ARGOMENTIARGOMENTI

Studio dell’osteopata Matteo Barenghi a Magenta

Via Giuseppe Fornaroli, 5, Magenta, MI, Italia

Parcheggio

Consiglio di parcheggiare nel Parcheggio Multipiano di Via Alcide De Gasperi 38 a Magenta e di raggiungere lo studio a piedi con una camminata di 100 metri.

Stazione più vicina

Stazione di Magenta F.S. che dista 600 metri, ovvero 8 minuti a piedi dallo studio.

Nato a Magenta (Milano) nel 1983, consegue il Bachelor of Science with Honours Degree in Osteopatia presso la University of Wales di Maidstone nel luglio 2007 dopo un percorso di studi di 5 anni ed il diploma italiano di osteopatia presso l’ISO (Istituto Superiore di Osteopatia) di Milano.

A gennaio 2008 apre il suo studio di osteopatia a Magenta (Mi) e da novembre 2021 lo espande con la collaborazione del collega Marco Panighi D.O..

Fin da subito inizia la propria carriera universitaria come assistente presso l’ICOM (International College of Osteopathic Medicine) di Cinisello Balsamo e 3 anni più tardi, nel 2010, diventa docente e tutor clinico.

Nel 2013 cambia università trasferendosi all’AIMO (Accademia Italiana di Medicina Osteopatica) di Saronno dove svolge tutt’ora il ruolo di docente di anatomia palpatoria e di osteopatia viscerale, oltreché il ruolo di tutor clinico senior, session leader e presidente di commissione in sede d’esame presso il CFTO (Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico) di Saronno. A settembre 2017 assume la carica di vice capo nel dipartimento di osteopatia viscerale e funzionale (OVF) del quale diventa capo-dipartimento nel settembre 2019.

Nel settembre 2023 ottiene anche la carica di capo-dipartimento del CFTO ed il ruolo di Academic Advisor presso AIMO.

Osteopata Magenta – Osteopata Corbetta – Osteopata Marcallo – Osteopata Mesero – Osteopata Ossona – Osteopata Boffalora – Osteopata Albairate – Osteopata Cisliano – Osteopata Robecco sul Naviglio – Osteopata Arluno – Osteopata Vittuone – Osteopata Santo Stefano Ticino
Scuola frequentata ISO - Istituto Superiore di Osteopatia
Anno diploma 2007
Titolo tesi "Possono le tecniche di detensione dei mezzi di ancoraggio della dura madre spinale (legamenti di Hofmann) aumentare la mobilità del rachide?" Voto tesi: First class
Titolo di studio conseguito all'estero Bachelor of Science Honour Degree in Osteopathy (BSc)
Curriculum Vitae Scarica il CV

Esegue trattamenti anche su

Bambini

Donne in gravidanza

Anziani

Sportivi

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012