ARGOMENTIARGOMENTI
postgraduate

LMO – 1° LIVELLO: Introduzione. Unità Vertebrale

Dal 28 Gennaio 2022 al 30 Gennaio 2022
ISCRIVITI

L’osteopata ripercorre il pattern lesionale di un paziente attraverso un esame dettagliato e completo di tutto il corpo. Attraverso prove di pressione o di trazione molto leggeri, si metteranno in evidenza le diverse fissazioni di tessuto per la diagnosi di ciò che è coinvolto nel problema del paziente.

La correzione delle lesioni osteopatiche da trattare viene quindi effettuata mediante una tecnica semplice ed efficace che è comodo e sicuro per il paziente: il recoil.

Il metodo di collegamento meccanico è un approccio osteopatico globale che affronta l’intero corpo umano, indipendentemente dalla disfunzione o dall’età della persona, al fine di ristabilire l’equilibrio funzionale generale del paziente. Con una profondissima disamina anatomica si arriva a lavorare realmente sull’unità del corpo come diceva Still, agendo su ossa, vasi, nervi, visceri, perfettamente armonizzati e interconnessi tra loro. Un’osteopatia davvero completa che permette di diagnosticare e affrontare in maniera dolce e non invasiva tutte le disfunzioni del nostro corpo.



Il corso biennale LMO è composto da 6 livelli, il primo dei quali è propedeutico. Gli altri livelli possono essere seguiti anche singolarmente e in ordine sparso, anche se la sequenza ha una sua logica didattica. Ogni corso ha la durata di 3 giorni e tratta, rispettivamente, i seguenti argomenti:

Introduzione al LMO e unità vertebrale (Rachide, torace e arti)
Il periferico osteo-articolare (articolazioni e ossa lunghe, estremità, torace anteriore)
La testa ossea
Unità viscerale
Il sistema cardio-vascolare
Il sistema nervoso

Dettagli

Rivolto a

– Tutti gli osteopati membri del ROI.

– Osteopati non iscritti al ROI, per i quali il CERDO si riserva di valutare il titolo D.O. che dovrà essere inviato a postgraduate@cerdo.it contestualmente alla domanda d’iscrizione.

– Tutti gli allievi dell’ultimo anno delle scuole di osteopatia.

Organizzatore
Durata 3 giorni
Relatori

Claudio Petrucci, osteopata D.O.

Osteopata dal 2002, è docente presso il “Centre pour l’étude, la recherche et la diffusion ostéopathique” (C.E.R.D.O.) dal 2005.

Ha svolto per oltre un decennio attività di consulenza osteopatica presso il reparto di chirurgia Maxillo Facciale, Università degli studi di Roma “La Sapienza”

Svolge attività di libero professionista a Roma dove utilizza esclusivamente LIEN MÉCANIQUE OSTÉOPATHIQUE.

Responsabile dei corsi LMO in Italia.

Costo 730,00 € (598,36 € più IVA)
Pagamento

Bonifico bancario o pagamento diretto presso la segreteria della scuola

Location

Via Magliano Sabina, 23, Roma, RM, Italia

Scuola di Osteopatia C.E.R.D.O.

Copyright © 2004 – Tuttosteopatia.it Tutti i diritti riservati
Powered by Eter s.r.l. Società Benefit P.I. 07180680725
Tuttosteopatia, testata giornalistica reg. n. 10/12 – Registro dei giornali e periodici – Tribunale di Trani del 30 maggio 2012