ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

Corso postgrado: BIO NUTRIZIONE Applicata 3. Avanzato

Dal 2 Giugno 2023 al 4 Giugno 2023
ISCRIVITI

Integrazione Nutrizionale Osteopatica – corso Avanzato

Questo percorso è essenziale per imparare ad utilizzare correttamente il cibo come strumento indispensabile per riportare l’assistito in uno stato di equilibrio intestinale ed organico, creando così le basi per una migliore risposta al trattamento osteopatico in generale, viscerale in particolare. Sono tanti i corsi di nutrizione interessanti ma spesso di difficile integrazione nella nostra pratica osteopatica. Diventa così indispensabile per l’osteopata conoscere il metabolismo e apprendere gli strumenti idonei per riequilibrare l’eubiosi intestinale e attivare il corretto funzionamento dei principali organi emuntori.

Tutto questo è di fondamentale importanza per mettere l’assistito nelle condizioni ottimali per rispondere al meglio ai trattamenti osteopatici, migliorando condizioni croniche che difficilmente trovavano risoluzione con l’esclusivo trattamento manuale.

Insulino resistenza, disbiosi (prima fermentativa e poi putrefattiva), parassitosi, acidosi, ecc., portano ad uno squilibrio del microbiota intestinale che, nel tempo, danneggiano le pareti intestinali, permettendo così la trasmigrazione di tossine metaboliche in periferia, portando il sistema corporeo a vivere in una condizione di infiammazione cronica silente, alla base dei processi degenerativi tissutali e cellulari.



Senza invadere il campo di medici e nutrizionisti, il nostro dovere di osteopati è garantire il benessere del nostro assistito, utilizzando le conoscenza e i mezzi a nostra disposizione per aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo.

In questo corso utilizzeremo la kinesiologia applicata per individuare con precisione lo squilibrio metabolico (attraverso fiale test), la relazione con la disfunzione osteopatica viscerale, i consigli alimentari e i rimedi naturali più indicati per riportare l’assistito in una situazione di eubiosi e liberare gradualmente l’infiammazione cronica silente, condizione di base per riattivare la farmacia endogena del paziente.

Un percorso unico nel suo genere e strutturato per rispondere al meglio alle esigenze dell’osteopata che cerca soluzioni nuove e integrate alle sue conoscenze accademiche.

Il programma completo è presente sul sito dell’Accademia Aifromm: alla pagina web qui più sotto indicata.

Dettagli

Rivolto a

Rivolto a osteopati, medici, fisioterapisti e a tutti i terapeuti in possesso di una formazione osteopatica di base o in medicina manuale.

Organizzatore
Durata 3 giorni: totale 21 ore
Relatori

Il docente è Antonio Legrottaglie: Osteopata D.O. Naturopata, specializzato in Approccio tissulare, Kinesiologia applicata, Naturopatia biointegrata, FitoNutrizione Oloenergetica.

Costo € 450 € + IVA
Pagamento

Bonifico bancario come indicato sul modulo di iscrizione, scaricabile dalla pagina web del sito AIFROMM

Location

Via San Bernardino, 139q, 24126 Bergamo, BG, Italia

AIFROMM

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012