Venerdì 2 novembre 2012 si terrà a Roma, nella scuola di Osteopatia C.E.R.D.O., la Giornata nazionale delle migliori Tesi delle Scuole del ROI.

Organizzato dalla Commissione Ricerca del Registro degli Osteopati d’Italia a partecipazione gratuita, l’evento sarà volto alla premiazione della “migliore Tesi del 2012”, a seguito di un’attenta valutazione da parte della stessa Commissione Ricerca. I vincitori potranno partecipare gratuitamente al corso post graduate R.O.I. di Ricerca Clinica in Osteopatia, che Marco Petracca – osteopata e responsabile della ricerca del Gruppo Ricerca Cerdo (GRC) – e Nicola Vanacore, del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell’Istituto Superiore di Sanità, terranno a gennaio 2013.

Entro il 21 ottobre 2012 tutte le Scuole ammesse al Registro (o in fase di accreditamento) devono inviare via mail all’attenzione di Marco Petracca (marcopetracca@me.com) i migliori 3 abstracts di Tesi elaborate dagli studenti nell’anno accademico 2011/2012, senza distinzioni tra tempo parziale e pieno. Saranno accettati anche lavori dell’anno accademico 2010/2011, purché non già presentati alla precedente giornata del 2011.
Gli abstracts (in formato word o pdf) dovranno contenere circa 300/400 parole, e possibilmente essere supportati da una bibliografia essenziale di 4/5 voci. Dovranno inoltre contenere i nomi completi degli autori, la Scuola di provenienza e il nome del presentatore con i suoi contatti mail e cellulare. Si prega inoltre di specificare l’ordine di scelta dei 3 lavori: 1^, 2^ e 3^scelta.



Chiunque volesse partecipare come Uditore (fino ad esaurimento dei posti disponibili) dovrà iscriversi presso la segreteria del C.E.R.D.O. via mail a lodovicamazza@cerdoetude.it.