Ernia del disco cervicale
Descrizione
L’ernia del disco cervicale, conosciuta anche come prolasso discale, consiste nella fuoriuscita del materiale discale situato tra due dischi cervicali.
Tra i sintomi principali vi è dolore localizzato sulla parte interessata, in questo caso in corrispondenza dle collo, dolori di riflesso che coinvolgono gli arti. formicolii e mal di testa.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Un professionista, educato e disponibile, non servono tante parole, il fisico parla da se…niente più punture di cortisone.
Io soffro di ernie cervicali e ho avuto anche dolori lombari e formicolii alle mani, unico rimedio in passato punture, adesso tre massimo 4 sedute l’anno.
Noi (io mio marito e anche i nostri bimbi) andiamo da lui ormai da anni.
Una figura veramente professionale con mani d’oro.
Lo consiglio a tutti.
Sono andata dall’osteopata per un problema di cervicale, dovuto ad alcune protrusioni/ernie che nel tempo si sono aggravate progressivamente. Sentivo una morsa al collo, tipica al movimento, ma via via divenuta costante anche a riposo o fissando il computer. Ho trovato nel mio osteopata una valida soluzione ai miei dolori. Infatti, da quando sono sua paziente, sto decisamente meglio. I dolori sono diminuiti tantissimo ed i formicolii che si propagavano verso le braccia e le mani sono scomparsi. Inoltre, descrivendogli i miei sintomi, si è anche occupato di una lombalgia, che dall’estate mi tormentava, ed in una sola seduta è scomparsa. Il dottore è molto gentile, puntuale e si cura attentamente che io non abbia male durante le sue manipolazioni. Lo ritegno un terapeuta molto competente e credo che la sua disciplina sia molto più efficace di molti farmaci e pastiglie, che alla lunga creano dipendenza. Grazie Dottor Andrea!
Per 11 anni ho preso farmaci per un’artrite reumatoide. Stavo malissimo, non riuscivo neppure a camminare, ero quasi bloccata sulla sedia. Mi sono sottoposta a numerosi controlli medici e i risultati degli esami erano tutti fuori della norma riportando una grave infezione nel sangue.
Dopo 11 anni, ho pensato di rivolgermi ad un osteopata traendone grande beneficio. Dopo la quarta seduta ho ripetuto tutti gli esami che mi hanno consegnato valori perfetti.