Si terrà a Milano il 24 e 25 giugno il corso sul trattamento delle disfunzioni temporo-mandibolari tenuto da Massimiliano Mancini, D.O. B.Sc. (Hons) Ost. Organizzato dalla Scuola di Riabilitazione Cranio Mandibolare e Gruppo B-Mentore, il corso verterà sull’approfondimento del distretto anatomico cranio-cervico-mandibolare, la sua anatomia, la biomeccanica vista in un ottica gnatologica e fornirà strumenti terapeutici di rapida efficacia e di immediata applicazione pratica, cosi da rendere fruibile fin da subito il lavoro in equipe con logopedisti, odontoiatri e gnatologi.

Il relatore presenterà un “Practice Day” sul mondo dei disordini temporo-mandibolari con un focus specifico sulla pratica, in modo da impostare un trattamento integrato sul paziente che presenta disturbi nella sfera temporo-mandibolare. La conclusione con i casi clinici reali serve proprio per dimostrare l’efficacia del metodo.

Dopo una prima parte teorica (programma dettagliato a questo link) seguirà l’applicazione di tutta la parte pratica, manuale, reale
con il paziente, dove ogni tecnica ed ogni approccio verranno contestualizzati al fine di migliorare la gestione del paziente, colmando insicurezze procedurali, tipiche dell’iniziale inesperienza.



Maggiori informazioni sul corso e modalità di partecipazione in questa pagina.