ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

L’approccio osteopatico al bambino attraverso i concetti di tensegrità e meccano-trasduzione a livello cellulare

Dal 13 Giugno 2022 al 15 Giugno 2022
ISCRIVITI

Tre giornate di formazione per approfondire l’approccio osteopatico al neonato e al bambino fino ai 3 anni di età. Ad ogni modo i principi e i metodi proposti potranno essere applicati anche a bambini di età maggiore. Il corso è principalmente pratico ed ogni argomento verrà affrontato attraverso una breve introduzione teorica seguita da sessioni pratiche estese. La docente illustrerà approcci tecnici come l’osteopatia in ambito craniale, le tecniche di bilanciamento delle tensioni legamentose, le tecniche ad energia muscolare e quelle di rilascio miofasciale. Inoltre verranno proposti metodi di analisi e valutazione e si discuterà delle controindicazioni al trattamento. Verrà mostrato come integrare i principi di tensegrità e meccano-trasduzione all’interno del trattamento e come utilizzarli durante la palpazione al fine di modificare la risposta del tessuto connettivo. Verranno proposti approcci pratici utili nella clinica quotidiana per migliorare la salute del neonato e del bambino.




Dettagli

Rivolto a

Osteopati

Organizzatore
Durata 3 giorni. Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Relatori

La dott.ssa Fendall è un’osteopata che può vantare quarant’anni di esperienza nell’ambito delle cure osteopatiche. Da anni insegna in vari corsi in Europa, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Australia condividendo le sue conoscenze nell’ambito pediatrico e in quello della salute della donna oltre all’insegnamento di tecniche osteopatiche in ambito craniale e di bilanciamento delle tensioni legamentose.

Costo € 600
Pagamento
  • bonifico bancario
  • carta di credito
  • paypal

Location

Via Cardinale Mezzofanti, 13, Milano, MI, Italia

Advanced Osteopathy Institute

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012