Continua la campagna itinerante pro allattamento al seno Il latte della mamma non si scorda mai promossa dal Ministero della Salute con il contributo  del Comitato nazionale multisettoriale per la promozione dell’allattamento al seno.
Dopo Foggia e Bari, il 23 maggio sarà la volta di Roma, nell’Ospedale “S. Giovanni Addolorata”, a cui seguiranno altre due tappe il 25 maggio nell’Ospedale “S. Giovanni Calibita  Fatebenefratelli”, e il 26 maggio all’Ospedale “A. Gemelli”. La promozione itinerante dell’allattamento al seno proseguirà in Calabria, prima a Cosenza il 9 giugno, per concludersi a Reggio Calabria l’11 e 12 giugno.

Scopo della campagna di comunicazione, informare e sensibilizzare sui vantaggi che questo comporta sulla salute del bambino sia dal punto di vista nutrizionale che su quello affettivo-psicologico. Rivolta alle mamme e ai diversi professionisti sanitari che interagiscono con le donne in occasione del parto e che possono essere promotori attivi dell’allattamento al seno sul territorio, l’iniziativa itinerante quest’anno tocca proprio i territori dove l’allattamento esclusivo o predominante registra indici più bassi rispetto alla media nazionale, tra cui proprio Puglia e Calabria, le due Regioni italiane scelte per l’apertura e chiusura dell’evento.



Consulta l’area tematica sull’Allattamento