ARGOMENTIARGOMENTI
Corso di Marketing Osteopatico Etico
postgraduate

Corso di Marketing Osteopatico Etico

Dal 7 Novembre 2015 al 8 Novembre 2015
ISCRIVITI

Come fidelizzare i pazienti e incrementarli in modo etico. Il corso è finalizzato a definire quali siano le strategie di marketing applicate alla professione osteopatica.

Mission
Il corso di Marketing Osteopatico Etico si propone di aiutare i partecipanti a consolidare e fidelizzare i propri pazienti, ad impostare una buona strategia di marketing e a capire i motivi alla base del successo di un osteopata, che si concretizza nel numero di pazienti e nel grado di soddisfazione degli stessi.

Se pensiamo che, potenzialmente, il mercato dell’osteopatia potrebbe interessare tutta la popolazione italiana dal momento che tutti ne trarrebbero beneficio, e che il principale mezzo di comunicazione dell’osteopata è il passaparola, questo spiega l’importanza di un corso mirato a ottimizzare i mezzi a disposizione dell’osteopata e le sue infinite possibilità.

Nel corso impareremo a:



  • aumentare il numero dei propri pazienti con tecniche di marketing sociale-etico;
  • fidelizzare i pazienti;
  • migliorare la propria comunicazione sul territorio e quali mezzi utilizzare;
  • diffondere l’Osteopatia e come veicolare le potenzialità di questa disciplina.

Relatore: Massimo Valente

Oltre ad esercitare la professione di osteopata da vent’anni, Massimo Valente ha all’attivo esperienze nel campo dell’insegnamento in materia osteopatica e nel Marketing e Comunicazione.
È stato docente nelle scuole di osteopatia a Roma, Catania e Bari;
è Trainer di Pnl umanistica integrata dell’Aleph di Mauro Scardovelli;
è giornalista pubblicista;
ha insegnato educazione motoria preventiva e compensativa nella facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Foggia;
ha tenuto lezioni di Marketing e Comunicazione nei master post universitari;
Dal maggio 1999 si occupa di comunicazione in ambito osteopatico veicolata attraverso il web. Nel 1999 ha ideato e realizzato la prima versione del sito del ROI www.roi.it a cui è seguita la realizzazione del sito www.osteopathia.it e, dal 2004, il portale www.tuttosteopatia.it di cui è direttore responsabile.
Amministratore unico della Eter srl, che dal 1998 si occupa di comunicazione su internet inerente varie tematiche come la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: www.comodo.it

Orari del corso

sabato ore 9-13 | 14.30 – 18.30

domenica ore 9-13

Dettagli

Rivolto a

Osteopati e studenti di osteopatia

Organizzatore Tuttosteopatia.it
Durata 7-8 novembre 2015
Relatori

Massimo Valente D.O.

Sede Via Mauro Terlizzi, 24, Bisceglie BT c/o Associazione Cappuccini
Costo Euro 300 + iva.Per chi si iscrive entro i 30/09: Euro 250.00 + iva; in questo caso il pagamento è anticipato.
Pagamento

Il pagamento può avvenire il loco, oppure tramite bonifico bancario anticipato, intestato a:

Banca Etica
IBAN: IT19Y0501804000000000196621
intestato a ETER SRL UNIPERSONALE
Causale: corso Marketing Osteopatico

Download

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012