Riviste di Osteopatia on line
Nel mondo
Stati Uniti
- JAOA – The Journal of the American Osteopathic Association (JAOA)
È una pubblicazione scientifica mensile prodotta dall’American Osteopathic Association. dell’informazione scientifica e anche per la definizione dello stato attuale della professione. Fornisce un aggiornamento clinico e scientifico per l’osteopata
http://www.jaoa.org/ - CRANIO: Journal of Craniomandibular Practice
È il più antico giornale nel mondo che dedica una particolare attenzione ai vari casi di malattia e disagi temporomandibolari. Il giornale fornisce informazioni scientifiche e pratiche per i lettori di ogni campo della medicina e dell’odontoiatria, compresi anche gli osteopati, i chiropratici, i radiologi, e i terapisti. È una pubblicazione quadriennale, per consultarlo gratuitamente basata una iscrizione annuale.
http://cranio.com/
Australia
- Chiropractic & Osteopathy
È il giornale ufficiale del Chiropractic & Osteopathic College of Australasia (COCA), che si pone in continuazione cone l’Australasian Chiropractic & Osteopathy, precedentemente pubblicata dal COCA.
http://www.chiroandosteo.com/home/
In Europa
Gran Bretagna
- The Osteopath: Jouranal of General Osteopathic Council
È il giornale ufficiale del GOsC, con dieci edizioni all’anno. Tra le sue pagine ci sono: la relazione del Registro degli Osteopati, gli aggiornamenti, un forum di discussione su casi clinici, gli eventi professionali, i corsi, le recensioni di testi.
https://www.osteopathy.org.uk/news-and-resources/publications/the-osteopath/ - Osteopathy Today
Pubblicazione mensile inglese di osteopatia, lanciata nel novembre del 1995, contenente articoli d’attualità, notizie dalle regioni, corrispondenza dalle istituzioni, informazioni su corsie seminari.
http://www.osteopathy.org/ - Osteopathic Medicine and Primary Care
Il sito è stato interrotto nel 2011. Tuttavia in questa pagina sono consultabili gratuitamente tutti gli articoli e le pubblicazioni archiviate.
http://www.om-pc.com/
Altre riviste:
Francia
- ApoStill: Le Journal de l’Académie d’Ostéopathie de France
Rivista scientifica francese, viene pubblicata tre volte l’anno. L’obiettivo: ritornare alle fonti, in particolare ai personaggi essenziali degli inizi dell’osteopatia: Andrew Taylor Still, John Martin Littlejohn, e William Garner Sutherland. Questa ricerca testimonia la presa di coscienza della necessità urgente di ricollegarsi alle origini, affinché le ricerche moderne rimangano risolutamente fondate sui concetti filosofici trasmessi dai nostri predecessori.
https://www.academie-osteopathie.fr/publications - Ostéo: la rivista degli osteopati
Pubblicazione trimestrale francese di osteopatia e affini, edito in tre lingue (francese, inglese, italiano). La rivista pubblica articoli relativi alle terapie manuali ed energetiche, ed è aperta a tutte le forme di terapia nuove sotto la sola responsabilità degli autori senza opporre uno spirito di parte o di dogma.
http://www.osteo-larevue.com/
Olanda
- De Osteopaat Magazine
Rivista on line olandese curata dall’Associazione Olandese di Osteopatia. Gli articoli sono scaricabili in formato pdf.
http://www.osteopathie.nl/