Ancora 2 giorni per l’invio degli abstract al congresso QUANTUM Global 2023 che si terrà il 31 marzo e 1 aprile a Milano e la cui partecipazione sarà consentita a studi contenenti materiale originale nella ricerca osteopatica, con priorità a lavori originali e nuovi rilevanti, che possano alimentare il dibattito sui temi di “VAGUS AND BONDING IN PEDIATRIA E NEONATOLOGIA”.

La deadline per la presentazione degli abstract è fissata al 15 febbraio alle ore 22 attraverso la procedura online indicata in questa pagina.

Gli abstract saranno esaminati da almeno 3 membri del Comitato Scientifico composto da ricercatori, specialisti clinici e osteopati clinici che sceglieranno basandosi su diversi criteri: rilevanza scientifica, pertinenza dell’ipotesi, coerenza dei metodi applicati, pertinenza dei risultati presentati, potenziale opportunità di studio e attinenza ai temi principali del congresso.

Il Comitato Scientifico deciderà quali abstract saranno presentati durante il congresso; tutti gli altri abstract accettati saranno presentati come poster.



Giunto alla sua 7^ edizione, il Congresso organizzato da COME Collaboration in collaborazione con SOMA Istituto Osteopatia Milano, quest’anno è incentrato sul tema: “Vagus and bonding in paediatrics and neonatology”

Un evento all’avanguardia, occasione di presentazione delle ultime ricerche scientifiche in ambito osteopatico e anche luogo di workshop pratici ed eventi sociali che si avvicenderanno in un ricco programma articolato in alcuni macro argomenti quali gli “Aspetti fondanti della relazione madre-bambino”, “Elementi clinici nella relazione madre-bambino” su cui interverranno molti relatori di fama nazionale ed internazionale.

Il congresso Quantum Global 2023 si svolgerà sia in presenza che in live streaming e tutte le sessioni – prevalentemente in lingua inglese ma con traduzioni simultanee sia dall’inglese all’italiano che viceversa – saranno registrate e disponibili online per 12 mesi a seguire.

È possibile iscriversi al congresso fino a venerdì 24 marzo 2023.