Cuffia dei rotatori
Descrizione
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Dopo numerose sedute di fisioterapia con l’ausilio di tecar e crioterapia, ancora la spalla destra era bloccata. Solo quando ho iniziato le sedute di osteopatia, il Dott. Corsetti in poche sedute è riuscito a sbloccare l’articolazione e col tempo a farla ritornare in salute. Ho scoperto il mondo dell’osteopatia in questo modo e credo che possa essere utile a tutti anche in assenza di gravi disturbi o patologie.
Il Dott. Corsetti è un serio professionista, disponibile e molto paziente che ha veramente cura della salute di chi sta trattando.
Suggeritomi dal medico di base, mi sono rivolto al Dr. Emiliano Corsetti per una sindrome da impingement alla spalla destra che da qualche mese mi impediva in alcuni movimenti e mi provocava dolore in altri.
Già dalla prima seduta ho notato dei miglioramenti che si sono via via sempre più accentuati fino alla completa guarigione, o meglio, fino alla disinfiammazione, che ora dovrò mantenere da solo grazie agli esercizi da lui insegnati.
Professionista molto serio, il predetto Osteopata è altresì capace di stabilire col paziente un rapporto di cordialità e di fiducia reciproca assai utile per la risoluzione veloce ed efficace delle problematiche.
Lo ringrazio pubblicamente e sono particolarmente lieto di aver lasciato questo feedback.
Ho vari problemi articolari dovuti all’età ed il mio lavoro richiede anche sforzi ed azioni improvvise che non mi consentono di riflettere molto sulle modalità di muovermi correttamente, risparmiando le azioni più dannose. Dopo molti mesi la mia spalla destra non mi permetteva più nemmeno il riposo notturno. Gli esami diagnosticarono il distacco parziale del legamento sovraspinato. Nell’intento di evitare un intervento, mi son rivolta all’osteopatia. E’ stato molto importante non solo per l’effetto disinfiammatorio, ma per la percezione da parte mia di come agire contro l’insorgenza del disturbo, quando in ambito lavorativo mi son trovata a non poter evitare che si verificasse. Ormai credo di poterci convivere senza particolari difficoltà. Inoltre ricorro al mio osteopata per altri problemi di minor impatto sulla mia qualità di vita e ne trovo un competente e proficuo aiuto.