Dolori costali o intercostali
Descrizione
I dolori intercostali sono fastidi di media intensità localizzati tra una costola e l’altra, l’intensità e la durata varia in base alla causa scatenante.
I dolori intercostali si manifestano attraverso fitte improvvise o dolore acuto cronico, può coinvolgere i muscoli intercostali, i nervi o la cartilagine.
Tra le varie cause troviamo: nevralgia intercostale, stiramenti muscolari dovuti da improvvisi movimenti o da intense attività sportive, fratture o incrinature delle costole, infiammazione delle cartilagini o articolari.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Ho avuto modo di fare diverse sedute con il Dott. Corsetti e posso testimoniare riguardo alla sua professionalita’ e competenza. Ha risolto gran parte dei miei problemi con i quali combattevo da molto tempo. Ma quello che mi preme di piu’ sostenere e’ la chiarezza e la vicinanza umana con cui cerca di risolvere i problemi, caratteristiche che dal mio personale punto di vista hanno valori inestimabili.
Persona competente, disponibile e onesta. Sa ascoltare il paziente e, attraverso manovre di manipolazione dolce, risolvere disturbi di varia natura.
Ho conosciuto l’osteopatia tramite mio marito che soffriva di dolori alla schiena che lo immobilizzavano di frequente rendendo difficile qualsiasi attività. Dal momento che lui ha risolto brillantemente i suoi problemi, quando è capitato che mia madre , dopo la rottura accidentale di una vertebra, dovesse recuperare, mi sono rivolta al Dr. Emiliano Corsetti per una terapia adeguata.
La cura ha previsto all’inizio dei trattamenti bisettemanali che poi, piano piano, si sono poi diradati, fino ad arrivare ad una volta ogni 15 giorni.
Mia madre è molto soddisfatta, non ha più quei terribili dolori alla schiena che lamentava prima e ha ricevuto effetti benefici dalla osteopatia su tutto il corpo.