Mancano pochi giorni all’inizio del Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica “Osteopatia in ambito neurologico” che si terrà nell’auditorium del Campus Universitario dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti dal 27 al 29 settembre 2013 e organizzato dall’A.I.O.T. in collaborazione con EBOM, con la mediapartnership di Tuttosteopatia.it.

Ricco il programma della due giorni dedicata all’Osteopatia in relazione agli aspetti neurologici, in occasione del quale si festeggerà anche il ventennale Aiot attraverso una serata di gala con installazione artistica e musicale creata partendo da un tracciato di elettroencefalogramma.

Diversi i temi che si propone di affrontare il Congresso: dallo stato dell’arte sulle funzioni neurali ai concetti neurali alla base della disfunzione somatica tenendo conto delle nuove conoscenze e delle possibilità diagnostiche e strumentali, quali ad esempio la Risonanza Magnetica Funzionale; dalla presentazione dei risultati di ricerche sperimentali in cui l’osteopatia incide sulla funzione del sistema nervoso, all’illustrazione di nuovi modelli di osservazione della funzione neurale che fanno riferimento alla fisica quantistica.

Tra gli obiettivi principali, ribadire ancora una volta l’importanza della collaborazione tra osteopatia e clinica per una vera medicina integrata. Non a caso saranno presenti, tra gli altri, importanti relatori leader nel settore delle neuroscienze.



Le registrazioni on-line saranno accettate fino al 20 settembre 2013. Dopo tale data sarà possibile registrarsi esclusivamente in sede congressuale.

Per i dettagli sul programmascheda del congresso

Segreteria scientifica: AIOT Pescara (Tel. 085.4170732; mail: info@aiot.edu) – EBOM (Tel. 0873 380520; mail: info@ebom.it).
Segreteria organizzativa: Athena Congressi (Tel. 085 4214343; mail: congressi@athenacongressi.it).