postgraduate

Postgraduate in “Gestione del dolore nella pratica osteopatica”

Dal 9 Marzo 2019 al 10 Marzo 2019
ISCRIVITI

Il Postgraduate Certificate “Gestione del dolore nella pratica osteopatica” offre l’opportunità ai professionisti osteopati di migliorare e perfezionare le loro conoscenze sul dolore, alla luce dei nuovi cambiamenti nella comprensione della sua complessità in relazione alla pratica clinica osteopatica.

Il corso è costruito per incontrare le necessità degli osteopati nello sviluppo delle loro capacità cliniche attraverso la considerazione e l’integrazione di conoscenze avanzate nella gestione del dolore: conoscenze con specifica rilevanza per il miglioramento delle strategie di intervento correlate alla pratica osteopatica.

Il Post Graduate Certificate in gestione del dolore farà affidamento all’esperienza curriculare dell’Istituto Superiore di Osteopatia nell’approccio educativo al dolore di livello 7 (livello Master).
Docenti interni con qualifiche correlate alla materia in oggetto si occuperanno di una parte della didattica, al fine di facilitare gli studenti nell’acquisizione di conoscenze e strumenti avanzati e ampliare, quindi, la propria professionalità nella gestione del paziente con dolore.

Il carattere multidimensionale del dolore determina anche il carattere multidisciplinare del corso: esso si avvarrà delle competenze di docenti esterni con comprovata esperienza nel campo della ricerca sulla comprensione e gestione clinica del dolore. L’obiettivo è permettere ai partecipanti di sviluppare competenze e abilità per affrontare le incertezze di un fenomeno clinico complesso quale il dolore è.

Dettagli

Rivolto a

Requisito necessario per l’ammissione è il possesso del Diploma in Osteopatia. Accesso condizionale per candidati in possesso solo di DO (senza titolo accademico in osteopatia o in altro ambito di salute): è necessaria la valutazione del curriculum osteopatico completato per stabilire la sua equiparabilità agli standard ROI e internazionali per la formazione osteopatica. Esito positivo della valutazione, svolta dalla Commissione Didattica ISO, è condizione necessaria per l’accesso al percorso. Accesso immediato per candidati in possesso di DO e BSc / MSc in Osteopatia o Laurea in altro ambito di salute tra Fisioterapia, Terapia della psicomotricità e della riabilitazione, Terapia occupazionale, Tecnico di Laboratorio, Scienze Motorie/ ISEF, Scienze Infermieristiche, Ostetricia, Odontoiatria e Medicina.

Organizzatore
Durata 8 giorni, divisi in 4 seminari (modalità week end)
Relatori

Responsabile del corso: Andrea Formica, MSc, Pg Cert Edu, DO.

Costo Postgraduate Certificate € 2.500,00 + IVA Postgraduate non certificato € 1.900,00 + IVA

Location

Istituto Superiore di Osteopatia