Dolori articolari
Descrizione
I dolori articolari si manifestano in movimenti o da fermi e possono essere causati da traumi di diverso genere, infiammazione delle articolazioni, problemi ai legamenti, ai tendini o muscolari. Si manifestano con dolori localizzati o che si irradiano su una zona vasta del corpo, in caso di infiammazione possono manifestarsi anche attraverso gonfiore e arrossamento.
I dolori articolari possono recare rigidità e ridurre la mobilità della zona interessata.
Articoli vari
- di Collebrusco Luca, Lombardini Rita, Marchesi Simona.
Lavoro di ricerca presentato a Roma nel II Congresso di Osteopatia: “la medicina incontra l’osteopatia”.
Il trattamento osteopatico manipolativo: una opzione terapeuticanon farmacologica in pazienti con arteriopatia obliterante periferica
Fonte: Tuttosteopatia.it
Allegati
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Molti problemi articolari, digestivi e grande stanchezza complessiva. Risolti tutti ed ogni tanto mi ritrovo a pensare devo ritornasrci per stare bene.
Rivoltomi all’osteopata per un’ernia discale con compromissione di terminazioni nervose del piede, ho avuto dei leggeri miglioramenti per quanto riguarda il movimento del piede, ma, inaspettatamente, ho tratto un grande giovamento per un altro problema di mobilità della zona lombare della colonna, che mi affliggeva da circa 3 anni, e che credevo definitivamente perso.
Grazie
Mi sono rivolto all’osteopata per dei persistenti dolori alla schiena. Ben presto ho avuto modo di apprezzare i benefici di questa disciplina per la mia salute a tutto campo. Mi muovo meglio, cammino meglio, ho maggiore tonicità; inoltre ho avuto modo di risolvere, attraverso l’osteopatia, alcuni problemi, come quello della difficoltà di minzione, per i quali mi era stato detto che prima o poi sarei stato costretto a operarmi. Uno dei risultati che apprezzo di più è il fatto che, come conseguenza del mio migliorato benessere fisico, nonostante non sia più giovanissimo (ho più di settant’anni) mi comporto meglio in amore…