse le pesanti emicranie e il continuo e logorante mal di schiena. grazie al mio osteopata finalmente mi sento una persona nuova, molto vitale e senza più dolori. grazie!!!!:)