Dolori costali o intercostali
Descrizione
I dolori intercostali sono fastidi di media intensità localizzati tra una costola e l’altra, l’intensità e la durata varia in base alla causa scatenante.
I dolori intercostali si manifestano attraverso fitte improvvise o dolore acuto cronico, può coinvolgere i muscoli intercostali, i nervi o la cartilagine.
Tra le varie cause troviamo: nevralgia intercostale, stiramenti muscolari dovuti da improvvisi movimenti o da intense attività sportive, fratture o incrinature delle costole, infiammazione delle cartilagini o articolari.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Mi ha salvato varie volte da coprire della strega. E contratture varie. Ho subito avuto immediato beneficio.ci vado ormai da anni periodicamente .sono stato colpito dalla sua professionalità e tecnica .infatti gli ho mandato altri amici e amiche che cercavano un professionista.
Ho deciso di andare da uno osteopata perchè avevo dei forti dolori interni tra la spalla sx e il collo dovuti alla mia non corretta postura. Lavoro in ufficio e sto molte ore al computer e al telefono. Inoltre soffro di dolori cervicali e cefalee. Ho scelto di andare da Emiliano Corsetti perchè una mia conoscente mi ha parlato bene di lui. Ho pensato:- Se lei ha risolto forse ho possibilità anch’io! Ero arrivata al punto di soffrire tantissimo nel sollevare il braccio e mettermi una maglia addosso e il braccio cominciava a formicolare. Avevo già provato altri osteopati prima di lui e nessuno mi aveva aiutato. La prima seduta con lui ero scettica, ma lui mi mise subito a mio agio e insieme abbiamo iniziato un percorso. Emiliano è una persona molto preparata e sensibile. Oltre ad un professionista, ho incontrato una persona in grado di ascoltare e ogni seduta per me è un momento di relax. Ho sempre avuto difficoltà a lasciarmi andare e dare fiducia. Ora sono una persona con molti meno dolori e una persona in grado di ascoltare il mio corpo. Emiliano mi ha insegnato a respirare! Per arrivare ad un risultato devi metterti in gioco e fare anche degli esercizi a casa per poter risolvere prima possibile ed aiutare lo osteopata a lavorare bene. Grazie Emiliano!
Ho preso un colpo forte su spalla e torace durante il lavoro qualche tempo fa, sentendo una fitta che dall’ascella partiva fino alla scapola. Mi è quasi mancato il fiato. Ho provato con Oki e Fastum Gel per un paio di giorni ma non ha funzionato. Sono ricorsa ad un massaggiatore ed invece che migliorare sono stata peggio. Fatica anche a respirare per più di una settimana. Invece con una sola seduta dall’osteopata è passato tutto. Mi ha speigato che c’erano delle coste bloccate, e che andavano rimesse a posto. In due giorni è passato tutto. Ora sto benissimo. Grazie all’osteopata, ho risolto i miei mali e se avrò bisgno ancora tornerò da lui sicuro.