Cari colleghi, voglio segnalarvi uno strumento molto importante che Tuttosteopatia.it vi offre gratuitamente e che vi permette da un lato di consolidare la vostra credibilità come professionisti osteopati, dall’altro di assegnare all’Osteopatia in generale il riconoscimento che merita per il suo ruolo per la salute.

Lo strumento è estremamente semplice ed è a vostra disposizione su Tuttosteopatia.it: basta invitare i vostri pazienti a scrivere una testimonianza sul sito.

Come fare? Basta segnalare loro il seguente link: http://www.tuttosteopatia.it/cat/nav/lascia-una-testimonianza/ oppure invitandoli a consultare il sito www.tuttosteopatia.it dove potranno trovare il box sulle testimonianze proprio in homepage.

Ogni testimonianza lasciata dal vostro paziente conterrà il riferimento al nome dell’osteopata; nella vostra scheda quindi sarà visibile tutto l’elenco delle testimonianze lasciate dai propri pazienti.
Più voci confermeranno l’efficacia del nostro lavoro maggiore sarà la credibilità della pratica osteopatica, il cui principale veicolo di informazione resta ancora oggi proprio il passaparola.




Siccome l’informazione viaggia in rete, e migliaia sono gli internauti quotidianamente alla ricerca di informazioni su svariate patologie, lo strumento delle Testimonianze su Tuttosteopatia.it è un modo efficace per riunire tante voci che parlano dei benefici legati all’Osteopatia, utili sia agli osteopati che a tanti pazienti ancora ignari delle sue potenzialità.

Come è possibile vedere dall’elenco delle testimonianze presenti su Tuttosteopatia.it, i pazienti raccontano la propria esperienza dall’osteopata relativa a specifiche patologie: dalla cervicalgia alle malocclusioni; dall’ernia del disco ai dolori articolari al mal di testa e altri casi specifici, ognuno di loro scrive il proprio parere, i benefici tratti dalla seduta osteopatica, lasciando un segno importante a favore di questa disciplina e del nostro lavoro.

Questa modalità può essere anche l’occasione per diffondere i benefici dell’osteopatia anche per quelle patologie a cui normalmente non siamo “intuitivamente” collegati, e che elenchiamo – seppur in maniera non esaustiva -nella pagina Come può aiutarti?

“Ciò che non si comunica, non esiste”. Per far si che la nostra disciplina arrivi al grande pubblico, bisogna partire proprio dal pubblico; nel caso specifico, dai nostri pazienti. Se ognuno di noi, ogni giorno, invitasse un proprio paziente a scrivere una testimonianza, contribuiremmo e non poco a diffondere i benefici dell’Osteopatia.