Informazioni su Corrado Li Gioi
Anno diploma | 2012 |
Titolo tesi | Nuove interpretazioni funzionali delle forme articolari del bacino tra forze ascendenti e discendenti |
Associazione | ROI |
Anno diploma | 2012 |
Titolo tesi | Nuove interpretazioni funzionali delle forme articolari del bacino tra forze ascendenti e discendenti |
Associazione | ROI |
Torino
Via Lesegno, 51 - Torino
Come raggiungerlo
Via Lesegno 51 a Torino in zona Santa Rita.
linea 58 e 58B (fermata A. NEGRI)
linea 17 e 62 (fermata GORIZIA)
linea 55 (fermata SANTA RITA NORD o fermata GORIZIA)
linea 12, 5 e 5B (fermata SANTA RITA NORD)
In tram linea 10 (fermata STADIO OLIMPICO)
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
La mia prima esperienza con l’osteopatia risale al novembre scorso per tentare di risolvere un problema di amenorrea presente da 3 mesi che, già in passato, mi aveva interessata. Casualmente sono venuta a conoscenza che l’osteopatia può aiutare in questi casi e, dopo essermi informata che non si trattasse di nulla di invasivo ne doloroso, mi sono convinta a provare. E’ stato un successo infatti sono ormai 4 mesi che il mio ciclo è tornato regolare e meno doloroso di una volta. Mi sembra doveroso un ringraziamento all’osteopata Corrado Li Gioi che mi ha seguita.
Un ringraziamento al dott osteopata Corrado Li Gioi che in un paio di sedute mi ha risolto un problema di dolore al gomito che avevo da un anno circa, peraltro trattato inutilmente con tecar e massaggi. Finalmente ho ripreso ad allenarmi intensamente con la boxe e sono tornato a fare incontri.
Buongiorno, sono un ballerino professionista di Rivoli. Lo scorso Agosto, in seguito ad un periodo intensissimo di spettacoli, ho cominciato ad accusare un dolore al ginocchio insorto in maniera del tutto spontanea che di giorno in giorno diveniva sempre più vivo. Mi sono recato dall’ortopedico il quale mi ha prescritto una risonanza magnetica che non ha evidenziato lesioni, ma il dolore diveniva sempre più importante tanto più che sotto consiglio dello stesso ortopedico ho cominciato ad utilizzare le stampelle per camminare. Il ginocchio mi era rimasto leggermente piegato e non riuscivo più ad allungarlo ne tanto meno ad appoggiarci il peso del corpo sopra perche bloccato e doloroso. Terrorizzato da tutto ciò ho continuato a sentire un altro ortopedico il quale mi aveva proposto un intervento per fare pulizia nel ginocchio (anche se ancora ad oggi non mi è chiaro cosa volesse pulire dal momento che non c’era niente di anomalo). Non vedendo una fine a questo calvario che si prolungava per ormai un mese e mezzo, tenendomi lontano da allenamenti e spettacoli, ho deciso sotto consiglio della mia insegnante di Danza di rivolgermi all’osteopata Corrado Li Gioi di Torino per avere una sua opinione. In prima visita ha ascoltato la mia storia e poi, dopo aver consultato i miei esami, mi ha trattato. Che dirvi non è parso vero neanche a me vedere che dopo qualche manovra il mio ginocchio, che restava piegato pure quando ero a letto, di colpo è tornato ad allungarsi completamente. Subito ho tolto una stampella e riuscivo ad appoggiare il piede per terra anche se il ginocchio rimaneva indolenzito; dopo un paio di giorni avevo ripreso a camminare in maniera decisamente più libera senza stampelle. Dopo qualche esercizio svolto in maniera autonoma sotto consiglio dell’osteopata, per altro anche fisioterapista, al decimo giorno dal suo trattamento ho ricominciato gli allenamenti per la danza e dopo 3 settimane sono tornato in visita da lui. Mi ha rivisto ancora una volta dopo un mesetto per ultimare il lavoro di cui il mio corpo necessitava. Sono trascorsi tre mesi dall’ultimo trattamento ed il mio corpo funziona davvero bene…ero terrorizzato per la mia carriera ma per fortuna qualcuno ha inventato l’osteopatia! Di tanto in tanto tornerò a trovare l’osteopata per un “tagliando” che consentirà al mio corpo di funzionare sempre in equilibrio e di prevenire eventuali problemi futuri che un lavoro come il mio indubbiamente potrebbe portarmi a sviluppare.
Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012
Privacy | Garanzie | Note legali | Credits