Dolori articolari
Descrizione
I dolori articolari si manifestano in movimenti o da fermi e possono essere causati da traumi di diverso genere, infiammazione delle articolazioni, problemi ai legamenti, ai tendini o muscolari. Si manifestano con dolori localizzati o che si irradiano su una zona vasta del corpo, in caso di infiammazione possono manifestarsi anche attraverso gonfiore e arrossamento.
I dolori articolari possono recare rigidità e ridurre la mobilità della zona interessata.
Articoli vari
- di Collebrusco Luca, Lombardini Rita, Marchesi Simona.
Lavoro di ricerca presentato a Roma nel II Congresso di Osteopatia: “la medicina incontra l’osteopatia”.
Il trattamento osteopatico manipolativo: una opzione terapeuticanon farmacologica in pazienti con arteriopatia obliterante periferica
Fonte: Tuttosteopatia.it
Allegati
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Andrea è capace di spiegare cose complesse rendendole semplici ed evidenti anche a persone non dell’ambito osteopatico. È una bravissima persona ed è molto empatico. Essendo una pallavolista distorcevo ogni due per tre le caviglie e avevo sempre male all’anca e alla caviglia di destra. A seguito del primo trattamento la sintomatologia è diminuita dell’85%. Ad oggi sono 5 mesi che mi faccio trattare e il bilancio della situazione è il seguente: niente più male all’anca né alla caviglia, non distorco più le caviglie, e qualsiasi dolorino che espongo ad inizio trattamento scompare a seguito della seduta.
Consiglio l’Osteopata Andrea La Rocca.
Risolto. Con poche sedute. La Dottoressa conosce le piu moderne tecniche e le piu risolutive metodologie. Utilizza in modo risolutivo e indolore la biodinamica.
Nel gennaio del 2013 ho avuto una forte infimmazione alla spalla dx.mi sono rivolto dall’osteopata di zona che gia’ aveva curato mia moglie con grande beneficio.con una sola seduta e con l’eleminazione del latte e derivati per alcuni mesi dalla mia nutrizione,sono rinato e ad oggi non ho avuto piu problemi.consiglio a tutti l’osteopatia.