Informazioni su Corrado Li Gioi
Anno diploma | 2012 |
Titolo tesi | Nuove interpretazioni funzionali delle forme articolari del bacino tra forze ascendenti e discendenti |
Associazione | ROI |
Anno diploma | 2012 |
Titolo tesi | Nuove interpretazioni funzionali delle forme articolari del bacino tra forze ascendenti e discendenti |
Associazione | ROI |
Torino
Via Lesegno, 51 - Torino
Come raggiungerlo
Via Lesegno 51 a Torino in zona Santa Rita.
linea 58 e 58B (fermata A. NEGRI)
linea 17 e 62 (fermata GORIZIA)
linea 55 (fermata SANTA RITA NORD o fermata GORIZIA)
linea 12, 5 e 5B (fermata SANTA RITA NORD)
In tram linea 10 (fermata STADIO OLIMPICO)
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Mi sono rivolto all’osteopatia per un i dolore insopportabile ad entrambe i ginocchi, maggiore al sinistro. Causato dall’eccessivo carico dovuto ad una suer-super obesità. Avevo una sofferenza fortissima, che si diffondeva alla zona tibiale, che mi ostacolava la deambulazone. La RMN aveva evidenziato una condropatia femoro-rotulea; riduzione marcata dello spessore della cartillagine. Oltre all’infiammazione era presente una distrofia bilaterale del corno posteriore del menisco interno, una distensione reattiva della capsula articolare in ragione di un diffuso fatto infiammatorio. Una situazione decisamente compromessa.
Tutte le terapie classiche si sono rivelate inutili e, quindi, mi sono rivolto all’osteopatia, su consiglio del mio medico curante.
Il beneficio è stato evidente già dopo le prime due sedute, ho ripreso a camminare normalmente da subito, senza dolore neanche facendo le scale ( cosa per me impossibile prima).
Prima dell’osteopatia non riuscivo neanche a dormire bene, a causa dei dolori fortissimi che si riflettevano alla schiena ogni volta che distendevo il ginocchio sinistro
Dopo un mese di terapia posso fare una vita pressochè normale, pur avendo un peso simile a quando ho iniziato. Questa situazione mi agevola anche per il percorso di dimagrimento, permettendomi di fare lunghe camminate. Ora posso distendere tranquillamente le gambe, dormo meglio la notte, anche questo è importante, anche per facilitare il dimagrimento.
Sicuramente dovrò sforzarmi nel proseguire la battaglia per il calo ponderale, ma le terapie praticatemi dal mio osteopata hanno dato qualità alla mia vita, nonostante l’obesita. Mi hanno permesso, soprattutto, di continuare la mia attività lavorativa e di dormire meglio; tutti fattori determinanti anche per favorire la perdita di peso e migliorare l’umore.
Ringrazio sentitamente il mio osteopata per i risultati ed il mio medico curante per il consiglio datomi.
Gino Viero
Buonasera, grazie all’osteopatia ho risolto un grosso problema che rischiava di condizionare negativamente il resto della mia esitenza. A giugno 2014, successivamente ad un trauma cranico, ho iniziato a vederci doppio, problema che gli oculisti hanno diagnosticato come diplopia. Da quel momento ho consultato diversi oculisti a parer dei quali il problema non era direttamente risolvible se non provando la via chirurgica, peraltro senza certezze di riuscita.
Preso dallo sconforto e avendo intenzione di cercare una possibile via di uscita alternativa a quella proposta da oculisti ed optometristi, ho provato a rivolgermi ad un osteopata nel tentativo, se pur inizialmente utopistico, di trovare una possibile soluzione. Mi sono rivolto all’osteopata Li Gioi, consigliatomi da una conoscente, il quale dopo aver esaminato la documentazione mi ha esposto quello che avrebbe potuto essere il suo operato sulla mia condizione di salute, senza però darmi assolutamente certezze di risoluzione del problema. Sinceramente ho accettato di seguire i suoi propositi anche perchè sino ad allora non mi era stata proposta nessuna alternativa se non un eventuale intervento chirurgico futuro senza certezza di riuscita. Dopo qualche giorno dalla prima seduta effettuata dall’osteopata, caratterizzata peraltro da manovre manuali dolcissime contrariamente a ciò che mi sarei aspettato, i dolori al collo e sul basso schiena che caratterizzavano il mio quotidiano da anni hanno cominciato a migliorare decisamente. Forte di quanto accaduto la mia stima nei confronti di quell’approccio insolito cominciava a crescere e a consolidarsi soprattutto quando, dopo alcune sedute, la mia visione orizzontale cominciava a modificarsi migliorndo giorno dopo giorno; il tutto veniva confermato dai controlli oculistici che continuavo a fare periodicamente. Nei mesi a seguire ho continuato a effettuare gli incontri con l’osteopata e la mia visione doppia cominciava ad essere sempre meno presente nella mia giornata sino a quando ho chiaramente percepito che anche muovendo la testa nelle più svariate direzioni gli oggetti d’innanzi a me non si sdoppiavano più. Valutazioni oculistiche ed optometriche, eseguite nel corso dei mesi, hanno testimoniato ciò che ormai era evidente cioè la mia guarigione.
Spero semplicemente che questa testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno e, soprattutto, spero che l’osteopatia possa essere riconosciuta in modo che tutti ne possano usufruire e non arrivare a beneficiarne, come ultima spiaggia, perchè spinti dalla disperazione, come peraltro accaduto a me. Al dottor Li Gioi, che ha dimostrato professionalità e correttezza, non posso che offrire la mia gratitudine più sentita.
Graze per l’attenzione.
Saluti
Buongiorno, mi sono rivolta all’osteopata sotto consiglio del pediatra perchè le mie due gemelline di 3 mesi erano affette da plagiocefalia e giravano male la testa; a queste si associavano anche coliche e difficoltà a prendere peso. E’ davvero lodevole come con delle delicatissime manovre manuali l’osteopata, dopo solo qualche trattamento, sia riuscito a migliorare tutti i disagi presenti lasciando compiaciuto anche il pediatra. Grazie dunque al pediatra, per l’ottimo cnsiglio, e all’osteopata per il lavoro svolto.
Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012
Privacy | Garanzie | Note legali | Credits