Dolori articolari
Descrizione
I dolori articolari si manifestano in movimenti o da fermi e possono essere causati da traumi di diverso genere, infiammazione delle articolazioni, problemi ai legamenti, ai tendini o muscolari. Si manifestano con dolori localizzati o che si irradiano su una zona vasta del corpo, in caso di infiammazione possono manifestarsi anche attraverso gonfiore e arrossamento.
I dolori articolari possono recare rigidità e ridurre la mobilità della zona interessata.
Articoli vari
- di Collebrusco Luca, Lombardini Rita, Marchesi Simona.
Lavoro di ricerca presentato a Roma nel II Congresso di Osteopatia: “la medicina incontra l’osteopatia”.
Il trattamento osteopatico manipolativo: una opzione terapeuticanon farmacologica in pazienti con arteriopatia obliterante periferica
Fonte: Tuttosteopatia.it
Allegati
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Sono anni che frequento il mio osteopata di fiducia e ho riscontrato innumerevoli benefici dopo ogni trattamento. Ho sempre avuto problemi posturali ed indirettamente dolori muscolari derivanti dalla cattiva postura, non avendo il tempo di fare esercizi correttivi durante il giorno ho deciso di fare almeno una visita al mese per ricorreggere la mia postura. Pratico sport agonistico e ricevo molti traumi articolati, la valutazione di un professionista che controlla il problema alla radice è fondamentale anche per avere una spiegazione reale di dove deriva il problema.
I dolori erano multipli, anca, schiena, forte tensione alla zona cervicale con gravi vertigini, ed una evidente torsione del bacino.
Dopo diverse ricerche e cure nel campo della medicina “classica” sono arrivata all’osteopatia e il beneficio è stato incredibile. La sola manipolazione (poche sedute) ha determinato non solo la scomparsa del dolore ed una correzione della posizione del bacino, ma anche la scomparsa di alcuni inevitabili aspetti collaterali non immediatamente riconducibili alla struttura ossea. Come tanti per la postura quotidiana che siamo abituati a tenere soffro ancora occasionalmente di vertigini e tensione cervicale che però curo immediatamente con l’osteopatia. Grazie alle magiche cure del mio osteopata!
Consiglio la Dott.ssa Faliva, in quanto ogni volta che ho avuto necessità si è resa disponibile ed inoltre, cosa più importante, mi ha sempre risolto in breve tempo il problema articolare che avevo.