Formazione in Manipolazioni Chiropratiche Gonstead
Clarence S. Gonstead, Chiropratico Americano, applicando i principi dell’ingegneria nella valutazione e trattamento del rachide ha creato e sviluppato uno dei metodi di manipolazione articolari più efficaci al mondo. La sua clinica di Mt. Horeb anche dopo la sua morte, rimane uno dei centri di Chiropratica più importanti e frequentati d’America.
Le Tecniche Chiropratiche Gonstead in assoluto sono le più sicure e precise per effettuare una manipolazione sulla colonna vertebrale. Il trattamento Gonstead, infatti, viene effettuato senza utilizzare le comuni tecniche manipolative di rotazione, ma tramite tecniche di traslazione in una direzione lineare e funzionale sulla vertebra coinvolta, permettendo in questo modo di ristabilire rapidamente la corretta funzionalità dell’articolazione e delle strutture associate ad essa. Con queste tecniche è possibile controllare perfettamente la direzione del movimento, come anche la profondità, forza e velocità.
La Chiropratica Gonstead utilizza un’accurata valutazione radiografica per ricercare la posizione esatta della sublussazione vertebrale chiave e poi correggerla con tecniche di Manipolazione Thrust dolci e indolori, liberando in questo modo anche le conseguenti compressioni nervose e migliorando tutti i sintomi ad esse associate.
I corsisti avranno l’opportunità di apprendere:
• Una Diagnosi Radiografica precisa e mirata per l’individuazione delle Sublussazioni Primarie.
• L’utilizzo di Manipolazioni Vertebrali e articolari basate su una Specifica Diagnosi Radiografica.
• L’utilizzo di Tecniche Manipolative uniche al mondo che consentono un perfetto controllo sulla direzione, profondità, forza e velocità del movimento.
• L’utilizzo di Tecniche Manipolative Thrust sicure, precise, dolci e indolori.
• Tecniche che hanno rivoluzionato la Terapia Manuale e che sono considerate le più efficaci al mondo.
Struttura del Corso
Il corso permette una formazione completa in Manipolazioni Chiropratiche Gonstead, grazie alla collaborazione tra la scuola di Osteopatia SEFO di Napoli e l’Accademia Gonstead Adjustment spagnola.
La formazione del 2024 è strutturata in tre seminari: il primo e secondo seminario sono costituiti da 3 giorni ciascuno (venerdì, sabato e domenica), gli orari sono 9.00 – 19.00 (venerdì e sabato), 9.00 – 13.00 (domenica); il terzo seminario è costituito da 4 giorni (giovedì, venerdì, sabato e domenica), gli orari sono 9.00 – 19.00 (giovedì, venerdì e sabato), 8.00 – 14.00 (domenica).
Programma
1° Seminario: Principi della Chiropratica Gonstead, Approcci Gonstead: Analisi Radiografica, Analisi Ispettiva, Analisi Strumentale con Nervoscopio, Analisi Palpatoria Statica, Analisi Palpatoria Dinamica, Tavoli Gonstead, Concetto di Sublussazione e Listing di Gonstead, Esame Clinico Globale del Paziente secondo i Modelli Gonstead, Esame Specifico con i 5 Approcci Gonstead delle Sublussazioni del Bacino e della Colonna Vertebrale, Gonstead Adjustment del Bacino e della Colonna Vertebrale: Set-Up Operatore/Paziente, Parametri di Sicurezza Gonstead, Punti di Contatto e Stabilizzazione, Drive Linee, Tecniche Pre-Manipolative, Pelvic Table Gonstead Chiropractic Adjustments, Knee Chest Table Gonstead Chiropractic Adjustments
2° Seminario: Esame Specifico con i 5 Approcci Gonstead delle Sublussazioni della Colonna Vertebrale, Gonstead Adjustment della Colonna Vertebrale: Set-Up Operatore/Paziente, Parametri di Sicurezza Gonstead, Punti di Contatto e Stabilizzazione, Drive Linee, Tecniche Pre-Manipolative, Pelvic Table Gonstead Chiropractic Adjustments, Knee Chest Table Gonstead Chiropractic Adjustments, Cervical Chair Gonstead Chiropractic Adjustments.
Approccio Gonstead alle Articolazioni Extravertebrali (Arti, ATM, Cranio).
3° Seminario: Integrazioni Cliniche, Gonstead Adjustment Advanced, Gonstead Clinical Approach. Varianti ed Approcci Speciali ai Gonstead Adjustment. Pratica avanzata di tutte le tecniche di Adjustment.
Dettagli
Rivolto a | Osteopati e Fisioterapisti |
Organizzatore | |
Durata | 1° seminario: 19-20-21 aprile 2024 2° seminario: 17-18-19 maggio 2024 3° seminario: 11-12-13-14 luglio 2024 |
Relatori | Pablo Fabricio Flores Dias, Chiropratico, specializzato in Gonstead Chiropractic Technique, Thompson Chiropractic Technique, Chiropractic Diversified Technique, Logan Chiropractic Technique, Terapia Manuale Ortopedica. Fondatore del Gonstead Brasil Study Group e del Thompson Brasil Study Group, Membro dell’Associazione Nazionale Brasiliana di Chiropratica, Direttore della Clinica di Chiropratica di Novo Hamburgo, Direttore dell’Istituto di Formazione in Chiropratica di Novo Hamburgo, Coordinatore Nazionale delle Cliniche per la Cura della Colonna Vertebrale (Brasile), Docente di Chiropratica in diverse scuole Sud-Americane. Fabio Stadio, Chiropratico – Osteopata – Fisioterapista, Esperto in Chiropratica Gonstead – Gonstead Chiropractic Graduate, Gonstead Teacher Member dell’Accademia Gonstead Adjustment Gerardo Carannante, Chiropratico – Osteopata, Esperto in Chiropratica Gonstead – Gonstead Chiropractic Graduate, Gonstead Teacher Member dell’Accademia Gonstead Adjustment Alberto Nappi, Chiropratico – Osteopata – Fisioterapista, Esperto in Chiropratica Gonstead – Gonstead Chiropractic Graduate, Gonstead Teacher Member dell’Accademia Gonstead Adjustment Fabrizio Carannante, Chiropratico – Osteopata, Esperto in Chiropratica Gonstead – Gonstead Chiropractic Graduate, Gonstead Teacher Member dell’Accademia Gonstead Adjustment |
Costo | € 2500 |
Pagamento | Bonifico Bancario |
Location
Via Cesare Battisti, Casarea, Casalnuovo di Napoli NA, Italia
Scuola di Osteopatia SEFO