Acidità gastrica, gastrite
Descrizione
Identificata anche come “Bruciori di stomaco”, la gastrite è l’infiammazione della mucosa gastrica. La gastrite può essere acuta o cronica dipendentemente dal numero di cellule infiammatorie presenti.
- Gastrite acuta: infiammazione della mucosa che ricopre la parte interna dello stomaco. I sintomi e la durata sono generalmente contenuti.
Possibili cause:
Infiammazione batterica
Infezioni virali
Abuso di farmaci
Consumo di bevande alcoliche, droghe e cibi grassi e con un livello alto di acidità
Fumo
Stress
terapie invasive - Gastrite cronica: infiammazione lenta e progressiva della mucosa che riveste la parete interna dello stomaco con lesioni multiple o ulcere.
Possibili cause:
Abuso di farmaci
Morbo di Crohn
Abuso prolungato di: alcol, fumo, droghe, alimenti acidi
Insufficienza renale
Infezioni batteriche
infezioni virali
Stress intenso
malattie autoimmuni
I sintomi sia per la gastrite sia acuta che cronica si manifestano non solo con la sensazione fastidiosa di bruciore allo stomaco, ma anche reflusso, alitosi, cattiva digestione e altri sintomi che variano da persona a persona., ciò dipende se si tratta di gastrite erosiva o non erosiva.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
salve mi chiamo wanda ed ho avuto problemi di reflusso gastrico e sciatalgia con ergna lombare. dopo vari tentativi cure manipolazioni sono arrivata da pierluigi alla prima seduta mi sembrava gia di stare meglio .poiche avevo una fascia laterare della gamba sinistra sempre indolenzita e dolorante.in poche sedute e riuscito a togliermi il dolore e farmi camminare meglio lavorndo anche sul bacino.mentre mi trattava mi a trattato anche stomaco,per reflusso. e passato quasi un anno e io non prendo piu pastiglie di copertura per stomaco.per me ha fatto tanto sono molto contenta.anche perche non ti fa sentire a disagio e una persona molto umana.grazie pierluigi.
disponibile, preparata. corretta. la migliore.
Sno stato afflitto da gastrite cronica ed helicobacter pylori ho fatto parecchie sedute dalla dottoressa Giuseppina Paganotto di Thiene (VI) beh che dire ho trovato un ottimo beneficio ed inoltre curandomi con antibiotici naturali da lei consigliati mi è sparito helicobacter provata la sua assenza dalle analisi delle feci……che dire w l’osteopatia